annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria & Trigger

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Zedo

mi spiace non sono daccordo,e' "quasi" indistinguibile dal reale,e penso che grazie al cielo sara' sempre cosi'.
    Da bravo musicista paura di perder poltrona?

Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Lol nono figurati hehehe e' capitato l'argomento a fagiolo,guardacaso in questi ultimi mesi mi sto dedicando parecchio all'argomento batteria su sequencer,poco tempo fa in studio sono arrivati 2 programmi dell'ultima generazione "battery VST" e "DFH Superior"e li sto mettendo a dura prova in studio,le case di software stanno facendo grossissimi passi avanti per carita',pensa che posso assegnare a un drum kit volendo anche 20 variazioni di rullanti (di piu mi esplode il megapc) che possono alternarsi in random addirittura,il problema e' che il braccio umano non ne ha solo 20 di dinamiche diverse,ma millemila...se poi ci aggiungi che oltre alla dinamica c'e' il problema del "dove" si colpisce il rullante (ogni punto fa risonanze armoniche diverse)capisci tu che emulare un braccio umano e' impossibile...potra' ingannare me che sono un organista,ma un batterista serio la scopre al volo una cosa finta fidati.
      Ultima modifica di Zedog; 27-04-2005, 16:47.
      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

secondo me, prima o poi "le macchine" prenderanno il sopravvento su noi poveri esseri umani.
        batteristi inclusi.

sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by Deimos
          secondo me, prima o poi "le macchine" prenderanno il sopravvento su noi poveri esseri umani.
          batteristi inclusi.

Senza esagerare, ma basta pensare anche solo a 5 anni, dove strumenti come battery ( con la resa sonora attuale ) e tanti altri erano fantascienza.
          Poi se dobbiamo dirla tutta, quanti sono i puristi in grado di apprezzare o di valutare dove va a finire la bacchetta sul rullante ?
          Pochi, ora come ora la stra grande maggioranza della possibile audience a fronte di una programmazione decente delle dinamiche, non riesce a distinguere il tutto.
          Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil

Senza esagerare, ma basta pensare anche solo a 5 anni, dove strumenti come battery ( con la resa sonora attuale ) e tanti altri erano fantascienza.
            Poi se dobbiamo dirla tutta, quanti sono i puristi in grado di apprezzare o di valutare dove va a finire la bacchetta sul rullante ?
            Pochi, ora come ora la stra grande maggioranza della possibile audience a fronte di una programmazione decente delle dinamiche, non riesce a distinguere il tutto.
            Non c'è bisogno neanche della programmazione decente, veramente.
            Le nuove generazioni perderanno l'orecchio, crescendo già abituati a certi suoni. :catastrofico:

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Non c'è bisogno neanche della programmazione decente, veramente.
              Le nuove generazioni perderanno l'orecchio, crescendo già abituati a certi suoni. :catastrofico:
              Beh la tendenza a "perdere l'orecchio" è già avviata da tempo. Basta vedere ke ormai la maggior parte dei ragazzi che iniziano a suonare chitarra usano SOLO l'accordatore e nn accordano mai ad orecchio, e in + ormai è talmente facile trovare le tabulature delle canzoni che nessuno perde tempo a sentirne le note per poi rifarle sulla chitarra. Per quanto riguarda i trigger ke dire... sn sempre stato dell'idea che i veri mostri della musica si sn visti a cavallo degli anni 70/80 e nn credo ke avessero tutti i vantaggi tecnologici di ora...
              Thoros l'Elfo Silvano
              ]

Commenta

Originally posted by Thoros

Beh la tendenza a "perdere l'orecchio" è già avviata da tempo. Basta vedere ke ormai la maggior parte dei ragazzi che iniziano a suonare chitarra usano SOLO l'accordatore e nn accordano mai ad orecchio, e in + ormai è talmente facile trovare le tabulature delle canzoni che nessuno perde tempo a sentirne le note per poi rifarle sulla chitarra. Per quanto riguarda i trigger ke dire... sn sempre stato dell'idea che i veri mostri della musica si sn visti a cavallo degli anni 70/80 e nn credo ke avessero tutti i vantaggi tecnologici di ora...
                Ora che ci penso, basta vedere anche la distorsione che usano.
                Ovvero "stile Pantera": peccato solo che cerchino di ottenerla tramite pedalini e ibanez.
                Non c'è niente di peggio di quel suono che vorrebbe essere secco e granitico ma in realtà viene fuori solo secco.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Ora ho intenzione di smetterla di spammare e dire la mia sull'argomento. E'probabile, in effetti, che col tempo gli strumenti sw/hw diventino sempre più vicini all'originale e che l'orecchio umano, prima o poi, non riesca più a distinguerne la differenza. Tuttavia, supponendo che il progresso si tale, nulla ci vieta di immaginare un futuro con impianti per l'udito in grado di rendere ancora una volta più evidente questa differenza. Certo, lo so, questa è fantascienza... ma poichè stiamo parlando di futuro non possiamo essere certi di nulla, perchè porsi il problema dunque? Per ora la differenza si sente; e se posso perce***** io comune mortale che suono la chitarra da auto didatta e di vera musica poco o nulla ne so, credo che ci sia ancora speranza per i neo strumentisti di carpire questa differenza.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Ovvero "stile Pantera": peccato solo che cerchino di ottenerla tramite pedalini e ibanez.
                    ci credo che non ci riescono...

http://guitargeek.com/rigview/415/

sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by Kaiser Souze
                      Per ora la differenza si sente
                      Ah si ? Su album dei dream theater percepisci il fatto che la batteria sia triggerata ? Francamente io non noto differenza.
                      Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Tef Siil

Ah si ? Su album dei dream theater percepisci il fatto che la batteria sia triggerata ? Francamente io non noto differenza.
                        Non mi sono spiegato bene. Non volevo dire che io la sento, volevo dire che come ha detto Zedo un batterista di professione la sente.

Commenta

Sto operando...
                        X