annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Beatles

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Beatles

cosa ne pensate? Io credo che siano stati i più grandi geni della musica di sempre. Hanno rivoluzionato la musica di tutta Europa e oltre!

Concordo,purtroppo oggi come oggi quasi tutti gli artisti non sono piu' capaci di fare pezzi come Help o Yesterday,ho come l'impressione che prima l'armonia era usata con piu' gusto,ora bene o male so sempre gli stessi 3/4 accordi a volte messi male,senti un pezzo ed e' uguale a un altro...
    Poi vabbe c'e' anche il discorso della compressione degli strumenti che ha freddato tutto,si e' perso un bel po di calore umano nelle registrazioni.
    Naturalmente ci sono delle eccezioni,ma la differenza sta nel fatto che ora se sei originale quasi siruamente non vendi,sei costretto a seguira la moda delle note,il mondo va alla rovescia...ormai c'e' la moda perfino sulle note musicali...se esci un pochino dal cerchio la gente non capisce l'armonia perche' ormai e' abituata alla Pausini e ti snobba pensando che quello sia il bello e tu il brutto.
    E' un discorso complesso,spero solo che un giorno anche la massa dica basta a tutto questo,ormai siamo arrivati al fondo e stiamo anche un po raschiando sotto,di solito quando accade questo poi c'e' la risalita,forse...

P.S.

quella del "raschiare il fondo" l'ho presa da Beppe Grillo hehehe
    Ultima modifica di Zedog; 14-12-2005, 15:42.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Ascolto spesso gli album di lennon solista.
      I beatles ormai li conosco a memoria (anche se ogni tanto qualche pezzo ci scappa)
      sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Zedo
        Concordo,purtroppo oggi come oggi quasi tutti gli artisti non sono piu' capaci di fare pezzi come Help o Yesterday,ho come l'impressione che prima l'armonia era usata con piu' gusto,ora bene o male so sempre gli stessi 3/4 accordi a volte messi male,senti un pezzo ed e' uguale a un altro...
        Poi vabbe c'e' anche il discorso della compressione degli strumenti che ha freddato tutto,si e' perso un bel po di calore umano nelle registrazioni.
        Naturalmente ci sono delle eccezioni,ma la differenza sta nel fatto che ora se sei originale quasi siruamente non vendi,sei costretto a seguira la moda delle note,il mondo va alla rovescia...ormai c'e' la moda perfino sulle note musicali...se esci un pochino dal cerchio la gente non capisce l'armonia perche' ormai e' abituata alla Pausini e ti snobba pensando che quello sia il bello e tu il brutto.
        E' un discorso complesso,spero solo che un giorno anche la massa dica basta a tutto questo,ormai siamo arrivati al fondo e stiamo anche un po raschiando sotto,di solito quando accade questo poi c'e' la risalita,forse...

P.S.

quella del "raschiare il fondo" l'ho presa da Beppe Grillo hehehe

l'armonia la lasciamo ai gnubbi
        viva BARTOK e gli IMMORTAL !

e soprattutto
        musica pre BEATLES è 100 volte più avanti.
        ascolta Charlie Parker :-)

Commenta

Originariamente inviato da Lx

e soprattutto
          Non conosco nessuno dei 3! cmq io i beatles li ascolto davvero molto raramente però li ammiro per quello che hanno fatto per la musica!

Commenta

Io penso che i Beatles sono stati (e lo saranno ancora per molto) il miglior gruppo musicale mai esistito.
            Molto spesso, anche alla radio, mi capita di sentire le loro canzoni; tra le quali amo motlo:
            -Lucy in the sky with diamonds
            -Ob-la-di, ob-la-da
            -Yellow submarine
            -Michelle
            >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<

Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

Commenta

Originariamente inviato da Lx

e soprattutto

bello Bartok,Immortal e charlie parker..

ma ke kaxx centrano

neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

forse in questo post niente ma per carita' tanto di cappello lo stesso hehehe l'ho studiato a lungo Bela Bartok sono cresciuto a pane e Microkosmos,e di Charlie so praticamente quasi tutti gli assoli a memoria,eeehhh i bei tempi andati,quando ero giovine e spensierato....cmq si non andiamo fuori topic.

Commenta

Sì è vero che hanno rivoluzionato ma a parte due canzoni sono spazzatura.

Commenta

no nn siamo fuori topic, lui dice :
                    i più grandi geni della musica di sempre...
                    e no sorry, se si parla di canzonette commerciali pop si sono stati TRA i più grandi, ma come genialità.. ...
                    io correggerei in :
                    sono TRA i grandi della musica POPOLARE del 900.

così è più onesto e parlando di bartok voleva dire che nn occorre essere popolari per essere dei rivoluzionari.

inoltre contesto che i beatles siano rivoluzionari perchè sono sempre arrivati in ritardo.
                    es: il loro disco psichedelico 1967 Sgt Peppers Lonety Hearts è uscito nello stesso anno del primo dei Pink Floyd, e dell'album psichedelico dei Who : The Who Sell Out che è anni luce avanti rispetto alla controparte dei beatles, basta ascoltare I Can See For Miles, Armenia City in the Sky, Rael, esageratamente superiore ai beatles.
                    ammetto pero' che l'album dei Beatles del 66 Revolver abbia in Yellow Submarine una tematica molto simile ai testi molto stralunati e sognanti di Barrett.

e quindi della musica psichedelica nn sono stati i precursori.
                    del rock&roll no, prima di loro altri.
                    nel rock, e ritm&blues, jimy hendrix nn i bittles
                    poi dagli anni 70 in avanti chi ha veramente dato tanto sono stati i deep purple nn certamente gli ex beatles.

cmq li ascolto spesso e la mia preferita è While My Guitar Gently Weeps scritta da Harrison con l'aiuto del chitarrista dei Cream.
                    che la musica dei beatles sia meglio di quella attuale nn si puo' dire, ci sono degli ottimi
                    lavori anche adesso.

Commenta

Originariamente inviato da Morgan Bernhardt -GBA-
                      te vabbe stai bestemmiando....

Cmq si parlava di musica leggera si era capito,che c'entra Bartok?e' chiaro come il sole che e' superiore ma mi domando che c'entra ora?si parlava dei Beatles , non si stava facendo un confronto con gli dei dell'olimpo...perche' allora se ogni volta famo un confronto pure io potrei sempre dire che Bach e' superiore che quell'altro e' inferiore ecc,ma facendo cosi' tronchiamo ogni volta la discussione al volo,allora non postamo proprio piu' che famo prima no ?
                      Ultima modifica di Zedog; 15-12-2005, 11:47.

Commenta

Fammi indovinare : help e yesterday... acnhe perchè saranno le uniche che conosci!

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse
                          cosa ne pensate? Io credo che siano stati i più grandi geni della musica di sempre. Hanno rivoluzionato la musica di tutta Europa e oltre!
                          Zedog hai letto bene cosa ha scritto Apocalisse ?
                          nella musica popolare ci sono ottimi lavori anche adesso, i depeche mode o i duran duran o gli A-ha che fanno synth pop sono all'altezza dei beatles ne più ne meno. l'ultimo degli a-ha Lifeline è il miglior disco pop del nuovo secolo.

se apo estende il confronto a tutti i musicisti della storia, allora dato che tu parli di armonia, io ti dico che 100 anni fa la complessità armonica di un pezzo di bartok era al massimo livello.
                          era per questo che l'ho citato.

putroppo i post lunghi come al solito vengono saltati dagli spammer a piè pari, leggi *****, se poi vuoi fare una discussione su un musicista nn puoi fare un discorso polemico trito e ritrito sulla musica attuale:
                          1) perchè nn riguarda tutti i generi musicali
                          2) perchè ora si suona con l'aiuto dei campionatori e con i sintetizzatori quindi nn è solo un discorso di armonia come fai tu ma anche di estetica del suono. e in questo i musicisti e tecnici attuali avanti anni luce rispetto all'epoca dei beatles.
                          ascolta gli Ultravox o i DD o i DM. quindi si possono creare emozioi anche con una sola nota.
                          3) i nuovi sistemi di tracce su 5 canali.
                          hai mai ascoltato musica in 5,1 ? alcuni compositori di new age compongono in 5.1 e fidati che sentir girare intorno a se il suono è qualcosa di straordinario,

se dici che abbiamo raschiato il fondo del barile sei fuori strada di brutto.

Commenta

ma a parte due canzoni sono spazzatura.

Conta che la loro roba è musica POP. Non chissà cosa...

Poi, cristo santo: jimi hendrix non jimY. Non si puo sbagliare un nome cosi dai
                            sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse
                              Fammi indovinare : help e yesterday... acnhe perchè saranno le uniche che conosci!
                              No anzi... quelle mi fanno cagare più delle altre.

Li conosco anche abbastanza bene, me lo ammosciano.

Commenta

Sto operando...
                              X