annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Athea - Tears from a Wall

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Athea - Tears from a Wall

Salve a tutti questo e' il nuovo pezzo del mio gruppo
    Lo trovate qui http://federicomaragoni.altervista.org
    Grazie di tutto fatemi sapere che ve ne pare!
    BYE MIKE!
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Appena mi sistemo la scheda audio l'ascolto.

W i Dream Theater!!

Guarda il mio sito nel frattempo
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

la firma è troppo grande...il forum è quello sbagliato...
      a parte tutto, appena posso l'ascolto, cmq uppo ank'io i Dream

Commenta

Ascoltato.

Peccato per la registrazione di basso livello, per il resto la canzone è carina e molti passaggi sono davvero apprezzabili. Mi sono piaciute molto le parti col piano.

Come l'avete registrata?

Commenta

Con cubase attaccandoci al pc...ho cercato di pulirla il piu possibile pero'e'stato il max...quando incideremo l'album registreremo in uno studio serio...asd
          Bye Grazie continuate a sentire!
          Ah passate parola!
          TNX BYE!
          Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originally posted by -7h3 g4m3-
            la firma è troppo grande...il forum è quello sbagliato...
            Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
            Forum Auto&Tuning

PumA
            Daniele
            Forum di GN:
            Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
            Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
            Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

saro' schietto e diretto:
              mi sembra una sorta di scopiazzatura dei Dt, cioe' ci sn spunti interessanti, come ad esempio le parti di pianoforte che dice Ghost, ma c'e' troppa voglia di andare controtempo, di sfasare la musica, di cambi di velocita'...
              Inzomma al di la della registrazione casalinga (anche io uso cubase e affini per registrarmi ) mi sembra che sia tutto un po troppo confusionario, ci sn anche parti in cui mi sembra che stoni...
              cmq a mio avviso, se ci lavorate un po su, diminuite un po controtempi, sfasature, cambi di ritmo e altre progmetallarate varie potra' migliorare
              ultimo appunto da chitarrista, il solo lo farei un po piu vario

bye bye!

Commenta

peccato, non mi si apre il sito, avrei ascoltato volentieri! Riprovo dopo.

Piccola parentesi : tutti ricchi i ragionieri di questo forum ? Faccio notare che cubase costa 800 euro ( SX3, appena comprato ), quando ero giovane io mi dovevo accontentare di ben altro per registrare...
                Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio
                  c'e' troppa voglia di andare controtempo, di sfasare la musica, di cambi di velocita'...
                  sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by Tef Siil
                    peccato, non mi si apre il sito, avrei ascoltato volentieri! Riprovo dopo.

Piccola parentesi : tutti ricchi i ragionieri di questo forum ? Faccio notare che cubase costa 800 euro ( SX3, appena comprato ), quando ero giovane io mi dovevo accontentare di ben altro per registrare...
                    ehm ehm scaricato *coff coff*

Commenta

ma daaaaaaaaaaaaaaaaaai !!!
                      Non lo avrei mai immaginato!!!
                      Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Re: Athea - Tears from a Wall

Originally posted by Mike Portnoy
                        Salve a tutti questo e' il nuovo pezzo del mio gruppo
                        Lo trovate qui http://federicomaragoni.altervista.org
                        Grazie di tutto fatemi sapere che ve ne pare!
                        BYE MIKE!
                        Allora , l'ho ascoltato :

1-Registrate TUTTO quello che potete via midi e assegnategli dei suoni successivamente : mi riferisco principalmente a tastiera e batteria ( per registrarla o hai una di quelle batterie elettroniche midi che puoi anche noleggiare, oppure te la programmi dal key editor di cubase )
                        2-Dopo esservi fatti la base, registrate uno per volta

La registrazione fa cagare, dire che è impastata è dire poco. Non pretendo una produzione decente, ma così non ha senso, oltre al fatto che in un genere
                        come il vostro è necessaria anche una certa pulizia del suono. So che non è facile ( è una settimana che sto provando a microfonare decentemente la mia chitarra senza risultati che mi soddisfino ), però è il minimo.
                        Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Re: Re: Athea - Tears from a Wall

Originally posted by Tef Siil

Allora , l'ho ascoltato :

1-Registrate TUTTO quello che potete via midi e assegnategli dei suoni successivamente : mi riferisco principalmente a tastiera e batteria ( per registrarla o hai una di quelle batterie elettroniche midi che puoi anche noleggiare, oppure te la programmi dal key editor di cubase )
                          2-Dopo esservi fatti la base, registrate uno per volta
                          Piuttosto che noleggiare una batteria elettronica che non serve ad un *****, sarebbe molto ma molto più utile comprare un piccolo mixer di anche soli 4 canali per poter registrare decentemente la batteria.
                          La tastiera non ha forse l'uscita audio?

Commenta

Guarda, penso che a fronte della registrazione precedente, sia molto meglio la soluzione batteria midi a cui assegnargli dei campioni decenti ( tipo drumkit from hell via LM4 oppure quale set roundrobin di stormdrum ) e lavorando sulla velocity e l'espressivita' via key editor.
                            A parte che è il modo con cui ormai si registra seriamente qualsiasi batteria, nel demo hanno dimostrato di avere seri problemi in termini di microfonazione e post produzione. Ergo, seghiamo il problema alla radice e via che andiamo.

Per la tastiera , idem. Tra l'altro la qualità dei cavi incide molto di più sull'audio che sul midi ( dove non si registrano suoni, ma eventi ), quindi molto meglio registrare anche la tastiera via midi, poi , se proprio si vuole il suono della tastiera, dopo aver ripulito l'esecuzione via keyeditor, si fa suonare la tastiera tramite la midi out sulla base delle partiture sgrassate e si registra l'audio.
                            Tuttavia, penso sia sempre meglio registrare via midi quanto possibile, assegnargli dei campioni cazzuti e andare.
                            Se avessi voglia di trovare dello spazio web, ti metto su il primo pezzo della cover dei sinch "something more" che ho fatto per testare dei suoni di chitarra
                            e di basso, e ti posso assicurare che il risultato è estremamente verosimile.
                            Ultima modifica di meg2k; 17-02-2005, 10:06.
                            Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Per quanto riguarda la tastiera non entro in merito al discorso perchè non ho mai avuto a che farci.
                              Ma parlando di batteria, trovo mostruoso dover incidere una canzone con suoni reciclati e rimescolati per far uscire fuori qualcosa di buono. Io voglio registrare quello che suono IO, non quello che tramite un programma fai passare per attendibile. E' come se tramite un software modifichi la voce di un cantante quando stona o gli aumenti la scala di un ottava perchè lui non ci riesce (e molti artisti internazionali lo fanno). Tutto ciò è a dir poco squallido secondo me, poi tutti sono liberi di fare come vogliono.

Commenta

Sto operando...
                              X