annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo di Voci!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parliamo di Voci!

cosa deve avere un cantante per essere un ottimo cantante?
    deve avere tecnica? espressivita'? un buon timbro?

insomma elencate i vostri preferiti! quelli che fanno fare il salto di qualita' a una band mediocre o che esaltano una band gia musicalmente ottima!

ecco i miei:

il migliore per timbro e emozioni che trasmnette:
    David Defeis (Virgin Steele), basta sentire emelaith per avere i brividi

poi a seguire
    Sebastian Bach (Skid Row), voce nasale, stridula, stradaiola, un grandissimo cantante e qua se la batte con Jeff Keith (Tesla)
    Eric Adams (Manowar) da giovane era ai livelli di Defeis, ormai gli Acuti nn reggono piu il confronto con prima, tende a sporcare un po troppo le sue songhe, cmq ottimo cantante
    Hansi Kursch (Blind Guardian), una voce strana, o si ama o si odia, nonostante tecnicamente sia uno zappatore io lo adoro
    Steve Ray Vaughan (Srv)ecco come deve essere un cantante Blues, nonostante sia un chitarrista, la voce perfetta, calda, avvolgente... splendida
    Alexy laiho (Children of Bodom) uno dei pochi growl che mi piace, e anche a pulito nn e' niente male
    Tomas Forsberg (Bathory), 0 tecnica, 0 capacita' polmonari, stona spesso, emozioni illimitate
    Kristopher Rygg (Ulver, Arcturus) Padronanza e maestosita', grande "attore" musicale

poi ci sn tanti altri che piacciono si, ma nn reggono il confronto con questi a mio avviso

Daniel Gindelow (pain Of salvation) è il miglior cantante che abbia mai ascoltato...espressività, tecnica, estensione vocale, timbro stupendo...insomma il migliore
    poi Tate dei Queensryche e infine il cantente dei Iced Earth (nn mi ricordo il nome)
    questo sono i migliori dal mio punto di vista
    Ehkrant

Commenta

Barlow o il ripparolo?

Commenta

Barlow!
        Ehkrant

Commenta

Mah un certo Freddy Mercury l'avete proprio dimenticato?

Tecnica, espressività, sentimento, potenza, range, capacità compositive e chi più ne ha più ne metta!
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Io metto Bruce Dickinson. Sarà anche fastidioso, ma ha una voce troppo bella.
            Kursch dei Blind Guardian pure io.

Dave Mustaine. Si, non è una bella voce, nasale, stridula, ma ha un suo perché.

Chuck Billy, Barry White, Angelo Branduardi.

Non ho certo nominato dei maestri di "tecnica", ma mi piacciono troppo.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

io mi riferivo a quelli in vita ^^'
              se proprio allora alla mia lista ci metto in testa lui poi vengono gli altri..
              è OVVIO che lui nessuno lo batte
              Ehkrant

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Chuck Billy,

uppo in pieno..

anke se metto : Freddy al primo posto

poi Sebastian Bach, Jeff Keith(ha un espressività incredibile), poi Eric Martin dei Mr.Big(grandissimo) e poi Phil Lewis degli L.A. Guns(non sarà un mostro ma mi piace tropp!)

poi SRV kiaramente!

neW -- icq # 575727946 --neW
                Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

de andrè , jimi hendrix, il cantante dei megadeth (che al momento non ricordo) ha una voce spettacolare.
                  sono fuggito da gn

Commenta

nn fustigatemi, ma secondo me ha una grande voce Marilyn Manson

poi Defeis, Dickinson, Barlow, Osbourne, Cavanagh su tutti

Commenta

Claudio Villa asd,no sul serio per me e' impossibile dire quale sia il mio preferito,puo' colpirmi il timbro o le note che usa,ce ne sono tanti bravi in giro ed ognuno col suo stile puo' portare delle soluzioni interessanti,post arduo questo hehehe.
                      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Allora.... se bisogna parlare di voci in generale credo ke Freddy Mercury sia il numero uno... Se invece devo giudicare le voci del genere ke ascolto ho una lista più completa:

Mikael Stanne (Dark Tranquillity): singer completo... grandi performances in growl e ottimo anke a cantare con voce pulita... Dal vivo rende ancora di +...

Alexi Laiho (Children Of Bodom): oltre che gran chitarrista credo ke sia uno dei migliori cantanti growl al momento.

Eduardo Falaschi (Angra): Mi piaceva tantissimo anke se il power nn è un genere ke sento... cn l'ultimo cd ha avuto la consacrazione... voce melodica, tonalità altissime... ottimo davvero

Andi Deris (Helloween) : Lui è l'altro cantante power ke apprezzo tantissimo... Voce un po' grezza senza grosse capacità melodiche ma ke si adatta benissimo alla sua musica

Stian Thoresen (Shagrath dei Dimmu Borgir): Forse il gruppo nn sarà eccezionale, ma lui ha dimostrato di essere un ottimo cantante black anke nelle sue collaborazioni cn tantissimi altri gruppi

David Defeis: Ke dire... l'ho visto dal vivo e mi è bastato... L'unico aggettivo ke lo definisce: completo... forse il + completo tra i cantanti metal
                        Thoros l'Elfo Silvano
                        ]

Commenta

Per me hanno una bella voce: il cantante dei modena city ramblers, freddy mercury dei queen, phill collins dei genesis e il cantante dei libertines.
                          PS: scusatemi se nn ho messo il nome dei cantanti di 2 gruppi ma è da poco che gli ascolto e devo ancora informarmi se me li postate mi fareste un gran piacere.

Commenta

johnny winter.. pefettto per il blues-rock
                            sono fuggito da gn

Commenta

THE BEST!!

He...

Ultima modifica di rogermcallen; 14-03-2005, 17:53.
                              [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                              ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Sto operando...
                              X