annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

O sonatori!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• O sonatori!

qual'e' il vostro stile? a chi vi ispirate? chi e' il vostro mito musicale che vi ha fatto comprare la prima chitarra, basso, batteria, tastiera o chi piu ne ha piu ne metta?

io a dir la verita' volevo suonare la batteria, poi invece ho ripiegato per problemi di spazio (nn sapevo dove metterla ) sulla chitarra, e devo dire per fortuna! ormai sn drogato e la devo suonare almeno 3 o 4 ore al giorno (tolte allo studio e alla scuola infatti da quando suono la pagella e' sempre peggio ghgh)

quando ho iniziato a suonare ero stato spinto da vari gruppi come Iron Maiden, Helloween o Children of Bodom, poi pian piano ho iniziato a mitizzare la figura di Blackmore, anche perche suonavo Hard Rock stile Rainbow, e quindi ricercavo sempre un riffing simile a quello del grande Ritchie, mentre in fase solista mi avvicinavo molto di piu a Angus Young o a Brian May..

di recente cn l'affinarsi di orecchio e tecnica ho cambiato stile, mentre per quanto riguarda l'hard rock, mi sn ispirato allo stile di Bettencourt, mollto funkosso (ahhhh adoro i suoi riff!) o anche a Vinnie Moore, per quanto riguarda il metal sn andato su uno stile piu neoclassico nn tanto come Malmsteen, ma piu simile a quello di Smolski o Laiho..

d recente spinto anche dal mio bassista, poi sn passato anche a suonare blues, e qua le influenze di Chris Duarte e soprattutto SRV si fan sentire... gh!

voi che mi dite?

Marty Friedman.

Comunque, ad avermi dato l'input, è stata gente tipo Kurt Cobain. In seguito ho ascoltato Randy Rhoads e Darrell, due personaggi che mi hanno ispirato e dato l'impulso a proseguire.
    Poi ho ascoltato Friedman. È lui il mio punto di riferimento adesso (anche se non ci arriverò mai).

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Diciamo che la mia esperienza musicale è divisa in 2 parti:

Tutto ebbe inizio nel 94 quando un mio amico mi propose Mater of Puppets dei Metallica... inutile dire che ne rimasi letteralmente estasiato! Il risultato fu una Clash (aah che tempi) pagata coi soldi della paghetta settimanale. In quel periodo il mio idolo era chiaramente Hammet ma non da meno Friedman e Blackmoore.
      Nel 96 la delusione di Load mi ha "aperto" a generi un po' meno estremi (uscire dal tunnel dei Pantera non era semplice ).

Per caso comprai (in coppia) Images & Words e Awake dei Dream Theater e li è scoccata la nuova scintilla. Ero più attento al lato musicale globale e mi buttai più che altro sul canto.
      Attualmente canto e non suono più la chitarra (nel mio gruppo).

Riassumendo... a livello globale musicale per me hanno giocato un ruolo "principe" i Metallica (pre Load), Dream Theater (soprattutto Kevin Moore ex tastierista), Queen, Deep Purple e conseguenti Rainbow, Queensryche, QotSA.
      Per quanto riguarda l'impulso del canto, indubbiamente gli inimitabili Freddie Mercury, James LaBrie e Chris Cornell.
      AKA Hologram

• A voi il nuovo successo dell'estate!
      Ce l'hai proprio con me?
      • Dal più grande comunicatore d'Italia...
      Uno che, della vita, ha capito tutto...
      Originally posted by SaGeOwL
      conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

Commenta

Re: O sonatori!

Originally posted by Sergio di Rio
        qual'e' il vostro stile?

A dire il vero non lo so. Spero di poterlo dire a breve... anche se credo che non lo saprò mai.
        mi piace suonare di tutto (con la chitarra, per ora suono discretamente solo questo strumento) dai megadeth a hendrix, dai deep purple a paul gilbert... niente jazz, abbastanza blues.

a chi vi ispirate?
        Hendrix, Becker e tanti altri riffatori

chi e' il vostro mito musicale che vi ha fatto comprare la prima chitarra
        Iniziai a suonare la chitarra classica per gioco. Facendo vari esecizi + accordi e canzonette per 1 anno. Passai all'elettrica, scoprendo Hendrix (grazie al mio ex maestro) e iniziando ad ascoltare almeno 1 suo cd al giorno (ancora ora dopo 5 anni)
        Da li, ogni mese scopro qualche musicista nuovo (esempio: è solo da un mese che ascolto abb frequentemente stoner metal/rock)
        [/QUOTE]
        sono fuggito da gn

Commenta

iniziai a suonare la classica alla tenera età di 10 anni lo feci svogliatamente per 3 anni...dopodichè, la prima chitarra elettrica una yamaha pacifica 112 cominciai a suonare punk...dai green day ai Nirvana ai sex pistols per un annetto...dopodichè trovai un gruppo che mi avvicinò al rock piu puro...iron maiden, red hot, led zeppelin, deep purple, crescendo con questo gruppo anche tecnicamente finimmo col coverizzare qualcosa dei dream theater... poi per motivi di incomprensioni tra di noi ci siamo sciolti...contemporaneamente suonavo con un gruppo punk hardcore così giusto perchè era divertente...
          a 16/17 anni mi sn iscritto al corso long distance del Centro Professione Musica di Milano (CPM) (che tuttora sto frequentando..anzi sabato prox ho l'esame finale )
          che mi aprì la mente a piu generi, anche quelli che avevo sempre ignorato tipo il jazz il funky e lo swing...

praticamente ho avuto piu influenze col passare del tempo e man mano cambiavano, ma tenevo sempre qualcosa (haufebung di Hegel asd) il mio primo periodo fu caratterizzato dai Nirvana in qualche modo anche adesso, nonostante nn sia un gruppo tecnico, ogni volta che li ascolto mi regalano sempre qualcosa, poi ho passato un periodo thrash metal ritmiche potenti tipo master of puppets dei metallica per poi passare ad uno studio sulla tecnica soprattutto metal, i miei suoni sono infuenzati da blackmore sicuramente, attualmente sto studiando pezzi di Satriani e Mike Stern più qualche brano jazz

Grazie a Sergio di Rio per la firma
          >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

La prima chitarra che presi in mano fu all'incirca 6 o 7 anni fa, la classica di mia madre (che suonava al tempo come autodidatta). Suonavo solo accompagnamenti semplici di vecchie canzoni italiane, finchè non mi appassionai al rock dei Guns...

Poi scoprii il Prog Metal dei Dream Theater e inutile dire che ora il mio idolo è Petrucci... (e con una mossa alla "Neo" in Matrix schiva un pianoforte tirato da Zedo... )

Cmq mi piacciono anche altri chitarristi... Blackmoore, Vai, Satriani, Page, Gilbert, Hammett e si, anche Turilli (schiva un secondo pianoforte mentre lo dice)...
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

hehehe per carita' non te lo tirerei mai un pianoforte,preferirei suonarlo.
              la mia storia e' un po classica e un po strana,cresciuto in una famiglia di musicisti forse non potevo far altro che questo,mah...cmq da piccolo mi divertivo a sfondare le chitarre di mio padre(salendoci sopra con i piedi),a 9 anni mentre mio padre era a lavoro io accendevo il suo hammond e i suoi moog e cazzeggiavo a orecchio (che sacrilego asd),a 10 anni cominciai a studiare la fisarmonica(e' gia hehehe),poco piu' avanti passai al pianoforte,finite le medie andai al conservatorio ma entrai come organista perche' i corsi di piano erano stracolmi,devo dire che alla fine questo strumento mi ha affascinato molto piu del pianoforte,peccato che per ragioni economiche non posso avere un organo a canne in casa hehehe.
              Finiti gli studi ho cominciato a lavorare all'inizio facendo le stupide serate mondane(si suonavo il liscio...),poi ho cominciato ad insegnare in varie scuolette private della capitale (+ vari allievi miei privati),in questi ultimi 5/6anni mi sono dilettato con vari altri strumenti (da autodidatta),suonicchio (male)la chitarra,un pochino meglio il basso e un po la batteria(con cui sto in fissa ultimamente),ho avuto qualche collaborazione qua e la come arrangiatore e a volte come compositore come ad esempio un progetto insieme a PrinceFaster e Vittorio Nocenzi del Banco,ho avuto la fortuna di fare esperienza con lui per 2/3 mesi su un progetto che poi alla fine non ando' in porto perche' litigai con la figlia hehehe.
              Nel 94 insieme a degli amici di infanzia mettemmo su un gruppo "neoismo" in cui io suono i synth,dopo innumerevoli demotape mandati sopratutto su RadioRock (mitici)abbiamo rimediato un contratto (alquanto squallido)con una piccola etichetta milanese,2 anni fa e' uscito il disco che ha vendicchiato qua e la facendoci conoscere per lo meno nell'underground di Roma,ma se devo essere sincero non aspiro al successo,e' soltanto un hobby quello del gruppo.
              Attualmente sto attraversando una fase strana,sono stressato perche' vorrei smettere di lavorare sotto padrone per mettere su un progetto mio,del tipo un negozietto e scuola di musica con sale prove/laboratori vari ecc ecc,sono alla ricerca di un buon locale qui nella zona dove abito (che sarebbe adatta)ma fino ad ora mi sta dicendo di un male...il che mi butta giu,spero in un po di buona sorte almeno una volta nella vita
              Ultima modifica di Zedog; 25-05-2005, 21:52.
              Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

ti starai aspettando un reply del tipo "ma no ti prego raccontacela"

giusto?
                sono fuggito da gn

Commenta

si infatti ho editato e l'ho scritta, mi ci voleva un po per rimembrare tutto hehehe tanto lo so che non te ne frega niente asd.
                  Ultima modifica di Zedog; 25-05-2005, 21:54.
                  Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Sto operando...
                  X