annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Parere musicale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Parere musicale

Ragazzi, ascoltate questo mp3 e ditemi che ve ne pare

Se qualcuno sa darmi un parere musicale "serio" (oltre ai soliti "bella", "carina", "non mi piace" ed "è una cacata!") lo apprezzerò molto di più.

Do you remember?
    William "Will" Nottingham

Ex Vlad Romanov su Entara 1

allora..premettendo che non ho gandissime basi musicali..sei liberissimo di tener conto o no di quello che dico ^^
    innanzi tutto l'arpeggio fa molto figo :P no a parte gli scherzi..io adoro gli arpeggi ^^ poi bella questa cosa di due chitarre, più o meno indipendenti..si si me piace! ecco l'unica cosa è che la prima chitarra (quella che parte prima..non sapevo come chiamarla) forse ha una parte un pò troppo, come dire, uguale..una bella variazione centrale starebbe bene, giusto per renderla un pò meno monotona..l'altra chitarra è perfetta! poi, ultima cosa e non rompo più, non mi convince più di tanto il finale..adesso non so se questa vuol essere un'introduzione o una canzone vera e propria..ecco se è una canzone sembra un pò tagliata...
    spero di non essere stata troppo critica ^^
    comunque melodia molto dolce e carina ^^
    ***Laura Teriwin***

Commenta

Originariamente inviato da figlia_della_luna
      allora..premettendo che non ho gandissime basi musicali..sei liberissimo di tener conto o no di quello che dico ^^
      innanzi tutto l'arpeggio fa molto figo :P no a parte gli scherzi..io adoro gli arpeggi ^^ poi bella questa cosa di due chitarre, più o meno indipendenti..si si me piace! ecco l'unica cosa è che la prima chitarra (quella che parte prima..non sapevo come chiamarla) forse ha una parte un pò troppo, come dire, uguale..una bella variazione centrale starebbe bene, giusto per renderla un pò meno monotona..l'altra chitarra è perfetta! poi, ultima cosa e non rompo più, non mi convince più di tanto il finale..adesso non so se questa vuol essere un'introduzione o una canzone vera e propria..ecco se è una canzone sembra un pò tagliata...
      ehm... dannazione cosa sei una critica musicale?
      comunque non male, non è il mio genere ma mi piace

Commenta

Premettendo che come critico musicale faccio un pò schifo, posso dirti che la combinazione delle due chitarre mi è piaciuta molto: in particolare quello che mi ha colpito è la sensazione che danno, cioè (mi spiego meglio) la prima chitarra mi da un senso di tranquillità mentre la seconda le fa da eco, come se la sensazione provata precedentemente si disperda nell'aria.
        Non so se questo mio parere possa servire qualcosa, anche perchè non saprei proprio dirti come migliorare (non suono, purtroppo); però volevo solo dirti che mi hai fatto provare una bella sensazione di pace, che, a mio parere, alla mente fa piacere ascoltare
        Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Originariamente inviato da figlia_della_luna
          bo è tutta uguale e priva di espressione, la melodia è spoglia e con poco senso. gli accordi sono 3 e si ripetono per tutto il brano.. non cè nulla di musica.

neW -- icq # 575727946 --neW
          Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

mmm è evocativo secondo me. Ma fa un po' colonna sonora di film... ovvero non ha sostanza di per sè, ma è una base, un sottofondo.
            Che come dice la figlia della luuuuuna risulta però un po' monotono. Alcuni incroci di note son carini. Ma è molto guidato/ispirato da uno spirito "poetico" un po' scontato e di facile presa.
            Ultima modifica di septimus; 06-04-2006, 01:52.

Commenta

Originariamente inviato da Wolfwood
              ehm... dannazione cosa sei una critica musicale?
              lol no ^^
              solo adoro la musica..soprattutto se con belle parti strumentali ^^
              ***Laura Teriwin***

Commenta

Io proverei ad aggiungerci degli armonici (3 e 5), magari per riempire un po' di + e creare un po' d'atmosfera. Secondo me potrebbe essere un ottimo inizio per un pezzo un po' prog^^ (te la butto lì). Ad esempio prova alla fine con due accordi, invece che il riff della modale (Db,D,E,D,Db) e poi D+, prova accordi D- e poi D-7, e infine smanetta magari creando un riff cazzuto usando tipo pentatonica blues minore di La oppure modali minori i vari modi (per es con l' ipoionico mi è venuto un bel fraseggio molto in*****so-.-). Buon lavoro e facci sentire come si evolverà il pezzo

Commenta

Sto operando...
                X