annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Queen

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Queen

Allora,iniziamo una discussione seria su questo gruppo fantastico che ha fatto storia nella musica degli ultimi 30 anni.

Parliamo di tutto,del loro genere,delle loro innovazioni,delle loro canzoni,di May,Deacon,Taylor e del loro leader,sia sul palco che fuori,Farookh Bulsara aka Freddie Mercury.

Vi lascio la parola per ora,da accanito fan per il momento apro la discussione
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

un gruppo incredibile , e soprattutto un leader(piu che un leader) incredibile, ha reso i suoi pezzi sacri e pieni di passione tali da renderli unici inimitabili e ineseguibili da qualsiasi altro cantante...se non è la sua voce non rendono.

bryan may è stato molto importante per il rock in genere, e nonostante non sia cosi' dotato tecnicamente offriva grandissimi spunti di "gusto", e un suono unico e riconoscibile ke tirava fuori.. grande personalità (nonostante a me non piaccia).

cmq cosa volete ke vi dica io sono del parere che i Queen erano Freddy, e provo disgusto per le turnèè ke hanno continuato a fare portando il nome dei Queen, con cantantanti bravi qnt volete ma NON ESISTE portare quel nome senza Freddy.

molte canzoni dei Queen sono storia, e credo che anke chi ascolti altri generi minori cm il rap o la musica da discoteca possa aprezzare le loro canzoni.

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Te sai May con cosa suonava?
      May aveva la sua chitarra costruita con avanzi di una moto e avanzi di un camino in mogano. L'unica cosa comprata per quella chitarra erano le corde.
      Iniziandola a suonare non era contento,provò a suonarla con la parte zigrinata di un Penny,di li il suono speciale che denominò la sua chitarra : Red Special.
      Ora May è proprietario prorpio di una fabbrica di chitarre,le Red Special.
      Comunque,parlando dei Tour,May e Taylor non hanno svenduto il loro marchio,altrochè.
      Infatti al Tour Europeo 2005 e in quello Americano 2006 (attualmente in atto) ci sono i Queen + Paul Rodgers e le canzoni CULT di Freddie,sono cantate da lui,con immagini su megaschermi,riprese dai loro video,conosciuti ed inediti.
      Io sono stato al loro concerto qui a Roma a Maggio 2005,e ti assicuro che Rodgers era in religioso silenzio ad ascoltare il pubblico che cantava assieme a Freddie,anche perchè non c'è paragone.
      Accetto ma non condivido la scelta di Deacon di non partecipare.
      Disse che con la scomparsa di Freddie i Queen non sarebbero più esistiti,questa affermazione ha tutta la verità di questo mondo,ma i Queen non sono sciolti,esistono ancora,e guardando la gente che li segue ancora,nonostante tutto,da ragione a May e Taylor.
      Ovviamente senza nulla togliere a Freddie,il mito,un grande,uno di quelli che ti fa piacere la musica,uno di quelli che ti tiene incollato a fissare le sue prodezze sul palco.
      Uno in grado di passare le tre ottave,uno in grado di comporre canzoni,opere,operette,uno in grado di suonare il piano in maniera paurosa.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

I Queen sono il primo gruppo serio che ho ascoltato, quindi provo un sentimento particolare. Ancora oggi mi ritrovo ad ascoltare canzoni di Queen I e Queen II e capisco quanto erano sperimentatori e pieni di inventiva (soprattutto Freddy).
        La cosa che colpisce è la diversità delle canzoni: molti gruppi si mantengono sempre sullo stesso genere, mentre i Queen spaziano da "you take my breath away" a "ogre battle", da "living on my own" a "we are the champions". Inoltre ogni canzone dentro di sè non è neanche simile a se stessa: le strofe sono tutte diverse l'una dall'altra.

Consiglio a chi non l'ha fatto di ascoltare i CD meno conosciuti del gruppo, soprattutto i primi, perchè sono fantastici. Io quando penso ai Queen penso a "great king rat", "flick of the wrist", "the march of the black queen" ecc...
        Take care of yourself.

Commenta

Freddie era innamorato dell'opera lirica,il loro primo grande album di successo,"A night at opera" ha sancito un nuovo stile per l'epoca.
          "Barcelona",esempio di quanto le due cose,Rock e Opera potessero andare daccordo.
          Altra grande innovazione è stata la lunghezza di alcune canzoni,quali "Innuendo","Bohemian Rhapsody",nelle quali appreziamo una differenziazione di genere musicali,una gran cosa.

Come hai detto tu,le canzoni tra loro non si assomigliano mai,ed in ogni album è presente una trama musicale ben definita.

Come non citare "Don't stop me now","Fat bottomed girl","These are the day of our live".
          NEW!

Commenta

Veramente incomparabili...ho anche un libro abbastanza raro che contiene tutti i loro dischi recenzioni articoli interviste e varie sulla storia dei Queen...WHo wants to live forever è una delle mie canzoni preferite in assoluto..che dire peccato veramente per la morte del loro leader...
            Originariamente inviato da Prof
            ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
            Originariamente inviato da Alunno
            ...Oggi tirano le seghe...
            La signora In Giallo!

Commenta

it's hard life e the show must go on sn le mie preferite

Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Hanno vinto 22 dischi d'oro e 23 dischi di platino tra GB e USA.
                Il loro record in testa alle classifiche ce l'ha il Greatest Hits I,in classifica per 426 settimane,primo posto per più o meno la metà.
                NEW!

Commenta

Una voce come quella di Freddy Mercury credo che nn esisterà più... che dire... ancora adesso se sento "the show must go on" mi viene la pel d'oca... e dire che l' ho ascoltata migliaia di volte.... Sono stata in Inghilterra anni fa per andare a posare un fiore nella tomba di Freddy... un uomo , un mito.... le sue canzoni passeranno alla storia .

finalmente ho una firma cazzuta \O/

Commenta

Originariamente inviato da Madoka Ayukawa
                    Una voce come quella di Freddy Mercury credo che nn esisterà più... che dire... ancora adesso se sento "the show must go on" mi viene la pel d'oca... e dire che l' ho ascoltata migliaia di volte.... Sono stata in Inghilterra anni fa per andare a posare un fiore nella tomba di Freddy... un uomo , un mito.... le sue canzoni passeranno alla storia .
                    Uhm,ma Freddie Mercury non è stato mica sepolto.
                    E' stato cremato e le sue ceneri sono state sparse,da come si sente spesso dire,sotto l'albero di pesco della sua villa a Londra,o,come altrettanta gente dice,nelle acque del lago di Ginevra,precisamente davanti a Montreaux,dove passò gli ultimi anni della sua vita,e dove è presente una sua statua che lo ritrae in un concerto in tutto il suo splendore.
                    Forse la tomba che hai visitato è "simbolica",messa li,ma vuota.
                    NEW!

Commenta

si potrebbero dire tante cose ma saro' breve perche' il lavoro incombe

1 suonavano del vero rock'roll,cosa ormai rarissima.

2 la dimostrazione che la tecnica e' si importante ma le idee lo sono di piu

3 degli arrangiatori incredili (tutti escluso nessuno)

4 insieme ai Pink Floyd avevano del suoni cosi' perfetti che per l'epoca nessuno aveva

5 erano i Queen punto.

Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
                        Uhm,ma Freddie Mercury non è stato mica sepolto.
                        E' stato cremato e le sue ceneri sono state sparse,da come si sente spesso dire,sotto l'albero di pesco della sua villa a Londra,o,come altrettanta gente dice,nelle acque del lago di Ginevra,precisamente davanti a Montreaux,dove passò gli ultimi anni della sua vita,e dove è presente una sua statua che lo ritrae in un concerto in tutto il suo splendore.
                        Forse la tomba che hai visitato è "simbolica",messa li,ma vuota.
                        Sisi hai ragione... io sono andata alla sua villa... intendevo "tomba simbolica"...

finalmente ho una firma cazzuta \O/

Commenta

Vogliamo anche parlare dei loro concerti Live?
                          NEW!

Commenta

Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
                            Vogliamo anche parlare dei loro concerti Live?
                            No.
                            Perchè nessuna parola renderebbe giustizia ai loro live.
                            Mi dispiace solo di essere stato troppo piccolo in quel periodo...
                            Take care of yourself.

Commenta

Originariamente inviato da Zedo

4 insieme ai Pink Floyd avevano del suoni cosi' perfetti che per l'epoca nessuno aveva

credo ke l'accostamento non esista...cmq per me i PF sn un calzino dei Queen

Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
                              X