annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trance Musica Divina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trance Musica Divina

Questo genere è senza dubbio il migliore, con la House è lo stile con il più ampio repertorio di suoni e melodie. Chi apprezza questo tipo di musica solitamente ha ben capito i pincipi di amicizia e fratellanza che stanno alla base della cultura trance.

La Trance è un genere che nel nostro paese non riscuote grandi consensi ma all’estero è tra più apprezzati e ballati. Basta pensare che gli eventi di musica trance tra Olanda e UK arrivano facilmente a quota 50 ̇000 partecipanti (“Creamfields” e ”Global Gathering”nel Regno Unito, “Sensation” e “Dance Valley”in Olanda) e che DJ’s come Tiesto, Paul Van Dyk e Armin Van Buuren (tre tra i primi cinque della classifica mondiale) suonano Trance e sono omai considerati al rango di superstar.

IN TRANCE WE TRUST!

(DJ Tiesto with two fans)

e voi che ne pensate?
    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Oddio sono le 2:30 sogno o son sveglio?
    Parlare di Trance in Italia? eresia! Quanta ignoranza cè sulla musica elettronica nel nostro caro paese, e quanto vi piace etichettare musica tunz tunz tutta quella che viene suonata dentro un club.

La Trance racchiude tutta la sua bellezza nella parola stessa, ascolta la melodia chiudi gli occhi e sogna in uno stato di trance sensoriale. Come diceva il mio caro amico qui sopra di me, in Italia viene snobbata(per ora) per essere preferita all house che va tanto di moda(solo in italia e in spagna). Ma giustamente chi va in qualsiasi club non va per sentire musica ma per cercare di rimorchiare(che brutto malcostume) e quindi chi se ne frega della musica no?

Ma la Trance non è altro che la figlia della Progressive(forse ai piu vecchiotti ricorderà qualcosa) che spaccava tanto per tutti gli anni 90. Grande fenomeno di massa quest ultimo che ha avuto grandissimo eco in Italia e in particolare a Roma, è stata la generazione dei rave e delle droghe sintetiche, delle feste di massa(ci sono molti libri al riguardo alcuni anche molto belli). E cosi senza che nessuno lo sappia abbiamo esportato un format che da un bel po di anni a questa parte sta spopolando in tutta europa nel nome della Trance. Vi dice qualcosa Street Parade di Zurigo(evento esportato dai ravers Romani) 1.000.000 di presenze ogni anno 24h di musica no stop, Love Parade di Berlino, per poi non parlare della grande Olanda che ogni anno sforna dj di fama mondiale come il sopra citato Tiesto che giusto per fare qualche esempio ha suonato nella cerimonia d'apertura degli ultimi giochi olimpici di Atene 2004 davanti a qualche miliardo di telespettatori(nessun italiano se ne sarà accorto -_-) e che secondo voci ufficiose sarà partecipe anche ai prossimi mondiali in Germania 2006(mah staremo a vedere). Insomma è un fenomeno che è capace di riempire stadi di calcio come l'Amsterdam Arena o il palazzo dello sport di Las Vegas tanto per citarne qualcuno, siamo solo noi poveri Italiani che ci accontentiamo il sabato sera di sentirci Tommy V e piero Taricone con le letterine, basta che cè house e che cè qualche troietta che scu.letta no? State bene cosi io un viaggetto al nord europa ogni tanto me lo faccio alla faccia vostra In trance we trust!
    Ultima modifica di Wism; 08-11-2005, 03:57.

Commenta

Originally posted by TIËSTO
      ... e quanto vi piace etichettare musica tunz tunz tutta quella che viene "SUONATA" dentro un club...

con tutto il rispetto, suonare è un altra cosa

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Ma giustamente chi va in qualsiasi club non va per sentire musica ma per cercare di rimorchiare(che brutto malcostume) e quindi chi se ne frega della musica no?
        Sad but true.

A volte ci si sente quasi fuori luogo quando non ci si sta provando con ogni essere ****munito presente nel locale -.-

(Cmq c'è pure jogy biomehanika quel nippo di ***** se la cava niente male :O dal vivo poi spacca :O )

Commenta

trovo che gli estimatori della trance in italia siano piu di quanto si voglia dare a vedere (non è il mio genere ma amo ascoltarla,grazie Balron) le serate incrociate che si possono trovare anche su internet mostrano che qualcuno che la ascolta c'è,ma ovviamente,non come all'estero... magari l'anno prossimo diventerà di moda e allora sfonderà,un po come l'house due anni fa o l'hardcore qualche anno prima,manca solo la trance
          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

qua a firenze qualche volta in Fortezza danno un po di trance.. anche ad esempio quando venna suonare Tiesto.

pero in generale non frequento quel posto perchè ci vanno tutti gaber che si impasticcano fino al cervello!

io preferisco locali seri ed eleganti
            [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
            ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Eh ci sono stato in Fortezza quando c'era Tiesto, si è pieno di tossici putroppo la Trance si accosta per ora all ambiente Techno che neanche a me piace ma se uno deve sentire cio che gli interessa sticazzi

@Sebastian

Guarda che se la musica non è suonata con clavicembalo e violino, non vuol dire che non sia musica(qui torno al mio discorso di prima sull ignoranza circa la musica elettronica )

Se poi magari ti cito nomi come: Fat Boy Slim, Faithless, Daft Punk ma anche gli stessi Prodigy allora mi dici che loro fanno musica?

Invece se ti cito gli sconosciuti Carl Cox, Aphex Twin, Ferry Corsten, Ritche Hawtin, Paul van Dyk tanto per dire 5 manco sai chi sono e allora non fanno musica?

vabbè lasciamo sta tanto è una causa persa

@Quel figo del Dr. House

Invece di scopare come un riccio chiamame quando ci se ti passo qualcosa da leccarsi i baffi

Commenta

@Sebastian

Guarda che se la musica non è suonata con clavicembalo e violino, non vuol dire che non sia musica(qui torno al mio discorso di prima sull ignoranza circa la musica elettronica )

si ma non è suonata ... suonare è un altra cosa..
                non è questione di ignoranza.

Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian

si ma non è suonata ... suonare è un altra cosa..
                  non è questione di ignoranza.
                  sonàre: sonàre

v. 1ª tr. e intr. (Ind. pres. suòno, suòni, suòna, soniàmo, sonàte, suònano; in tutta la coniug. uò quando o è accentata, o, meglio che uo, quando o non ha l'accento)

traduzione:

1) azionare un congegno, facendogli emettere un suono

2) far funzionare uno strumento musicale, per lo più traendone musica

3) eseguire un pezzo musicale

4) detto di congegno, di dispositivo sonoro, trasmettere un determinato segnale con l'emissione di un suono o di una serie di suoni

per me Tiesto suona

Commenta

Originally posted by Roger Mc Allen

sonàre: sonàre

v. 1ª tr. e intr. (Ind. pres. suòno, suòni, suòna, soniàmo, sonàte, suònano; in tutta la coniug. uò quando o è accentata, o, meglio che uo, quando o non ha l'accento)

traduzione:

1) azionare un congegno, facendogli emettere un suono

2) far funzionare uno strumento musicale, per lo più traendone musica

3) eseguire un pezzo musicale

4) detto di congegno, di dispositivo sonoro, trasmettere un determinato segnale con l'emissione di un suono o di una serie di suoni

per me Tiesto suona
                    si anche il mio meccanico suona

Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Io la metto cosi',parto dal fatto che anche l'elettronica se ben fatta e' buona musica,peraltro e' la mia preferita dopo la classica.
                      Tornando al discorso dico che n DJ che cambia i dischi non deve permettersi di dire che "lui suona",a me e' capitato piu' di una volta di scoppiare a ridere in faccia a un mio amico DJ che asseriva questa cosa hehehe.
                      Il mestiere del DJ e' quello di "mettere dischi" e cazzeggiarci un po sopra con vari botti fischi e fischietti (a volte irritanti),questo a parer mio non basta per farlo entrare nel club dei musicisti che si sono fatti per anni il culo magari al conservatorio a studiare seriamente.
                      In conclusione magari fosse cosi' facile,allora a questo mondo sarebbero tutti musicisti hehehe.
                      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originally posted by Zedo

In conclusione magari fosse cosi' facile,allora a questo mondo sarebbero tutti musicisti hehehe.
                        si può dire lo stesso per i dj!

Poi voi, forse per ignoranza, non distinguete la diferenza tra DJ e PRODUCER !

Tiesto ad esempio, è anche producer, le canzoni le crea lui dal nulla! Scrive lui la melodia, le parole, etc....

Per mè, anche i dj suonano.

Commenta

Quello che vorrei farti capire e' che per come la vedo io non basta aprire Reason e mettere campioni prefatti e scrivere melodie sul sequencer (o magari scaricarle gia pronte da internet),il giorno che suonera' live a a mano i suoi pezzi con 200 sintetizzatori allora e solo allora potra' dire che lui sa suonare,punto.
                          Rifletti su questo e cerca di non dare dell'ignorante a gente che manco conosci pls.
                          Ultima modifica di Zedog; 10-11-2005, 18:52.
                          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originally posted by Zedo
                            Quello che vorrei farti capire e' che per come la vedo io non basta aprire Reason e mettere campioni prefatti e scrivere melodie sul sequencer (o magari scaricarle gia pronte da internet),il giorno che suonera' live a a mano i suoi pezzi con 200 sintetizzatori allora e solo allora potra' dire che lui sa suonare,punto.
                            Rifletti su questo e cerca di non dare dell'ignorante a gente che manco conosci pls.
                            apparte che ti conosco abbastanza, eri nella mia gilda su UODreams (circa 1 anno fa o di più), cmq io la vedo diversamente.

Penso che comunque sia inutile continuare questa discussione... ce n'era una simile in passato, e non si arriva a nulla.

Peace & Love

Commenta

Paul van Dyk

mha sconosciuto...
                              "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Sto operando...
                              X