annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Testo

    Quanto è importante per voi il testo di una canzone? Sbizzarritevi.
    20
    Molto. Se la musica è bella ma il testo fa schifo, la canzone non mi piace
    25.00%
    5
    Abbastanza.
    15.00%
    3
    Poco. Si può sorvolare sul testo, se la musica è bella.
    50.00%
    10
    Niente. Solo musica, che me ne frega del testo.
    10.00%
    2

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

  • #2
    La musica esiste perchè sono suoni gradevoli al nostro cranio... se mi metti un bel testo cantato alla panzer è ovvio che vomito a getto.

    Commenta


    • #3
      Il testo è parte fondamentale di una canzone. Nn credo ke una canzone che ripeta sempre la stessa frase possa piacre grankè. Certo è anke vero ke cn una buona musica si possa sopperire ad un testo nn eccezionale, ma d solito preferisco un buon testo ad una buona base musicale.
      Thoros l'Elfo Silvano
      Icq: 260-895-496
      ]

      Commenta


      • #4
        se e' bello e' meglio, ma cio' che conta e' la musica

        Commenta


        • #5
          Un buon testo per me è indispensabile, a meno che non si tratti di un pezzo strumentale...
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Sergio di Rio
            se e' bello e' meglio, ma cio' che conta e' la musica
            Di tutte le canzoni che ho ascoltato e che mi piacciono, mi sn in primis innamorato della melodia, poi ho approfondito il testo.

            Ma all'inizio non ti colpisce il testo, ti colpiscono le note.

            C'è da dire che a questo punto, più del testo è il modo di cantare che influenza parecchio l'ascolto. La tonalità, la voce del cantante proprio deve piacerti... io ad esempio ascolto molto meno gli Iron Maiden rispetto ai MetallicA perchè la voce di James Hetfield mi piace che non ve ne renderte conto, mentre quella di Dikinson si... per carità, tanto di cappello, però non mi sconfinfera più di tanto.

            Commenta


            • #7
              è bello quando il tespo e la musica sono in sintonia...

              cmq per me prima la musica

              neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Thoros
                Nn credo ke una canzone che ripeta sempre la stessa frase possa piacre grankè.
                Falso.
                Ad esempio,ed è solo un esempio,The Garden degli Einsturzende Neubauten è stupenda però ripete sempre le stesse parole.

                Per me del testo ha importanza solo la musicalità,non il significato.
                Se suona meglio "mela pera cavolo fagiolo" che "e il naufragar m'è dolce in questo mare" allora preferisco la prima.

                Ci sono però eccezioni,ad esempio in gente come De Andrè i cui testi a volte sono eccezionali.
                Icq 69622270 <- Non lo uso più

                Lo Spambollino faceva FIGO

                iperbolica.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Beh si certo un buon testo è sempre gradito, ma se la musica fa da padrona con melodie spettacolari al diavolo il testo


                  Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                  Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                  Commenta


                  • #10
                    la prima cosa ke si sente è la musica di una canzone...

                    Commenta


                    • #11
                      dipende.
                      se ascolto de andrè e ne frego della musica (certo poi se vi andate ad ascoltare il live con la pfm... :sbav
                      se ascolto Vai, Mr Big, Racer X, e un altro centinaio di band, me ne frego del testo (neanche me lo vado a cercare)
                      se ascolto hendrix ascolto entrambi, ma prima la musica.
                      sono fuggito da gn

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X