annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cè qualche sassofonista ^^?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cè qualche sassofonista ^^?

    Prima con i pianoforti ... mo però me serve un aiuto con i fiati cè qualche sassofonista qui che mi può dare una mano per un acquisto?

    :*
    by Wism on Icq

    MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC

  • #2
    mi spiace ma qui siam praticamente tutti chitarristi

    cmq spero che lo trovi qualcuno che t possa consigliare

    io nn ne capisco niente di sax :\

    Commenta


    • #3
      io per 4 anni ho fatto clarinetto

      Commenta


      • #4
        mmm non e' il mio campo pero' da quel poco che so i sax della "Selmer" se la comandano.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

        Commenta


        • #5
          anchio volevo acquistare un sassofono

          ho spulciato centinaia di commenti in rete e praticamente tutti sono concordi che per iniziare uno yamaha è l'ideale

          un contralto serie 275 (la serie "base") lo trovi usato sui 600-700, nuovo sui 900-1000
          un tenore od un soprano dovrebbero costare poco di piu'
          mentre se vuoi partire subito con un 475 (serie "intermedia") ci vogliono piu o meno 400 - 500 euro in piu'

          TUTTI mi hanno anche detto di evitare i sax cinesi tipo Roy Benson o simili come se avessero la peste, partono dai 300 euro (nuovi) ma sono stonati, le meccaniche fanno schifo, e non parliamo del suono.

          Se proprio piu di 300 euro non puoi spendere, su ebay vendono sassofoni "wisemann", ho letto tanti commenti positivi, pero' c'è anche qualcuno (pochi) che si sono trovati male, si parla cmq di sax da 300 euro e per quella cifra "sembrerebbero" i migliori.

          poi vale la regola generale per acquistare ogni strumento, vai in un negozio ben fornito e prova tutto quello che puoi provare, se non sai suonare il sax fatteli provare da un amico di cui ti fidi o dal tuo maestro.

          Commenta


          • #6
            Gli yamaha base, il 275 mi pare, nuovo va sui 850 euro circa
            Io alla fine ho optato per uno Jupiter jas 565gl che tra gli economici è tra i migliori e il più adatto... ai negozi costsa 560 euro io su internet lho trovato nuovo a 430 euro circa... quindi penso che acquister0 quello proprio nei prossimi giorni...
            Si parla sempre di contralti è
            by Wism on Icq

            MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC

            Commenta


            • #7
              dei jupiter ho letto che i vecchi modelli avevano problemi di intonazione, mentre i nuovi sono nettamente migliori, per iniziare vanno benissimo e sono parecchio consigliati
              controlla che non sia un modello vecchio, io non te lo saprei dire

              Commenta


              • #8
                ti consiglio questo forum
                http://www.jazzitalia.net/forum/display_forum.asp?fid=4

                e questo, anche se c'è poca gente

                http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=63911

                purtroppo in italiano sul sax si trova pochissimo, peccato perchè secondo me è uno degli strumenti più caldi ed espressivi, appena riesco a mettere da parte un pò di soldi inizio sicuro a studiarlo

                Commenta


                • #9
                  SI si li conosco quei forum ho gia rotto le palle anche li per farmi consigliare

                  Se compri qualche strumento fammi sapere così mi dici come ti trovi
                  by Wism on Icq

                  MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X