annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un disco che mi ero quasi perso (per aiutarvi a non fare il mio stesso errore)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un disco che mi ero quasi perso (per aiutarvi a non fare il mio stesso errore)

Lo so, l'ho scoperto un pò in ritardo, ma fino a 10 giorni fa le uniche copie che possedevo degli Opeth erano Orchid e Ghost Reveries.
    Intorno al 20 luglio entro nel negozio dove di solito compro i CD e comincio a rovistare tra gli scaffali per portarmi a casa i soliti 3 0 4 titoli mensili quando mi imbatto in un disco del '96 "Morningrise" (ben 10 anni fa) che vedo ancora a prezzo intero. Incuriosito chiedo al proprietario che mi dice: "Compralo, se non ti piace me lo riporti".
    Beh, di fatto mi sono innamorato di questo lavoro degli Opeth, che dei 3 che ora possiedo è senza dubbio il migliore, esplora vivacemente più di un territorio sonoro ed emozionale, una grandissima cura delle parti acustiche e un basso che suona praticamente da solista nei 5 pezzi del CD, ogni titolo va dai 10 ai 20 minuti di durata, ogni canzone è raffinata, l'album è completamente mancante di difetti, insomma un vero e proprio capolavoro, e, senzadubbio, rappresenta i 18€ spesi meglio nel mese di luglio (eccezion fatta per le droghe).

Proverò... al tempo gli Opeth non mi piacevano (odiavo il growl) ma da qualche mese l'ho riscoperto negli Haggard. Avevo proprio l'idea di ritentare con gli Opeth e dato che il '96 è un anno di grandi influenze artistiche nella scena musicale (vedi Aenima dei Tool), può darsi che mi piacerà.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Considera che il disco è quasi tutto in clean voice.

Commenta

mhmh sembra figo, vedo di trovar qualcosa, cicci ce l'hai il cd blackwater park o my arms your herse degli opeth?

Commenta

bel disco mi piace... ansche se devo dire la verità è un po troppo dispersivo

neW -- icq # 575727946 --neW
          Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
          X