annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dream Theater nuovo album!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dani gruppo cover era ironico ovviamente, non fanno cover nel senso letterale

io si li ho sentiti tutti dei Dream Theater (a parte l'ultimo ) da un bel pezzo, e anche molti gruppi progressive che facevano le stesse cose (molto meglio) 30 anni fa

poi certo, i suoni si appesantiscono, petrucci è velocissimo, le produzioni migliorano, ma alla fine è la stessa pappa riscaldata, che hanno inventato i DT ? nulla.

Commenta

Originally posted by Zerathul
      ...e anche molti gruppi progressive che facevano le stesse cose (molto meglio) 30 anni fa
      nomi plz
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

P.F.M.

Ultima modifica di black_hawk000; 25-03-2005, 15:24.
        sono fuggito da gn

Commenta

King Crimson, Yes, Jethro Tull, Genesis, Camel, Area, Banco, PFM, Emerson Lake & Palmer, ce ne sono a palate, il prog ha detto tutto quello che aveva da dire da un bel pezzo

Commenta

King Crimson, Yes, Jethro Tull, Genesis, Camel, Area, Banco, PFM, Emerson Lake & Palmer, ce ne sono a palate, il prog ha detto tutto quello che aveva da dire da un bel pezzo
            asd ma qui parliamo di prog rock non di prog metal ^_^

mi spiace ma non mi hai ancora convinto
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

tra prog metal e prog rock secondo me non c'è differenza (tranne che per i suoni degli strumenti odierni).
              Prova ad immaginare "è festa" della p.f.m. rifatta oggi dai dream tiater.. ti sembrerà prog metal =)
              sono fuggito da gn

Commenta

quindi se io suono qualcosa di già fatto, più cattivo e col distorsore, ho creato qualcosa di originale ? oppure ho riscaldato il minestrone ?

e perchè credi che me ne importi qualcosa di convincerti ?

Commenta

quindi se io suono qualcosa di già fatto, più cattivo e col distorsore, ho creato qualcosa di originale ? oppure ho riscaldato il minestrone ?

Si, per essere originali oggi basta suonare un pezzo di Elvis con la distorsione dei Pantera.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Beh a mio avviso non stà solo lì la differenza ma di questo potremmo parlare per ore senza arrivare ad un accordo: si tratta di opinioni soggettive.

E'intrinseco nella conversazione cercare di convincere gli altri delle proprie idee, se non era questo il motivo allora hai postato solo per un +1.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

Si, per essere originali oggi basta suonare un pezzo di Elvis con la distorsione dei Pantera.
                      Infatti oggi sono corso a brevettare il soul-metal e il drum'n'bass-metal, cosi' mi posso bullare con gli amici

Commenta

Infatti oggi sono corso a brevettare il soul-metal e il drum'n'bass-metal, cosi' mi posso bullare con gli amici
                        Tzé, dilettante. Io ho brevettato il country-metal.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

cioè mi fa ridere la gente ke ascolta i DT e non sa ke hanno preso unicamente da gruppi di 30 anni fa ...senza neanke sapere l'esistenza...

e cmq è pieno.... Area, Pfm, Le Orme, i Fiaba, i Goblin (prog italiano)...

i dream dicono di aver preso dai Rush, pero secondo me hanno preso moltissimo anke dai Fates Warning....

neW -- icq # 575727946 --neW
                          Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian

i dream dicono di aver preso dai Rush, pero secondo me hanno preso moltissimo anke dai Fates Warning....
                            Le orme non li considererei proprio prog rock...

cmq i DT hanno preso un macello dai pink floyd e dagli Yes. =/

edit: dai pink floyd un po meno.
                            sono fuggito da gn

Commenta

io ascolto Rush, Yes, Pink Floyd, PFM (mio padre sa tutto di loro) e li conosco abbastanza bene ma non vedo nulla e quando dico nulla vuol dire nulla che mi faccia pensare che loro siano una cover band...la loro musica è unica come la musica di ogni gruppo (apparte le cover band dichiarate ) un album come scenes from a memory non l'ho ascoltato in nessuno gruppo...proprio nessuno..(giusto Remedy Lane dei Pain Of Salvation forse forse) questo non vuol dire che quelli prima fanno schifo ma sopratutto che loro non copiano...
                              che poi a livello tecnico molte cose siano uguali (stiamo parlando di prog. penso che sia ovvio visto i 5000 gruppi prog. che sono esistiti, esistono ed esisteranno) chissenefrega non si può spalare mer.da su un gruppo solo perchè prima di loro gli altri hanno fatto qualcosa di meglio...
                              insomma ascoltatevi Image & Words e non iniziate a dire ah ma quel cd degli Yes eh ma no in 2112 i Rush bla bla bla se no non ne uscite...io la penso così..poi voi potete ascoltarvi gli Yes o i Rush o chi vi pare...io mi ascolto sia tutti questi che i Dream Theater

tralatro non è vero che il prog ha già dato, a mio parare i Pain Of Salvation stanno dando una nuova direzione al prog. la loro musica è molto lontana dal prog. comune e merita ascolto sono bravissimi, le idee ci sono basta nn rimanere legati ai proprio pregiudizi (visto che io li considero tali) verso i gruppi di oggigiorno
                              Ehkrant

Commenta

non ricordo da quanti anni gli iron maiden usano gli accordi Mi, Do e Re (in questa sequenza).

per non parlare del rock e di quelli che ancora si ostinano a fare blues.

RAGAZZI IL BLUES E' VECCHIO!

ke skifo.... ke skifo Eric Clapton ke ancora si ostina a fare un genere e a fare la cover band di se stesso....

bah, ormai basta mettere una distorsione un po piu pesante ed ecco la variazione in Blues-metal.
                                basta una distorsione ed ecco a voi il DISCO INFERNO-COUNTRY-POP-METAL.

in effetti i Dream Theater sono gli UNICI che nella storia della musica fanno cose trite e ritrite....

ma ragà.... ma smettiamola di prenderci per il culo!
                                Zerathul, se non ti piacciono i Dream Theater buon per te... ma per favore non blaterare oltre, ke di scopiazzamenti, e di cose trite e ritrite se ne vedono OVUNQUE.
                                nel rock, nel pop, nella Discomusic, nel metal e in tutti quei generi ke per definizione di "GENERE" hanno parametri comuni.

persino la più avanzata musica elettronica rompe i maroni e prende spunto da se stessa.
                                tuttavia se avessi la pazienza e il buon gusto di osservare gli arrangiamenti, i testi e le personalità dei musicisti che compongono UNO QUALSIASI dei miliardi di pezzi di qualunque genere trito e ritrito sulla faccia di questo pianeta, ti accorgeresti ke differenze ce ne sono.

Se non ti piace qualcosa libero di dissentire, ma renditi conto delle amenità che stai affermando.

Commenta

Sto operando...
                                X