annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma parliamo di chitarre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma parliamo di chitarre...

... perchè molti tra i più famosi virtuosi (vai, satriani, timmons, gilbert, e chi più ne ha più ne metta) suonano solo chitarre ibanez? ;_;

cosa hanno le ibanez che una fender o una gibson non può dare (si ok il suono, ma parliamone un po di questi suoni).

si non so che ***** fare

p.s. ma ve lo immaginate hendrix con un ibanez?
    sono fuggito da gn

io non so niente di chitarre

so solo che alle medie facevo anche il conservatorio e suonavo il violino (fino alla seconda liceo) e se avessi fatto chitarra ora potrei suonare nel mio complessino
    “Give me some sugar baby!!”

il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

Commenta

Re: ma parliamo di chitarre...

Originally posted by Deimos
      ... perchè molti tra i più famosi virtuosi (vai, satriani, timmons, gilbert, e chi più ne ha più ne metta) suonano solo chitarre ibanez? ;_;

cosa hanno le ibanez che una fender o una gibson non può dare (si ok il suono, ma parliamone un po di questi suoni).
      La Ibanez ha soldi a sufficienza per puntare su chitarristi un po' più "moderni".
      Se pensi agli endorser Fender o Gibson, sono quasi tutti un po' più avanti con l'età.

Parlando di suono: le elettriche fanno schifo quasi tutte, a parte le Prestige e alcune signature, ma già le si paga troppo.

L'unica Ibanez che ho provato e mi è piaciuta quasi del tutto come suono è stata la JEM77BFP Blue Floral Pattern di un mio amico...

Dalla loro hanno il manico Wizard e simili, sottilissimi, e quindi teoricamente più da "virtuosismo".

Ma Malmsteen suona le strato scalloped con l'action altissima e Jason Becker usava le Carvin, se proprio bisogna parlare di shredder.

Ah, il boom ibanez si è avuto dai '90 in poi, negli '80 il mercato era per Jackson/Charvel, Carvin e Kramer, e timidamente iniziavano a spuntare le BC Rich. Steve Vai stesso usava le Jackson.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

perche' sia la fender come la Gibson non mi abbassano a fare dei modelli di chitarre autografe per questi artisti come fanno invece l'ibanez e altre marche giapponesi,forse potrebbe essere questo il motivo,chi lo sa hehehe.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Re: Re: ma parliamo di chitarre...

Originally posted by Kranium -NCdS-

Ma Malmsteen suona le strato scalloped con l'action altissima
          dio mi sento niubbo cosa vuol dire scalloped?

Come fa a fare quella roba con un'action altissima? O_o
          sono fuggito da gn

Commenta

le ibanez sn le chitarre + complete, ke possono adattarsi ad ogni stile e genere...

ke faccia pop, ke faccia blues, ke faccia metal etc etc

neW -- icq # 575727946 --neW
            Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Nuno
              le ibanez sn le chitarre + complete, ke possono adattarsi ad ogni stile e genere...

ke faccia pop, ke faccia blues, ke faccia metal etc etc
              Non è vero.
              Minimo, se ti va bene, devi cambiarci i pick up per avere un suono decente.
              Poi le fanno in legni schifosissimi, e ripeto, a parte la JEM del mio amico, non ne ho sentita una che avesse un sustain decente.
              Troppo fredde per il blues,idem per fare metal.
              Forse per il pop...

Mentre io 2000€ e più per una JEM nuova non li spenderei mai. A 'sto punto mi prendo una Jackson U.S.A. Select.

Scalloped vuol dire che i tasti sono "scavati", curvi verso l'interno del manico. In pratica non appoggi mai il dito sulla tastiera (la corda non appoggia neanche su quelle normali), ma se ci vai giù pesante rischi di andare fuori tono.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

quindi riassumento è na questione di pubblicità e di $
                sono fuggito da gn

Commenta

che ne pensate di queste?
                  http://www.ernieball.com/mmonline/specs/
                  sono fuggito da gn

Commenta

Mai provate.
                    Posso solo dire che l'estetica non mi attira più di tanto.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Deimos
                      quindi riassumento è na questione di pubblicità e di $
                      Non so le chitarre, ma per quanto riguarda i bassi i MusicMan sono decisamente ottimi

Commenta

nah kranio nn so che esperienza tu abbia avuto colle ibanez (sicuramente traumatica ) ma nn sn sicuramente delle brutte chitarre!

le jem per suonare metal o shred son fra le migliori sul mercato a mio avviso, poi ci sn altri modelli molto buoni per il metal, magari per i legni posso upparti, che nn son di qualita' eccellente, ma i pick up sn molto buoni

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio
                          nah kranio nn so che esperienza tu abbia avuto colle ibanez (sicuramente traumatica ) ma nn sn sicuramente delle brutte chitarre!

le jem per suonare metal o shred son fra le migliori sul mercato a mio avviso, poi ci sn altri modelli molto buoni per il metal, magari per i legni posso upparti, che nn son di qualita' eccellente, ma i pick up sn molto buoni
                          Eh si, sulle JEM e sulle Prestige (e qualche altra signature) montano i DiMarzio, è normale che i pick-up siano buoni.
                          Sulle altre, i pick-up fanno schifo come il resto dell'elettronica e delle meccaniche.
                          Però ho notato che con le finiture hanno davvero tanta fantasia.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

le prestige hanno un ottimo legno.

poi ogniuno la pensa cm vuole, per me le ibanez sn le migliori x qualità/prezzo, sono chitarre complete... sono le piu' vendute xke sn anke le piu moderne.

poi de gustibus... x esempio a me fanno cagare le Fender anke se sn consapevole ke sono buone chitarre... ma prezzi esagerati solo per il nome... e poi ormai superate

neW -- icq # 575727946 --neW
                            Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

No, le Prestige non hanno ottimi legni. Parlo del body, non del manico.

Originally posted by Nuno
                              poi de gustibus... x esempio a me fanno cagare le Fender anke se sn consapevole ke sono buone chitarre... ma prezzi esagerati solo per il nome... e poi ormai superate
                              Ehm... sai quanto paghi una Fender americana e sai quanto paghi una JEM (entrambe nuove, e non dal custom shop)?.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                              X