annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Industrial metal

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Industrial metal

qualcuno mi spiega come nasce?
    perchè nasce?
    cos'ha di innovativo?
    è da essere considerato solo come una delle tante variazioni del metal?

illuminatemi plz, che non conosco questo genere.
    sono fuggito da gn

Di innovativo per ora credo poco e niente,che so io i Ramstein (spero si scriva cosi')fanno un connubio del genere,ma sinceramente a me cosi' non piace,troppo sempliciotti rockettari e poco sperimentali,forse Marilin Manson ha provato a fare qualcosa di interessante solo che ha la batteria acustica che secondo me non fa molto "Industrial",anche i Fear Factory c'hanno provato,di italiani Forse Battiato nell'album "Gommalacca" ha tentato ma di Metal c'e' poco a parte una chitarra non molto distorta.
    Io nel 1998 per caso provai a fare qualcosa,usci' questo pezzo strano http://www.neoismo.it/it/rendering.html (scarica "logic Probe"),qui il mio ex batterista aveva la batteria a Pad ed e' stato divertente perche' vedevi sto batterista che suonava stile rockettaro ma uscivano i peggio suoni dai pad,dal vivo ricordo faceva sempre la sua bella porca figura hehehe.
    A quel tempo che so io veramente non c'aveva mai provato nessuno,forse giusto i Prodigy ma la chitarra non era cosi' presente,boh...in finale mi sa che e' un genere poco sfruttato,o chi lo sfrutta poveraccio non riesce ad emergere perche' e' ancora troppo presto per questo genere di cose hehehe,mi interessa molto l'argomento,sentiamo che hanno da dire anche gli altri
    Ultima modifica di Zedog; 24-07-2005, 03:11.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Dal sito sembrate na band progressive

cmq sto ascoltando. Molto strano come pezzo eh
      Di certo non è pesante (distorsioni della chitarra) stile rammstein.
      sono fuggito da gn

Commenta

naa in non mi sento molto progressive anche se lo apprezzo come genere,si vede che ci esce naturale cosi',non sei il primo che mi dice questa cosa hehehe lo prendo come un complimento,tnx!
        Non so se esistevano i Ramstein nel 1998,se esistevano io ancora non li conoscevo,e' vero non e' il massimo della pesantezza come chitarre,era giusto un po di ritmica effettata per dare quel non so che senza scadere troppo nel rozzo,dal vivo veniva molto piu pesante (e infatti odiavo suonarla live)grazie alla voce non inscatolata e una chitarra distorta piu' classica e meno intubata lol,ricordo che piaceva a tutti tranne me,li sul demo e' veramente di ghiaccio lo ammetto,fu una scelta ben precisa per dare piu' risalto ai Synth,in questo gruppo la parte principale la fanno quasi sempre le tastiere e la chitarra e' solo da contorno e preferibilmente senza scoattamenti e/o assoli,e' una scelta anomala lo so....troppo anomala rispetto alle musica di massa che va oggi,ma come dice il proverbio non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace ,va bene cosi',almeno nel suo piccolo rimane una cosa originale secondo me,un esperimento niente di piu'

P.S.

questo nel 98,perche' ora sono leggermente piu' aperto anche al commercialotto se ben fatto e un minimo originale,sara' la vecchiaia dei miei 32 anni fatti 2 settimane fa hehehe
        Ultima modifica di Zedog; 24-07-2005, 04:49.

Commenta

gli unici gruppi industrial che mi vengino in mente sono i Nine inch nails i rammstein e i Flint (doppia batteria, una ****ta... il cantante è quello dei Prodigy)

Grazie a Sergio di Rio per la firma
          >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

mmmm per come la vedo io L'industrial puro e' stato solo quello di un certo periodo a cavallo tra la fine degli anni 80 e meta' anni 90,sicuramente i Depeche Mode sono tra quelli piu' famosi del genere,solo che di metal non c'e' proprio niente li.

Commenta

i depeche mode hanno a ke vedere con l'industrial?

neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

io penso di si,usano un certo tipo di elettronica e hanno un sound che mi suona molto Cyberpunk Industrial post futuristico,il loro problema secondo me e' che il piu' delle volte usano suoni General midi o quelli delle tastiere base (cioe' quando la compri al negozio)...il che li fa sembrare a volte un po giocattolosi poco seri e anche un po darkettoni easy,ma l'idea di base e' ammirevole secondo me,forse se li meritano davvero i soldi che hanno fatto fino ad ora.
                Ultima modifica di Zedog; 25-07-2005, 00:23.

Commenta

forse i depeche possono essere considerati synthpop, non industrial :rofl:
                  sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by Zedo
                    che so io i Ramstein

RAMMSTEIN

Si scrive così

Colgo l'occasione per dire che sono la mia Band preferita

Commenta

a me piace l'EBM.
                      pero' nn è metal, è una specie di punk elettronico.
                      questi sono gli inventori del genere:
                      ho tutti i loro dischi asd e anche i singoli

http://www.nitzer-ebb.de/redesign/
                      Ultima modifica di Ospite; 25-07-2005, 23:43.

Commenta

C'e' anche un gruppo di Roma che io seguo da anni che fa dell'ottima Industrial,si chiamano "Mouth Of indifference" e meritano di essere ascoltati,purtroppo che so io non hanno mai fatto un disco ufficiale anche se lo meriterebbero secondo me,so bravi piskelli che suonano in giro per la capitale,non e' difficile beccarli ogni tanto a suonare in qualche centro sociale.
                        Io li conosco dal 1994 quando comprai una cassettina demotape a Disfunzioni Musicali,sul sito nella sezione sound ci sono delle ottime songs da scaricare http://web.tiscali.it/mouthofindifference/
                        Ultima modifica di Zedog; 26-07-2005, 01:17.

Commenta

www.ondarock.it

cerca qui e ti sarà risposto

Industrial cmq sono Ministry, Nine inch nails, Manson dei primi tempi pure secondo me e i Rammstein.

se vuoi un industrial che spacchi prendi i Rammstein, se vuoi un industial che prende prendi i NIN.
                          Il bello di UOItalia è che ti fa sentire a casa
                          Jhalril

Commenta

Non sono daccordo,se proprio vogliamo dirla tutta gli inventori di tale genere sono stati i Kraftwerk negli anni 70 (suonano ancora oggi).
                            Mettere la chitarra che fa zun zun stoppato e' una contaminazione tipica della moda e del fare dei gruppi di adesso,la vera musica Industrial e' senza chitarre perche' e' nata cosi' punto,e' sperimentazione elettronica pura.
                            i Ramstein i NIN ecc sono bravi per carita',ma non sono dei puristi del genere,sono contaminati dal rock,l'elettronica per loro e' in secondo piano,penso che su questo sarai daccordo

P.S.

forse la verita' e' che non esiste quasi piu il genere "Industrial" puro,ora piu' o meno tutti ci mettono una chitarra stoppata sotto,e devo dire che a volte suona anche molto bene
                            Ultima modifica di Zedog; 26-07-2005, 16:37.

Commenta

Sui Rammstein sono d'accordo.. di chitarre ne hanno pure 2.

Ma trent ha fatto un sacco di canzoni senza chitarre basata solo sull'elettronica.. tipo.. eraser, reptile.. a warm place.... anzi, pensandoci quasi tutto il primo cd, pretty hate machine, direi che la chitarra è pittosto assente.. almeno così, a memoria.
                              Il bello di UOItalia è che ti fa sentire a casa
                              Jhalril

Commenta

Sto operando...
                              X