annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finley, Mondomarcio e Fibra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finley, Mondomarcio e Fibra

    Pura costruzione dei discografici? Ho visto i loro forum e hanno tutti lo stesso regolamento: non è possibile aprire thread di critiche nei loro confronti. Io non ci trovo nessuna competenza artistica, mi sembrano una costruzione e un fuoco di paglia, tipici gruppi che una volta consumato il giro dei palchetti tra trl e top of the pops in playback imploderanno, non avendo un minimo di originalità, stile, interesse :S

    Che ne pensate? Sono troppo estremo?

  • #2
    penso che meritino di implodere

    grazie a mbare evilrox per la firma

    vulcanello!

    Commenta


    • #3
      sono rivoltanti..
      pero' finche' c'è gente che compra...
      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
      Forum Auto&Tuning



      PumA
      Daniele
      Forum di GN:
      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

      Commenta


      • #4
        non mi piace il rap/hip-hop perchè non lo capisco, ma se mi piacesse mi darebbero comunque le emorroidi

        Cioè dai... stiamo parlando di Mondo Marcio, uno che neanche sa parlare in italiano... <_<
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

        Commenta


        • #5
          Guarda il cielo per un attimo
          e vedrai cambierà

          Se lo vuoi
          tutto è possibile
          nulla è inafferrabile
          senza un limite
          Se lo vuoi
          tu potrai vivere
          un sogno irrealizzabile
          senza un limite

          Chi scrive i testi dei Finley credo che sia Cristina D'Avena

          Commenta


          • #6
            Prima di fare analisi avventate su Fabri Fibra, consiglio l'ascolto di "Mr. Simpatia".

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
              Prima di fare analisi avventate su Fabri Fibra, consiglio l'ascolto di "Mr. Simpatia".
              oltre al fatto che uppo kranium, mi permetto di asserire qualcosina su di lui.

              è vero che ha firmato con l'universal
              è vero che è uscito dall'underground prendendosi solo insulti (ma si sa, succede sempre cosi nel mondo hip hop-->a questo fine ascoltare, o anche solo leggersi il testo di "Nel cuore della terra" degli OneMic)
              è vero che ha fatto una canzone che fa letteralmente pena a tutti quelli che ascoltano hip hop
              è vero che è andato a top of the pop

              ma....
              il fatto della canzone commerciale è una clausola del contratto (ascoltando Tradimento, in uno skit si sente lui parlare appunto del fatto di una "clausola per le canzoni commerciali"
              il fatto di andare ospite a trasmissioni vedi Top of.., Trl, ecc penso....e ripeto penso sia comunque incluso nella famosa "clausola"
              ascoltando il cd si nota subito come spicchino 2 tipi di canzoni....ovvero
              1)le canzoni
              2)le porcherie con una base da dancehall-->quelle prodotte da Fish [ex-Sottotono]
              questo perchè, purtroppo[e a mio parere] le case discografiche puntano a stili di hip hop "americano", ovvero con basi marcate da bassi prepotenti e parecchio in loop [tutti in campana ne è un esempio più che concreto]

              resta comunque il fatto che non si sia distaccato troppo da Mr. Simpatia a livello di testi... molto bella "Cuore di Latta", dedicata al killer cornuto Omar; "Coccole" è fatta proprio in stile Mr. Simpatia..

              come dice kranium l'album precendente [data la mancanza di un etichetta] non aveva produzioni eccelse o basi stratosferiche [infatti risultavano un pò monotone-->questo mio giudizio è pero influenzato dal fatto che non mi piacciono molto le basi del fratello Nesli, e sono quasi tutte opere sua] però, a livello di testi e metrica, erano molto ben fatte, a mio parere anche a livello di Turbe Giovanili, da molti considerato il Suo miglior album.

              Fibra va bene ascoltarlo per "sfogarsi" [passatemi il termine] perchè molte volte la sua "cattiveria" [anche qui pass me the term] è anche un po la nostra cattiveria.

              un commento che sento spesso rivolto a lui è che sia "imbarazzante" sentirlo,
              ne sono la prova partecipazioni come
              Piccolezze-tratta dall'album Ego di Nesli
              S.A.I.C.-tratta da un album di Bassi Maestro
              però sono genialate allo stato puro....come del resto anche Coccole, di Tradimento.

              provate a procurarvi la gara di Mortal Kombat tra lui ed Esa con il titolo "Gnocca"....e provate a sentire cosa possa inventarsi in un minuto e venti di freestyle.

              provare per credere.
              piis!

              Commenta

              Sto operando...
              X