annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su kurt cobain

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

a me han sempre dato un effetto diuretico

Commenta

da seattle sono usciti un mucchio di bei gruppi, lui era nel peggiore

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Peggiore o meno ha rivoluzionato la musica di quel periodo ed è grazie a lui che i gruppi che ritieni superiori hanno potuto sfondare, il nuovo sound di Seattle deve la pubblicazione con le major grazie ai Nirvana, senza di loro probabilmente non avrebbero investito e ci saremmo persi Alice in Chains, Mudhoney, Pearl Jam etc. Personalmente ritengo che siano stati per gli anni novanta quello che furono i Beatles nei sessanta.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
          Peggiore o meno ha rivoluzionato la musica di quel periodo ed è grazie a lui che i gruppi che ritieni superiori hanno potuto sfondare, il nuovo sound di Seattle deve la pubblicazione con le major grazie ai Nirvana, senza di loro probabilmente non avrebbero investito e ci saremmo persi Alice in Chains, Mudhoney, Pearl Jam etc. Personalmente ritengo che siano stati per gli anni novanta quello che furono i Beatles nei sessanta.
          Insomma...rispondo cercando di tralasciare il fatto che secondo me gia hai bestemmiato paragonandoli ai Beatles che a composizione ancora oggi sono considerati IL metro di paragone del buon gusto musicale(cosa che non si puo' dire dei Nirvana)...io dico che per carita' sicuramente hanno meritato il successo che hanno ricevuto,ma non ci sarebbero stati anche tantissimi gruppi inutili e scandalosi che in quel periodo imperversavano sulla scia dell'onda Nirvana,centinaia di gruppi che suonavano tutti la stessa canzone...
          Sicuramente il fatto che si e' suicidato ha contribuito (come spesso succede)al mito Cobain,ma i guai che hanno combinato loro e i Sex Pistols negli anni 70 li paghiamo ancora oggi,dove tutti vogliono fare i musicisti senza averne le competenze,e le orecchie della gente ormai sono regredite a tal punto da non poter piu' distinguere cosa e' "buona musica" e cosa e' una "saponetta" senza alcun valore artistico.

P.S.
          E poi gli anni 90 sono stati anche gli anni dei "Prodigy" e dei "Daf punk",che hanno rivalutato l'elettronica in campo musicale,Firestarter e Around the World sono gia storia e chi le ha composte e' ancora vivo e vegeto.
          Ultima modifica di Zedog; 16-08-2006, 19:46.
          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

zedo:

1) non è colpa dei sex pistols se esiste l'ignoranza in musica

2) per fare una bella canzone e per fare rock non ci vogliono tutte qst competenze, ankor di piu per il punk...

per da uno puo' uscire qlk bella song e qualke bel mito, a prescindere dallo studio musicale

Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Io sono daccordo con te Seba,pero' dai adesso siamo arrivati al punto che basta un produttore che ti spinge a manetta su tutti i network e puoi fare anche un cd con 12 pernacchie,tanto la gente abbocca e se compra tutto.
              Le belle song esistono ok ma sono sempre piu' rare e di sicuro poco prese in considerazione dai produttori in quanto potrebbero "rieducare" un minimo l'orecchio delle persone (questo e' un rischio e loro lo sanno),la buona musica esiste ancora,ma dobbiamo prima spegnere la tv e poi scavare molto a fondo per trovarla,e questa cosa proprio non mi va giu,perche' ripenso a una classifica qualsiasi degli anni 70,dove se la battevano ai primi posti gruppi come Genesis/Pink Floyd/ELP/Black Sabbath/Deep Purple,Led Zeppelin/Endrix e tanti altri,e ora chi c'e'?Madonna?Che tristezza ragazzi...
              Io vedo solo facili inganni in giro,vogliamo parlare ad esempio dei vari rappettari di MTV con la culona di turno in video?che senso hanno?perche' sta gente deve fare tutti quei soldi?e' musica secondo te quella?e' arte?
              A be se aspettano che lo compro io il cd possono pure mori' de fame,magari fossero tutti come me,di sicuro sta gente non esisteva.

P.S.

io dal canto mio continuo a paragonare cose come il Rap e mondezze simili al Wrestling,poi fate voi...Huuulk Hooogan com fa luiii sollvare uomo sopr la testaaa,butt fuori dal riiing incrrrrrdibleee mmmMMMM!! (con la voce di Dan Peterson),puro consumismo fine a se stesso,l'arte e il genio creativo stanno da altre parti.
              Ultima modifica di Zedog; 17-08-2006, 15:09.

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
                Io sono daccordo con te Seba,pero' dai adesso siamo arrivati al punto che basta un produttore che ti spinge a manetta su tutti i network e puoi fare anche un cd con 12 pernacchie,tanto la gente abbocca e se compra tutto.
                Le belle song esistono ok ma sono sempre piu' rare e di sicuro poco prese in considerazione dai produttori in quanto potrebbero "rieducare" un minimo l'orecchio delle persone (e questo e' un rischio per loro),la buona musica esiste ancora,ma devi prima spegnere la tv e poi scavare molto a fondo per trovarla.
                io vedo solo facili inganni in giro,vogliamo parlare ad esempio dei vari rappettari di MTV con la culona di turno in video?che senso hanno?perche' sta gente deve fare tutti quei soldi?e' musica secondo te quella?e' arte?
                A be se aspettano che lo compro io il cd possono pure mori' de fame,magari fossero tutti come me,di sicuro sta gente non esisteva.

P.S.

io dal canto mio continuo a paragonare il Rap e mondezze simili al Wrestling,poi fate voi...Huuulk Hooogan com fa luiii sollvare uomo sopr la testaaa,butt fuori dal riiing incrrrrrdibleee mmmMMMM!! (con la voce di Dan Peterson)
                hai ragione bisogna scavare... sempre di piu...

Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Oggi ho capito una cosa, non farò mai il moderatore della sezione Musica. Potrebbero bannarmi in 1 giorno per alcune reazioni che potrei avere a certi post...

Cmq non era affatto gay.
                  Daeran Angelfire
                  Addetto alle vendite al GameStop -
                  MySpace

Commenta

Originariamente inviato da Sebastian
                    1) non è colpa dei sex pistols se esiste l'ignoranza in musica
                    Quoto... ormai è diventata una triste abitudine sentire dire di quanto siano stati dannosi i Sex Pistols ;_;

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                    Sostengo la causa:

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
                      .

Prima di tutto il metro del buon gusto musicale non esiste, è soggettivo, e questa cosa dei Beatles te la sei inventata di sana pianta per chissà quale sfuggente motivo.
                      In secondo luogo non puoi liquidare così semplicisticamente il discorso scrivendo che ho paragonato i Beatles ai Nirvana, la mia era una osservazione ben più complessa anche se nettamente evidente, e tuttora non capisco come tu non abbia potuto coglierla, l'italiano non è un optional. Nel mio post non c'era giudizio di merito sulle competenze tecniche dei Nirvana, anche perchè tirarle in ballo è squallido e banale. Non c'è bisogno di tecnica sopraffina, gli stessi Beatles ne sono una prova, per scrivere belle canzoni e neanche di chissà quale arzigogolata conoscenza teorica. Sinceramente non capisco neanche l'uscita dei sex pistols, quella fu un'operazione commerciale, anche ammessa oltretutto, che rientrava nel fenomeno del punk londinese, ma non dal punto di vista musicale solamente, è una cosa che richiede una riflessione ben più articolata.
                      La rieducazione di cui parli tu non è certo differente da quello di cui accusi produttori e industria discografica, solo che magari pensi che essendo esente da introiti danarosi, tu abbia il diritto di omogeneizzare la massa secondo i tuoi gusti musicali.
                      Siamo andati troppo OT, ma davvero davanti a certi ragionamenti far finta di niente mi riesce difficile. I Nirvana possono non piacerti, è comprensibile, possono non saper suonare secondo i tuoi paramente e questo è discutibile, ma si può sapere invece che razza di discorso è ma non ci sarebbero stati anche tantissimi gruppi inutili e scandalosi che in quel periodo imperversavano sulla scia dell'onda Nirvana,centinaia di gruppi che suonavano tutti la stessa canzone..., questo avviene con tutti i fenomeni musicali da sempre, ad un certo punto mi aspettavo di leggere che i Nirvana avessero ucciso Kennedy o affondato il Titanic.
                      Basi tutto il tuo ragionamento sulla tecnica, beh io ho pianoforte e chitarra in mano da quando avevo 5 anni, credo di essere più bravo di lui, ma non ho la metà del talento di Kobain.
                      Beh mi sono stufato, ti ho scritto pure troppe parole, alla fine sarebbe bastato dirti solo che Yesterday sono un paio di accordi e che chiunque la potrebbe suonare dopo una settimana di lezione, non tutti però sono i Beatles.

Commenta

A me i Nirvana han sempre fatto cagare ma son gusti personali, soprattuto Kurt Cobain con quella voce più stonata di Vasco Rossi...

Che poi siano stati di ispirazione per molto gruppi non lo so ma sicuramente son gruppi che a me non piacciono

Per tornare IT non so se era gay e se lo era me ne frega meno di zero ghgh

Commenta

Beh mi sono stufato, ti ho scritto pure troppe parole, alla fine sarebbe bastato dirti solo che Yesterday sono un paio di accordi
                          cerca un prete che hai bisogno di confessarti hehehe,un paio di accordi?Beata gioventu' bruciata...
                          Non ti preoccupare mi piacciono i reply belli lunghi,mi dispiace ma non sono daccordo su niente di tutto quello che hai scritto,il buon gusto e' soggettivo un par di jack asd sarebbe troppo comodo,vallo a dire ai maestri con la barba bianca che insegnano ai conservatori hehehe.

P.S.
                          Non mi sono mai dispiaciuti i Nirvana,non sono un fan sfegatato dei Beatles ma ritengo Yesterday uno dei pezzi piu' geniali e originali della storia della musica leggera,una successione di accordi cosi' perfetta e originale che mai nessuno si azzardera' a copiarla.
                          Ultima modifica di Zedog; 19-08-2006, 12:14.

Commenta

ma non ho la metà del talento di Kobain.
                            uno di talento?

ma porca miseria ma lo sai cosa vuol dire aver talento?

Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Io è una vita che ascolto Ramones,Pistols e Clash... talento musicale zero? ok ma intanto loro hanno segnato idelebilmente un periodo della storia della musica.
                              Non sò quanti altri gruppi o cantanti magari talentuosi ne saranno in grado...
                              The Ramones

Commenta

no vi prego.. non posso sopportare tutto questo su kurt ;_;

cmq l'una canzone che riconosco geniale dei beatles (per i tempi) è helter skelter mentre dei nirvana riconosco geniali tutti gli album tranne incesticide

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                                >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Sto operando...
                                X