annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trance Musica Divina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

aphex twin è un figo COME TO DADDY!

cmq uppo Zedo... i dj non suonano... chiunque può fare il dj senza aver mai studato musica.. e anche se la studiasse nn cambierebbe nulla.. certo c'è ogni tanto in qualche pezzo qualche sonorità jazz, ma credo che non sia poi così difficile riprodurla... alla fine basta mettere la scala giusta su un'accordo giusto (si possono trovare esempi su qualsiasi libro di teoria musicale), la sonorità c'è, poi basta campionare il tutto e schiacciare play...

c'è molta differenza con un musicista che suona nota per nota interpretando il brano e improvvisandoci sopra...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
    >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

allora vangelis e jean michel jarre sono 2 disegnatori di note se proprio nn vuoi chiamarli musicisti.

i dj nn suonano, mettono la musica e nn centrano una sega coi i compositori e i tecnici del suono tipo d'agostino o santori o sakamoto.

Commenta

Porco *** quante cazzate in un solo post! ahah siete degli ignoranti assurdi!!

Ma secondo voi una canzone elettronica non ha arpeggi, note e arrangiamenti? CERTO CHE CE LI HA anche se in minor parte dio santo ormai anche la musica pop è fatto al 50% elettronicamente con tastiere elettroniche mixer sinth e quant altro ma questo non vuol dire che non sia musica! oddio mi cascano le braccia a sentì ste cose

Come diceva il mio amico prima un conto è essere solo dj e un conto essere anche producer. Tanto per essere precisi comunque fare il dj non vuol dire mettere un disco dopo l'altro, sennò userebbero tutti win amp -_- che me tocca sentì

Commenta

Tiesto modera i termini.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Per fare questo tipo di genere basta saper usare dei programmi e avere un minimo di orecchio musicale.
            Ci sono le eccezioni prendi Sakamoto (e pochi altri)che dal vivo ha sempre suonato insieme alle sue basi,o magari anche Moby che live riarrangia tutti i suoi pezzi da capo e si presenta sul palco col gruppo rock.
            In conclusione io rimango della mia opinione e' cioe' che il DJ puro (quello coi piatti)e' e rimane soltanto uno che mette dischi live,capirai sai che fatica hehehe troppo comodo buu!

P.S.

noto con dispiacere che a volte c'e' gente che non rispetta le opinioni altrui e risponde con qualche parolina di troppo,e' un peccato ma se non altro quando questo succede capisco al volo con che tipo di persona mi trovo a discutere e se vale la pena di perderci ancora tempo.

P.P.S.

in finale anche io sono un producer(parola nuova per me),mi autoproduco e produco anche altri musicisti,e live me la canto e me la suono e sudo pure come un animalo e puzzo pure lol.
            Ultima modifica di Zedog; 11-11-2005, 02:00.
            Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

nn per mischiare le carte ma cmq la questione "dal vivo" nn regge.
              perchè i sex pistols suonavano la chitarra come io suono la scopa da ubriaco.
              e ci sono altri 100 altri grandi personaggi che hanno fatto ottima musica senza saper suonare, tipo i Frankie Goes to Hollywood che erano un gruppo di musicisti che facevano tutto in studio e dal vivo facevano come si dice in gergo i perfomers cioè partiva la base, e facevano finta di suonare e ballavano o facevano semplicemente gli scemi asdsad

io ribadisco il DJ nn è ne un musicista ne un compositore è un tecnico, è inutile cadere nell'estremismo, o pensare che sia inferiore un lavoro rispetto ad un altro, sono cose diverse e stop.

Commenta

Originally posted by Zedo
                noto con dispiacere che a volte c'e' gente che non rispetta le opinioni altrui e risponde con qualche parolina di troppo
                Si Zedo, tu non rispondi con paroline di troppo, ma non mi parlare di rispetto delle opinioni altrui.
                Tiesto ha detto cose fondamentalmente giuste.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

sto askoltando e riaskoltando qualke pezzo di dj tiesto,ma per me sono kome qualsiasi pezzo di qualsiasi dj italiano(vedi grabry ponte et company)cioè ripetitivi ^^ nn ci vedo niente di bello,ma cmq de gustibus.Per entrare in tema del "suonare" nn credo ke il dj faccia lo stasso lavoro di un chitarrista rock qualsiasi ^^

Commenta

Originally posted by d0nk4 revenge
                    sto askoltando e riaskoltando qualke pezzo di dj tiesto,ma per me sono kome qualsiasi pezzo di qualsiasi dj italiano(vedi grabry ponte et company)cioè ripetitivi ^^ nn ci vedo niente di bello,ma cmq de gustibus.Per entrare in tema del "suonare" nn credo ke il dj faccia lo stasso lavoro di un chitarrista rock qualsiasi ^^
                    oddio Tiesto come Gabry Ponte?? no dai... ma che canzoni hai sentito??
                    Prova ad ascoltarti:
                    - Gabry Ponte - La Danza Delle Streghe
                    - Tiesto - Urban Train (Original Mix) oppure Flight 643

e poi dimmi se sono la stessa cosa...

[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Continuo a leggere il dannato abbinamento "studiare musica".Che è solo simbolo di OTTUSITA'.Retrograda,ridicola,saccente e buffa ottusità.
                      Fare il dj non è cambiare cd,ci vuole gusto ed occorre sapere cosa ci vuole per fare ballare la gente in mezzo alla pista.Oltre che saper utilizzare l'apparecchio che si ha sotto le mani,in quanto non è sufficiente cambiare cd...
                      A prescindere dal fatto che secondo me quella musica,fuori dal contesto discoteca,non ha alcun senso ed alcun valore,ognuno può dare alla musica lo scopo che vuole.In fondo anche le tribù indigene sbattevano su percussioni per danzare.Ed anche quella è musica.
                      Sarebbe molto più semplice limitarsi a dire "a me non piace questo tipo di musica per il motivo X,Y,Z...".
                      Non potete decidere voi cos'è musica e cosa non lo è.
                      Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Originally posted by SgnArpHOwl Masuni
                        aphex twin è un figo COME TO DADDY!

cmq uppo Zedo... i dj non suonano... chiunque può fare il dj senza aver mai studato musica.. e anche se la studiasse nn cambierebbe nulla.. certo c'è ogni tanto in qualche pezzo qualche sonorità jazz, ma credo che non sia poi così difficile riprodurla... alla fine basta mettere la scala giusta su un'accordo giusto (si possono trovare esempi su qualsiasi libro di teoria musicale), la sonorità c'è, poi basta campionare il tutto e schiacciare play...

c'è molta differenza con un musicista che suona nota per nota interpretando il brano e improvvisandoci sopra...
                        I dj improvvisano dal vivo,sta tutta lì la qualità...
                        Ah sì e per quale motivo invece aphex twin merita rispetto?
                        Perchè non è di moda?
                        Perchè non mi dirai che la sua musica è varia,dato che sulle 8000 canzoni che ha fatto ne ha fatto solo di 2 tipi(quella ambient e quelle con le ritmiche folli)

Commenta

E inutile tanto non vi entra in testa,pazienza mi contento del fatto che l'avete detto voi che i DJ live non sono dei musicisti,e' vero e' solo gente che intrattiene.
                          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originally posted by Zedo
                            E inutile tanto non vi entra in testa,pazienza mi contento del fatto che l'avete detto voi che i DJ live non sono dei musicisti,e' vero e' solo gente che intrattiene.
                            perchè credi di avere ragione solo tè?
                            un po ottusa la tua visione!

poi non è stato detto che i dj sono solo gente che intrattiene, ma suonare la canzone giusta al momento giusto è una delle abilità del dj.
                            [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                            ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

io ho detto che aphex twin è un figo perchè mi piace... ma ciò non mi fa cambiare idea sul suo modo di fare "musica" (il più delle volte si sentono solo rumori confusi) secondo me quello che fanno questi Dj/Producer è solo un lavoro di "montaggio" (come per i film) di brani già registrati magari da altri musicisti o creati al pc... certo per Moby è un'altro discorso secondo me... non è necessario conoscere la musica per comporre dei pezzi così (basta un po' gi gusto e orecchio).
                              Studiare musica non è affatto segno di ottusità... chi studia musica ha una visione molto più larga di quello che può fare.

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                              >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originally posted by SgnArpHOwl Masuni

Studiare musica non è affatto segno di ottusità... chi studia musica ha una visione molto più larga di quello che può fare.
                                No,ma decidere cos'è musica e cosa non lo è è ottusità.

Commenta

Sto operando...
                                X