di Pianoforti acustici e digitali?? per qualche consiglio... ho postato qui perchè non sapevo se era ot nel forum musica...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Qualcuno si intende di...
Comprimi
X
-
Per quanto riguarda gli elettrici ti consiglio un bel Clavinova della Yamaha,io ho un p250 comprato un annetto fa e devo dire che e' il miglior piano elettrico da palco che ho mai avuto (e ne ho avuti...),il modello casalingo in legno ha anche il floppy e una funzione che ti fa lo scanner automatico della stanza e sistema al meglio le frequenze,mitica sta cosa.
Certo non sara' mai come un pianoforte vero ma al momento e' quello che ci si avvicina di piu',secondo me il punto di forza dei pianoforti elettrici Yamaha non e' tanto il suono (per quello ci sono dei software che spaccano)quanto la calibrazione della tastiera,devo ammettere che in quel campo hanno fatto veramente grossi passi avanti,prima di comprarmelo ho provato per giorni gli ultimi pianoforti Roland/ Korg/Kawai ecc ecc...ti assicuro che le tastiere mi sembravano delle vere e proprie mosciarelle...invece lo Yamaha e' bello tosto,mi ricorda un vecchio Petrof acustico che avevo taaaanti anni fa,che per suonarlo mi ci voleva martello e scalpello hehehe,anche perche' si sa che poi a forza di suonarli la tastiera un minimo si ammoscia sempre,quindi per la mia esperienza ti dico che secondo me e' sempre meglio premunirsi e scegliere quello con la tastiera piu' dura.
Se sei di Roma e lo vuoi provare per bene senza il negoziante che ti caccia basta chiedere,se hai altre domande sono qui per questo,ciauz
P.S.
Se hai molti soldi da spendere io ti consiglio il classico dei classici ovvero un bel piano acustico tipo lo Steinway o un Bosendorfer(ma costano l'ira di Dio),cmq anche il peggiore acustico esistente sara' sempre meglio di uno elettrico fidati,l'unico problema e' il costo e che se suoni Live vallo a trasportare poi...oltre alla fatica immane si scorda pure hehehe,certo se sei un concertista classico devi per forza averne uno acustico,se invece suoni con un gruppo l'elettrico e' piu' comodo secondo me.Ultima modifica di Zedog; 02-09-2005, 11:06.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.
Commenta
-
-
Originally posted by Zedo
Per quanto riguarda gli elettrici ti consiglio un bel Clavinova della Yamaha,io ho un p250 comprato un annetto fa e devo dire che e' il miglior piano elettrico da palco che ho mai avuto (e ne ho avuti...),il modello casalingo in legno ha anche il floppy e una funzione che ti fa lo scanner automatico della stanza e sistema al meglio le frequenze,mitica sta cosa.
Certo non sara' mai come un pianoforte vero ma al momento e' quello che ci si avvicina di piu',secondo me il punto di forza dei pianoforti elettrici Yamaha non e' tanto il suono (per quello ci sono dei software che spaccano)quanto la calibrazione della tastiera,devo ammettere che in quel campo hanno fatto veramente grossi passi avanti,prima di comprarmelo ho provato per giorni gli ultimi pianoforti Roland/ Korg/Kawai ecc ecc...ti assicuro che le tastiere mi sembravano delle vere e proprie mosciarelle...invece lo Yamaha e' bello tosto,mi ricorda un vecchio Petrof acustico che avevo taaaanti anni fa,che per suonarlo mi ci voleva martello e scalpello hehehe,anche perche' si sa che poi a forza di suonarli la tastiera un minimo si ammoscia sempre,quindi per la mia esperienza ti dico che secondo me e' sempre meglio premunirsi e scegliere quello con la tastiera piu' dura.
Se sei di Roma e lo vuoi provare per bene senza il negoziante che ti caccia basta chiedere,se hai altre domande sono qui per questo,ciauz
P.S.
cmq se hai da spendere io ti consiglio un bel piano acustico tipo lo Steinway o un Bosendorfer(ma costano l'ira di Dio),cmq anche il peggiore acustico esistente sara' sempre meglio di uno elettrico fidati,l'unico problema e' il costo e che se suoni Live vallo a trasportare poi...oltre alla fatica immane ti si scorda pure hehehe,certo se sei un concertista devi per forza averne uno acustico,se invece suoni con un gruppo l'elettrico e' piu' comodo secondo me.
Fra gli acustici, se scavi bene lo trovi qualche Yamaha decente - anche se non ai livelli di Steinway (che comunque bisogna essere folli per proporgli ) - comunque costa poco e questo è bene.
Però, se devo darti un parere personale, ti consiglio di comprare un piano elettrico. Gli acustici sono scomodi, ingombranti, costosi e vanno accordati... quindi a meno che tu non faccia l'esecutore per professione, niet. Al giorno d'oggi un elettrico riproduce perfettamente tastiera e suono di un acustico, e i vantaggi sono evidenti.
Commenta
-
Originally posted by MaStEr_80232
Il Clavinova p250 è anche a mio parere il migliore pianoforte elettrico
Fra gli acustici, se scavi bene lo trovi qualche Yamaha decente - anche se non ai livelli di Steinway (che comunque bisogna essere folli per proporgli ) - comunque costa poco e questo è bene.
Però, se devo darti un parere personale, ti consiglio di comprare un piano elettrico. Gli acustici sono scomodi, ingombranti, costosi e vanno accordati... quindi a meno che tu non faccia l'esecutore per professione, niet. Al giorno d'oggi un elettrico riproduce perfettamente tastiera e suono di un acustico, e i vantaggi sono evidenti.
P.S.
Grosso Master hehehe Ektor baboden rulezUltima modifica di Zedog; 02-09-2005, 11:19.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Commenta
-
Vi ringrazio a tutti... jaqquo ti ho contattato in icq
Allora in questi giorni diciamo che l'acustico per motivi di danaro lho abbandonato più che altro perchè il suono brillante e quasi finto degli yamaha più economici non mi piace assolutamente e quindi per avere uno yamaha decente bisogna andare oltre i 3500 euro minimo (sono esigente asd )
Per gli europei ci sono alcune occasioni come il seidl & son sui 3200 euro.... senno tipo cecoslovacchi a 2600 euro (il rosler)
Sono passato dunque ai digitali primo perchè per quello che posso spendere hanno migliore qualità prezzo... secondo perchè on osno un professionista che compone ecc ecc ma diciamo la ragione principale è quella del divertimento (studio da 7 anni piano). I Digitali dunque mi ci posso divertire con i floppy con i midi ci posso suonare anche di notte ecc ecc...
I miei dubbi però sono questi: naturalmente si parla sempre di yamaha che sono secondo me i migliori in assoluto...
Sono interessato alla serie CVP e a quella CLP. La prima è quella con gli arranger e demo ecc ecc insomma da piano bar... il secondo invece ha sempre molti timbri e altre cose ma punta di più sulla solidità della tastiera... cosa per me molto importante...
Il cvp 305 costa 2750 (per i romani da Cherubini sulla tiburtina) e il clp 280 2800 euro.... a questa somma ci arrivo! Uno volta che lho provati i cvp hanno migliore amplificazione mentre per la tastiera i clp sono imbattibili... il 280 poi sarebbe il top mentre il 305 sarebbe la via di mezzo della serie...
il Clp 280 (che avrei scelto) ha i tasti in legno e non la GH3.
Ora voi mi consigliato sto ******* di Yamaha clp 280? perchè ci sono quelli più bassi di prezzo che sono uguali ma hanno la tastiera un po più molliccia... io dico se devo fare una spesa la faccio bene... secondo voi faccio bene ???by Wism on Icq
MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC
Commenta
-
hehehe anche io l'ho preso da Cherubini,cmq io opterei per la qualita' del tasto pesato,in finale hai un pc(se poi e' un notebook hai risolto per i live),basta che lo colleghi midi a un programma tipo Band in a Box e vai alla grande,hai un arranger da paura che e' 1000 volte meglio di quello del piano Yamaha
P.S.
se vai da Cherubini per comprare e non conosci nessuno se vuoi prova a giocarti questa carta,cerca "Stefano" al reparto tastiere e digli che ti manda Flavio (ci conosciamo da bambini hehe),non so se ti fara' uno sconto maxi ma sicuramente ti trattera' benissimo,occhio che se capiti sotto a "Piero" (quello un po pienotto)te convince a compra' quello che dice lui hehehe,per carita' e' tanto bravo ma c'ha la skill : persuasione del cliente a 120Ultima modifica di Zedog; 02-09-2005, 14:00.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Commenta
-
Sono appena andato e praticamente ho scelto il mio yamaha clp 280 ho parlato con stefano grazie Zedo! :* Piero è un grosso cmq asddasasdasd
ciauby Wism on Icq
MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC
Commenta
-
Originally posted by Ichi da Killah
Con un paio di tappi alle orecchie e un pò di fantasia probabilmente può riprodurre il suono di uno Young Chang.
by Wism on Icq
Commenta
Commenta