annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

visto che ci sn tanti musicanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • visto che ci sn tanti musicanti

    http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=362547
    da qua e' emerso che un sacco di gente qua suona :O
    per voi quanto conta l'istinto? quando suonate, quanto improvvisate durante una canzone? siete autodidatti e andate a orecchio oppure studiate ogni scala meticolosamente mentre componete? :O

    io mi baso tantissimo sul mio istinto, quasi sempre quando suono gli assoli li improvviso, e spesso e volentieri senza vantarmi vengono anche meglio degli originali (se faccio cover ovviamente ^^) sono autodidatta, pero' la teoria la studio e continuo a studiarla, anche se troppo spesso mi sembra che sia considerata l'unica via.... secondo me la cosa essenziale e' conoscere bene la tastiera, ogni singolo tasto, poi le combinazioni devono venire a te, cn l'esperienza seguendo l'istinto, ovviamente e' il mio modo di pensare codesto :O

    cito la pirelli
    la potenza e' nulla senza controllo :O

  • #2
    allur se suoni rock e sai un po di teoria e usi istinto va benissimo. se suoni altro come jazz o fusion dove l'improvvisazione è una cosa veramente seria se non hai padronanza di scale e conoscenze teoriche (e la cosa difficile è poi applicarle con inventiva e fantasia) rimani fortemente limitato.

    neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

    Commenta


    • #3
      l'istinto e l'improvvisazione son tutto.
      Guarda che combina sto tizio, con questi due talenti.
      http://www.youtube.com/watch?v=8mqZqhTl4A8&NR

      anche se mi sembra strano che uno di quel genere non conosca un pezzo del genere dei cream.
      sono fuggito da gn

      Commenta


      • #4
        non l'ho mai capito,io vado un pochino d'istinto e moltissimo di esperienza.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

        Commenta


        • #5
          l'abilità di imporvvisare aumenta anche con l'esperienza, certo.
          sono fuggito da gn

          Commenta


          • #6
            Io suono a livello amatoriale, personalmente in base al mio stato d'animo invento giri di chiatarra e ci scazzeggio qualche arpeggio sopra....non c'è niente di più bello di tutto ciò...(si , forse c'è una cosa piu bella, ma non siate frivoli....)
            Maelstrom

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Introvabile
              (si , forse c'è una cosa piu bella, ma non siate frivoli....)
              asd!!
              Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

              Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

              Commenta

              Sto operando...
              X