annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chillout e ambient

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chillout e ambient

Sapete consigliarmi qualche autore in queste categorie?

Precludendo Enya che è stras*******ta e, sinceramente, manco mi piace, cercavo qualcosa di orientaleggiante, sul genere di Osho per capirci (suoni meditativi del chakra). O anche cose tipo la colonna sonora dell'ultimo dei samurai.

:O! gooooooo!

icq 258949477

guarda, c'è una radio in internet che ha tutti i generi possibili (tranne metal e rock)

il sito è sky.fm .. ascolti un po di quello e tiri giù i nomi che ascolti così puoi ascoltarli offline

Commenta

Se ti interessa un po' di ambient-techno, ti consiglio i Boards of Canada.
      Ovviamente non hanno nulla a che vedere con Enya (non penso nemmeno si possa classificare come ambient, diciamo più new age), ma le atmosfere oniriche e rilassanti ci stanno tutte.

Qui trovi il (primo) video rilasciato, inizialmente mi sembra sul sito della warp.

http://www.youtube.com/watch?v=lrBZeWjGjl8

Consiglierei come album da prendere al volo, se dal video sembra che ti possa interessare la proposta, Geogaddi.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

I primi lavori di Aphex Twin,in particolare ti consiglio:Select Ambient Works,pero' attenzione ad ascoltarlo perche' dopo un po manda in paranoia hehehe
        I Boards Of Canada io proprio non li reggo...spacciano note commerciali per sperimentazione,che finti...per me sono i peggio.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
          I primi lavori di Aphex Twin,in particolare ti consiglio:Select Ambient Works,pero' attenzione ad ascoltarlo perche' dopo un po manda in paranoia hehehe
          I Boards Of Canada io proprio non li reggo...spacciano note commerciali per sperimentazione,che finti...per me sono i peggio.
          Commerciali, sperimentazione? Io mi sparo i Boards e basta, potrebbero aver venduto più dischi di Michael Jackson, me ne sbatterei lo stesso.
          Ci sono anche le note commerciali, adesso? Non posso prendere più il fa diesis?
          Alla fine, penso che il marchio Aphex sia molto più noto e commerciabile.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

brian eno

?

edit: non a caso ecco da chi sono influenzati, http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p...kd5vwmya9ek~T0 manco a farlo apposta eh
            Cmq quel pezzo mi piace molto... qualcuno mi dice se anche le altre dei vari album sono sullo stesso "genere" ?
            Me lo procuro subito.
            riedit: qualcuno ha mai ascoltato gli Air ?
            http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p...sq67uu080jj~T0
            Ultima modifica di black_hawk000; 13-07-2006, 22:47.
            sono fuggito da gn

Commenta

Posso dire la mia (in maniera civile)? Zedo tu avrai anche 30 anni di studi alle spalle... ma non credi che non ci sia nulla di male ad ascoltare la musica che ci piace, per quanto possa essere ai tuoi occhi (sicuramente più esperti dei nostri) commerciale?

Io ho come l'impressione che a forza di storcere il naso e di criticare sia ormai davvero poca la musica che apprezzi; e non ti invidio: preferisco essere ignorante e godermi la musica che mi piace (cioè più o meno il 1000% di quello che apprezzi tu), piuttosto che criticare gli altri perchè ascoltano dei pezzi che tu, da intenditore, non riesci ad apprezzare.

Spero che rifletterai su quanto ho appena detto, prima di bollare le mie parole come la reply di un niubbo ignorante che deve solo starsene zitto.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                Posso dire la mia (in maniera civile)? Zedo tu avrai anche 30 anni di studi alle spalle... ma non credi che non ci sia nulla di male ad ascoltare la musica che ci piace, per quanto possa essere ai tuoi occhi (sicuramente più esperti dei nostri) commerciale?

Io ho come l'impressione che a forza di storcere il naso e di criticare sia ormai davvero poca la musica che apprezzi; e non ti invidio: preferisco essere ignorante e godermi la musica che mi piace (cioè più o meno il 1000% di quello che apprezzi tu), piuttosto che criticare gli altri perchè ascoltano dei pezzi che tu, da intenditore, non riesci ad apprezzare.

Spero che rifletterai su quanto ho appena detto, prima di bollare le mie parole come la reply di un niubbo ignorante che deve solo starsene zitto.
                Invece non posso far altro che darti ragione,io purtroppo sono come mi hai appena descritto e forse anche peggio,che devo fare...ci sono diventato non so come,giuro che una volta da ragazzo non ero cosi'...la musica me la gustavo di piu' e senza troppi problemi,ormai e' una deformazione professionale essere troppo critico con tutte le note che ascolto e anche con quelle che compongo...',vorrei tornare ad essere spensierato come un tempo,ma purtroppo con tutto l'impegno che posso metterci (e c'ho provato)non riesco proprio a tornare indietro,spero solo che sia una fase di passaggio questa,chi lo sa...cmq sia beato chi suona per Hobby,questo e' poco ma sicuro.

P.S.
                Cmq mi hai spiazzato,perche' mi hai fatto un profilo cosi' preciso che giuro nemmeno mia madre mi conosce cosi' bene,sei un grande e ti devo dire grazie.

P.P.S

tornando al discorso dei provvedimenti boh vabbe spero di poter continuare a postare qui,perche' in finale mi siete tutti molto simpatici e vi stimo,se non sara' piu' possibile pazienza,con tanto dispiacere ma pace e bene.
                Ultima modifica di Zedog; 14-07-2006, 01:34.

Commenta

Vabbé, dai Zedo, considerando che sei tu, ritiro.
                  Ora devo solo capire se è possibile splittare i thread col nuovo vBulletin e ritorniamo a posto.
                  Torniamo in tema.
                  Ultima modifica di Kranium; 14-07-2006, 15:35.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

ah, se per questo anche gli air sono pop-ambient (ma di qualità, imo. Poi dipende anche da qualche album ti vai a prendere. Ci sono quelli dove non c'è nessun cantante, solo musica)
                    Zedo non provare ad ascoltarli
                    sono fuggito da gn

Commenta

Scusa se ti ho offeso Kranium,ho sbagliato,sorry!!
                      Ultima modifica di Zedog; 15-07-2006, 01:19.

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
                        Scusa se ti ho offeso Kranium,ho sbagliato,sorry!!
                        Ultimo off topic, evidentemente ho sbagliato pure io. Finita qui, tranquillo.

Suora: degli Air avevo ascoltato quella per la colonna sonora delle vergini suicide di Sofia Coppola (Playground Love), era abbastanza rilassante. Cosa mi consigli?

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Degli air per ora ho solo moon safari e l'ost delle vergini suicide.
                          Ti consiglio moon safari.
                          ( )
                          L'unica differenza con l'altro album, è che questo forse è leggermente più pop (ma poco), dato che (mi sembra) in quasi tutti i pezzi c'è una voce femminile, che cmq non stona.
                          E non ha un "tema" principale, come invece ce l'ha l'ost (che appunto essendo un'ost deve accompagnare delle immagini con un certo senso logico, più o meno facile da trovare).
                          Alcuni pezzi sono delle perle, altri decisamente meno.
                          Forse, se visti come album interi, the virgin suicides è superiore.
                          Poi fammi sapere come ti è sembrato

Un disco formidabile è music for airports di brian eno.
                          Ultima modifica di black_hawk000; 16-07-2006, 17:27.
                          sono fuggito da gn

Commenta

air è qualcosa di boh.. suono troppo astratto, ho sentito qualcosa, e riuscivo ad apprezzarlo solo da brillo..

Ultimamente ho provato Ryuichi Sakamoto, e devo dire che ci sta tutto :P

Il video postato sopra.. si gli ho dato uno sguardo, ma nn mi dice nulla.. cioè ti ispira quelle cose giusto xke tele fan vedere nel video, senno sn note campate in aria (in sostanza nn mi piace)

Ho sentito qualcosa anche degli Sneakers Pimps, e devo dire ke il sound mi piace, anche se ha un po di mm.. boh blues O.o? nn saprei classificarli, anzi.. se mi date un parere, sentitevi "6 underground" e ditemi che genere è O_O

daaaaaaaaaanke!

Commenta

Sto operando...
                            X