Lars piace anche a me,non e' un mostro sacro ma ha sempre avuto il suo stile inimitabile,sicuramente preferisco lui a Portnoy.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
E se invece di bassisti per 1 volta parlassimo di batteristi?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originally posted by Zedo
Lars piace anche a me,non e' un mostro sacro ma ha sempre avuto il suo stile inimitabile,sicuramente preferisco lui a Portnoy.
neW -- icq # 575727946 --neW
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
per me lo stile di Lars non e' il pestare e rompersi la gamba come dici tu,secondo me lui nella sua ignoranza ha cmq un modo di arrangiare i tempi che e' suo personale,e se mi fai ascoltare 100 batteristi io te lo riconosco al volo(cosa che non accade per Portnoy),questa e' una buona dote e vuol dire avere un minimo di stile personale(il che e' positivo),che poi non e' un mostro tecnicamente l'ho gia scritto prima,anche perche' sai benissimo che i mostri delle percussioni non suonano musica metal che e' una musica piatta e limitata...
P.S.
Secondo me Portnoy (come Lars del resto...)quando suona suda troppo,e per come la vedo io troppo sudore vuol dire tecnica di esecuzione errata e scoattamento per far presa sulla massa(il che e' male).Ultima modifica di Zedog; 09-04-2005, 01:52.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.
Commenta
-
1) che nn ha stile è un tuo parere, ascolti i Liquid Tensione Experiment e capisci subito
2) lui ha una batteria a 360° a due piani non una batteria con 3 piatti e una cassa , forse non è la stessa cosa
2,5) nessun batterista riesce a fare live in solitario lui sì e se vuoi te lo faccio pure vedere, un'ora sul palco da solo, magari è un po' sborone e presuntuoso ma lo fa
3) sei patetico a dire sempre la solita cosa, cioè che il metal è piatto senza avere ascoltato tutto il metal in generale se mi dici di aver ascoltato 10 album dei DT, 5 dei Pain Of Salvation, 20 degli Iron, 10 dei Metallica, etc..etc..e dici che piatta beh...complimentoniEhkrant
Commenta
-
Secondo me Portnoy (come Lars del resto...)quando suona suda troppo,e per come la vedo io troppo sudore vuol dire tecnica di esecuzione errata e scoattamento per far presa sulla massa(il che e' male).
Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originally posted by Dani
1) che nn ha stile è un tuo parere, ascolti i Liquid Tensione Experiment e capisci subito
2) lui ha una batteria a 360° a due piani non una batteria con 3 piatti e una cassa , forse non è la stessa cosa
2,5) nessun batterista riesce a fare live in solitario lui sì e se vuoi te lo faccio pure vedere, un'ora sul palco da solo, magari è un po' sborone e presuntuoso ma lo fa
3) sei patetico a dire sempre la solita cosa, cioè che il metal è piatto senza avere ascoltato tutto il metal in generale se mi dici di aver ascoltato 10 album dei DT, 5 dei Pain Of Salvation, 20 degli Iron, 10 dei Metallica, etc..etc..e dici che piatta beh...complimentoniUltima modifica di Zedog; 09-04-2005, 11:54.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Commenta
-
se poi vuoi vedere qualche batterista in solitario aspetta l'hanno prossimo che torna Dave Weckl all'Alpheus,tutti gli anni tiene un concerto/seminario (per una sola serata)dove svela ai comuni mortali i suoi ultimi ritrovati in fatto di tecnica esecutiva,io l'anno scorso ci sono andato e con tutto che non sono un batterista e' stato molto cordiale con la gente e a fine serata ci ha perfino fatto provare qualche sua tecnica di rimbalzo sulla "sua" batteria,lui che e' considerato dal mondo intero come uno dei migliori percussionisti esistenti e' una persona normalissima disponibilissima e ha un umilta' da vendere.
P.S.
io Portnoy e company li seguo da When the dream and day united (ho qualche annetto sai),e li ascolto ancora quando cagano qualche *******ta nuova,ma me ne guardo bene dal dire che e' il numero uno perche' non e' la verita',il metal e' il lato oscuro,piu facile piu seducente,ma con dei forti limiti...Ultima modifica di Zedog; 09-04-2005, 14:02.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Commenta
-
io Portnoy e company li seguo da When the dream and day united (ho qualche annetto sai),e li ascolto ancora quando cagano qualche *******ta nuova,ma me ne guardo bene dal dire che e' il numero uno perche' non e' la verita',il metal e' il lato oscuro,piu facile piu seducente,ma con dei forti limiti...Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
quello ke devi capire è ke ki fa metal non puo essere considerato un musicista. Portnoy non è dio in terra.
Ce' tantissima gente brava nel metal ma non sono musicisti. Oppure ci sono quei musicisti ke suonano "anke" Metal o rock.
il metal e il rock sono molto limitati musicalmente, stessi tempi stessi accordi, è la bravura sta nel essere originale in una cosa limitata. Infatti a me piace il rock perke' è semplice e perke' ha un impatto immediato incredibile: se non avesse tempi semplici, melodie semplici non sarebbe immediato!
non so se mi capisci.
Pero' il fatto di stupire tecnicamente di Portnoy, fà solamente ridere ai musicisti. Se Dave Weckl guarda Portnoy si mette solamente a ridere, in quanto "si Crede" e fa lo spaccone.
e ricordato cio' ke distingue un musicista non è l'assolo di un ora, in quanto se la musica fosse solo tecnica diventerebbero bravi tutti. Basta solo fare esercizi anke otto ore al giorno. poi vedi ke quando si parla di "tocco", "esecuzione", "originalita", "stile" sono cose ke distinguono un musicista.
la tecnica per me è sottointesa, ogni musicista deve avere una solida tecnica, ke puo essere anke mostruosa ma deve usarla in funzione alla musica, non fine a se stesso.
il rock è anke esibizionismo. ma se senti da solo Steve Vai e poi malmsteen sopra il palco, capisci tutto.
neW -- icq # 575727946 --neW
Jovinko L'elfo Silvano
Vivaldi l'elfo Oscuro
Commenta
-
Originally posted by Sebastian
quello ke devi capire è ke ki fa metal non puo essere considerato un musicista. Portnoy non è dio in terra.
Ce' tantissima gente brava nel metal ma non sono musicisti. Oppure ci sono quei musicisti ke suonano "anke" Metal o rock.
il metal e il rock sono molto limitati musicalmente, stessi tempi stessi accordi, è la bravura sta nel essere originale in una cosa limitata. Infatti a me piace il rock perke' è semplice e perke' ha un impatto immediato incredibile: se non avesse tempi semplici, melodie semplici non sarebbe immediato!
non so se mi capisci.
Pero' il fatto di stupire tecnicamente di Portnoy, fà solamente ridere ai musicisti. Se Dave Weckl guarda Portnoy si mette solamente a ridere, in quanto "si Crede" e fa lo spaccone.
e ricordato cio' ke distingue un musicista non è l'assolo di un ora, in quanto se la musica fosse solo tecnica diventerebbero bravi tutti. Basta solo fare esercizi anke otto ore al giorno. poi vedi ke quando si parla di "tocco", "esecuzione", "originalita", "stile" sono cose ke distinguono un musicista.
la tecnica per me è sottointesa, ogni musicista deve avere una solida tecnica, ke puo essere anke mostruosa ma deve usarla in funzione alla musica, non fine a se stesso.
il rock è anke esibizionismo. ma se senti da solo Steve Vai e poi malmsteen sopra il palco, capisci tutto.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
io ascolto di tutto,e giudico le cose in base alla mia esperienza,come penso facciate anche voi del resto,se poi un lavoro merita me lo vado a comprare hehehe ma solo "dopo" che l'ho esaminato attentamente asdSocrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Commenta
-
nel mio post ho scritto che ho detto lui perchè non conosco nessun'altro
io HO AMMESSO di non consocerne altri e per forza di cosa dico lui...quindi limitato e chiuso sarai tu..io ho 19 anni e ascolto rock/metal da 2 anni e c'ho una lista di 30 pagine di gruppi (in generale) che devo ascoltare...io non ho dato parere su i tuoi batteristi ma tu spali escrementi (come sono fine) su portnoy dicendo che nn ha stile e bla bla che secondo me non è vero a prescindere che ci siano miliardi di batteristi più bravi (è come dire che l'Inter non ha uno degli attaccanti più forti solo perchè vincono la juve e il Milan, non ha senso quello che dici) quindi ti controbatto le qualità che trovi in portnoy perchè le conosco...e ripeto CHE NON HO DATO UN GIUDIZIO SUGLI ALTRI BATTERISTI PERCHE' NON LI CONOSCO...se vuoi lo riscrivo però poi finisco a fare spam e quindi evito
il fatto di avere una tastiera di 10 metri è vero che nn serve a nulla ma se la sai suonare allora forse sei bravo così è per portnoyEhkrant
Commenta
-
sei te che la prendi troppo sul personale Dani,io al posto tuo ora avrei quantomeno la curiosita' di uscire un po dall'ambito metal e ascoltare anche altre cose,magari qualcuno degli illustri signori citati sopra,che ti costa?Ultima modifica di Zedog; 09-04-2005, 15:55.Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.
Commenta
Commenta