annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Cubase SX

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HELP] Cubase SX

Ho a casa questo simpatico programmino.
    Lo istallo.
    Ok, sembra che la mia scheda audio integrata con la scheda madra non vada proprio bene ( )

Cmq:
    -Non ho nessun tipo di libro/manuale che mi spieghi qualcosa
    -Non conosco affatto questo programma
    -Conosco solo una persona che lo sa usare abbastanza, ma in questo periodo è scomparsa
    -Devo capire come creare basi di basso e batteria (propiro terra terra, giusto per capirci qualcosa)

Da quello che ho capito, i suoni del basso dovrebbero gia stare tutti dentro al programma (spero). Mentre per la batteria ci vuole un plugin, giusto? (ce l'avevo pure... insieme a quello dell'hammond... sbav)

La domanda: non è che qualcuno di voi conosce un sito o qualcosa che spieghi proprio ste cosette elementari?
    Ho cercato un po in giro in rete ma è tutta roba a pagamento.
    Ah, non cerco cose complicate. Mi basta una batteria decente e un basso decente.
    Ah, per ascoltare quello che metto su con il programma, la mia scheda audio basta si? Per ora non mi serve attaccarci la chitarra.

Confido in voi, vi amo.

Con tutto l'affetto che mi è rimasto, la vostra suora preferita.

edit: ho trovato questo link, e ho esclamato: "*****, un po di meno?"
    http://www.xelenio.com/software_musi...ommerciale.htm
    Ultima modifica di black_hawk000; 27-06-2005, 02:38.
    sono fuggito da gn

sono passati 15 minuti e nessuno risponde!!?!?!?!?!

e mio come diavolo farò!?!?!?!!?!

*sviene*
    sono fuggito da gn

Commenta

Ma scusa, compri un programma che costa 800 e passa euro senza una scheda decente ??? Ah, beata ingenuità.

Con la scheda che hai secondo me cubase non va proprio, a meno che non ci carichi i driver asio for all e li riesca a reggere , ma non ti aspettare grandi risultati.

Cubase NON ha suoni, è un sequencer, non un campionatore. Ti puoi appoggiare o a dei suoni VST ( cerca con google VSTi instruments free , ne trovi vari ) o ai suoni midi della tua scheda che faranno sicuramente cagare, ma sono anche la via piu' veloce per imparare qualcosa.
      Per usarli creati una traccia midi , dal menu sulla sinistra ti fa selezionare midi in e midi out, come midi out selezioni il sintetizzatore della tua scheda audio e dai banchi dovresti riuscire a selezionare lo strumento.

Dai retta a me.... Tra tanti programmi, Cubase per iniziare se sei proprio a 0 secondo me non ti conviene.
      Cerca Fruity Loops, che è molto piu' semplice, ha dei suoni dentro ( è anche un campionatore ) e costa pure poco.
      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

fidati Germana ti hanno dato un buon consiglio,se vuoi svezzarti comincia con un programma piu' semplice come FL o Reason (il mio preferito tra i 2),Cubase oltre che e' mooolto complesso da usare necessita di un pc ninja per funzionare bene,con la tua scheda audio la vedo duretta...

P.S.

cmq se vuoi avere la miglior batteria su sequencer devi comprarti il programma "battery",e' un plug in che funge anche insieme a Cubase,per quanto riguarda l'hammond penso che il migliore emulato via software sia il NAtive instruments B4.
        questi sono i 2 siti,ciauz!

http://namm.harmony-central.com/WNAM...R/Battery.html

http://www.musik-service.de/ProduX/R...ulation_EN.htm
        Ultima modifica di Zedog; 02-07-2005, 14:23.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Ok, mi faccio il fruity allora.

Speriamo bene.

Tra qualche tempo, ci saranno aggiornamenti in diretta.

p.s sto provando la demo di FL studio
          p.s.2 qualcuno sa a che ora suonano i pink floyd al live8?

mio dio l'x-y controller è troppo una lollata !
          Ultima modifica di black_hawk000; 02-07-2005, 19:17.
          sono fuggito da gn

Commenta

Hanno aggiornato i video del winamp,ci sono anche i pink al live aid

Commenta

link plz?
              sono fuggito da gn

Commenta

basta avere winamp e collegarsi alle sue tv online

www.winamp.com

Commenta

giusto

cmq si sente/vede di cacca ;_;
                  Meglio la diretta con vlc dell'altra sera
                  sono fuggito da gn

Commenta

sto provando sto FL5... ma ci sono tutti suoni dance techno e roba simile.
                    sono fuggito da gn

Commenta

lo so e infatti te l'ho detto io preferisco Reason hehehe il Fruity secondo me e' troppo giocattoloso e va bene solo per l'elettronica spiccia (tipo i dejay della domenica),fidate se vuoi fa qualcosa di piu' rockettaro mettiti Reason che poi te li do io i suoni buoni,io ci ho composto un paio di pezzi Fusion t'ho detto tutto lol,fidate.

Commenta

Cmq - non so se si era capito - a me serve un programma che sia in grado di "suonarmi" suoni di basso, batteria, tastiera etc in modo decente. Poi, volendo (ma non credo dato la scheda audio che al momento ho) inserire la chitarra e registrare sopra le basi che ho fatto.

Ci vogliono dei plugin specifici per ogni tipo di strumento? Se si, quali sono i migliori in assoluto?
                        sono fuggito da gn

Commenta

Con reason puoi farlo ed e' anche relativamente facile ed intuitivo,nel pacchetto base ci sono gia 3 librerie di suoni di tutti i tipi,in piu' puoi scaricarne altre tramite vari siti ecc...
                          Certo non e' il top del top ma almeno stai trankuillo perche' funge bene anche con una sound blaster infima,bella

P.S.

ti mando un messaggio privato.
                          Ultima modifica di Zedog; 05-07-2005, 16:33.

Commenta

sul fruity puoi hostare vst, io ci uso tranquillamente suoni orchestrali , campioni di chitarra etc!
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

mi spieghereste per bene cosa sono i vst? sono programmi che simulano tipo synth tastiere ecc?
                              cioè se io volessi creare qualcosa da zero senza utilizzare samples che programmi devo cercare? a me han consigliato halion2/3, spectrasonic, atmosphere e reaktor4... lma non riesco a "trovarli" facilmente:/. li conoscete?

Commenta

Sto operando...
                              X