annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Haggard - Eppur Si Muove

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Haggard - Eppur Si Muove

Ho scoperto tardi questo magnifico lavoro di questa band tedesca, che vanta all'attivo ben 18 componenti... (ma nell'album saranno almeno una trentina contando tutti i guest).

Che dire... il genere è indefinibile, una sorta di Melodic Orchestral Celtic Doom Metal, con misto cantato soprano e growl. Tra l'altro uno dei growl più belli e (incredibile a dirsi) puliti che io abbia mai sentito, tant'è che si capisce anche quello che dice...

Ah, cantano in Tedesco, Inglese, Italiano e Latino.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

concordo.
    nn ce l'ho pero' ho Awaking the Centuries uscito nel 2000, i pezzi nn sono mai banali, vedrò di ascoltarlo.
    sempre sul genere viking folk consiglio i tedeschi wolfenmond però non hanno chitarre elettriche, il loro album wintersturm uscito nel 2003 è piacevole a chi piace musica medioevale.
    Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
    Coccolino

Commenta

splendido gruppo!

Come dice Stabbin, ti consiglio anche Awaking the Centuries, un'altra perla di questo fantastico gruppo (o forse orchestra O.o)
      Soi Karneg
      Originariamente inviato da cloudysky
      Ma la cosa più bella è stata l'azione del Palastinese Karneg armato di pozioni esplosive che si faceva esplodere nella nostra base!!!Adesso ti dovremmo radere al suolo la casa lo sai??? Ho riso per mezz'ora...tu sei folle!
      Sir Malmsteen L'Orco

Commenta

Grazie ma non ho intenzione di tralasciare nulla di questi geni
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

fenomenali!

neW -- icq # 575727946 --neW
          Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Io li ascolto da un annetto sono bravissimi!!!

Commenta

Eppur si muove è il loro capolavoro...gli altri due sono molto belli, ma questo è inarrivabile.

L'unica canzone che non ho apprezzato è stata "Herr Manneling", peraltro riproposta due volte...10 minuti di cd buttati via, potevano farne un'altra in stile un po' più metalleggiante

Grandissimi...li seguo da qualche anno e non hanno mai deluso

Alias: Ice Man
              State: Italy

Originally posted by Popo
              syco, Zacknafein non rosica,mai. Lui mastica&distrugge
              Originariamente inviato da popo
              Zack rottama qualsiasi cosa, dall'ego alle 500 abarth, dai fiori di Bach alle lame rotanti di Mazinga; di solito a mani, solo xkè nn ha voglia di dire "all kill" al suo ragno meccanico o_o

Commenta

Originariamente inviato da Zacknafein
                Eppur si muove è il loro capolavoro...gli altri due sono molto belli, ma questo è inarrivabile.

L'unica canzone che non ho apprezzato è stata "Herr Manneling", peraltro riproposta due volte...10 minuti di cd buttati via, potevano farne un'altra in stile un po' più metalleggiante

Grandissimi...li seguo da qualche anno e non hanno mai deluso
                Sono d'accordo sulla versione breve (che la considero un po'una bonus track, più che un pezzo dell'album) ma quella normale, pur essendo la più insipida di tutte, crea la giusta pausa di metà album, complice l'assenza del growl. E poi il testo è molto bello.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                  Sono d'accordo sulla versione breve (che la considero un po'una bonus track, più che un pezzo dell'album) ma quella normale, pur essendo la più insipida di tutte, crea la giusta pausa di metà album, complice l'assenza del growl. E poi il testo è molto bello.

Diciamo che la canzone non è che mi facesse schifo...però la versione "normale" è troppo lunga, secondo me...e la "bonus" più corta è inutile...avrei preferito solo la versione con una strofa in meno, perchè è priva di varietà

Potevano mettere un paio di saltarelli o minuetti di quelli dei vecchi cd, pure delle pause tranquille...ma pezzi nè noiosi nè troppo lunghi !

Cmq W Haggard, non vedo l'ora di vederli all'Evolution

Alias: Ice Man
                  State: Italy

Originally posted by Popo
                  syco, Zacknafein non rosica,mai. Lui mastica&distrugge
                  Originariamente inviato da popo
                  Zack rottama qualsiasi cosa, dall'ego alle 500 abarth, dai fiori di Bach alle lame rotanti di Mazinga; di solito a mani, solo xkè nn ha voglia di dire "all kill" al suo ragno meccanico o_o

Commenta

Sto operando...
                  X