annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daniele Luttazzi - Money For Dope

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daniele Luttazzi - Money For Dope

Genere: colonna sonora di un possibile musical
    Ha il suono di: Talking Heads, jazz big band anni ’40

Money For Dope è un’elegia in forma di musical, scritta dal velenoso entertainer Daniele Luttazzi in ricordo di un’amica scomparsa, stroncata dalla droga (la dope del titolo). Grazie agli arrangiamenti e alla conduzione d’orchestra di Massimo Nunzi, Luttazzi arriva a far confluire nelle canzoni le sue passioni musicali: la new wave colta (Talking Heads, Joy Division) e il jazz delle big band e delle soundtrack dei musical. E dopo un primo momento di sbandamento (queste non sono canzoni satiriche), le 10 tracce (databili tra il ’79 e il 2003) lasciano trasparire il lato più commovente dell’animo di Daniele. Hei, se a Woody Allen permettete di esibirsi con una jazz band, lasciate cantare anche Luttazzi!
    -----

Devo dire che mi è piaciuto l'album, almeno, quello che ho ascoltato finora è interessante, eppoi io sono un grande stimatore di Luttazzi e della crociata che porta avanti, quindi un po' lo voto anche sulla fiducia e sulla simpatia ( per me è un genio come pochi altri, credo non abbia pari nel suo ambito ).

Ve lo consiglio, magari ascoltatevi una canzone preventivamente, per capire di che genere si tratta.

mmm interessante.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Secondo me sono 13€ ben spesi

Commenta

Credo che me lo ascolterò, in un modo o nell'altro. In passato (nel mio periodo filo-berlusconiano, di cui mi vergogno non poco), consideravo Luttazzi come un pagliaccio che usava un programma di satira per gettare fango su un uomo che non se lo meritava. Oggi (grazie a Dio) ho avuto l'accortezza di informarmi ed ascoltare (e non è da poco, credetemi) e considero il povero Daniele come un uomo che ha avuto il coraggio di dire in televisione quello che una "certa persona" ha cercato di tenere nascosto per oltre quindici anni. Su quello che penso di Berlusconi oggi è meglio sorvolare...

Cmq, tornando IT, credo che Daniele Luttazzi abbia molto in comune con me ed è per questo che sono ottimista riguardo il suo lavoro musicale: sono quasi certo che saprò apprezzarlo.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Come facevi ad essere-filo berlusconiano?

Ma che è? una malattia?

Non era meglio se ti prendevi il tifo?

Commenta

Originally posted by SaGeOwL
            Come facevi ad essere-filo berlusconiano?

Ma che è? una malattia?

Non era meglio se ti prendevi il tifo?
            Come facevo? E'molto semplice, in vero. Bastava guardare un qualsiasi telegiornale prima delle sue elezioni per un anno intero e non avere motivo di dubitare della sua veridicità, tutto qui. Comunque l'importante è capire il proprio errore e cercare di porvi rimedio, non trovi?
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

state facendo i soliti discorsi buffoni che a quanto pare le emittenti televisive sono riuscite a inculcarvi in testa.
              Comunque poco importa,è vietato parlare di politica.

Non mi interessa sentire Luttazzi in un disco Jazz visto che non mi interessano nemmeno i più grandi del Jazz.
              Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Originally posted by Pr4Ll0w
                state facendo i soliti discorsi buffoni che a quanto pare le emittenti televisive sono riuscite a inculcarvi in testa.
                Comunque poco importa,è vietato parlare di politica.

Non mi interessa sentire Luttazzi in un disco Jazz visto che non mi interessano nemmeno i più grandi del Jazz.
                Scusa non ti offendere ma proprio da uno col bollino spammer ci arrivano le lezioni su cosa si può scrivere o cosa non si può scrivere nel forum?!

Commenta

Originally posted by Kaiser Souze

Scusa non ti offendere ma proprio da uno col bollino spammer ci arrivano le lezioni su cosa si può scrivere o cosa non si può scrivere nel forum?!

Bhe, io genericamente ascolto metal cmq, ma spazio in qualsiasi genere più o meno... semplicemente una canzone deve essere "bella" per meritare di essere ascoltata, ed io dico che qui alcune canzoni sono ascoltabili ( non dico "da ascoltare" dico "ascoltabili" )

per il grandissimo Daniele

Commenta

Originally posted by Kaiser Souze

Il bollino Spammer è il mio avatar dall'albore dei tempi.........
                    Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Originally posted by Pr4Ll0w

Il bollino Spammer è il mio avatar dall'albore dei tempi.........
                      In effetti mi accorgo solo ora che non ti è stato affibiato, perdona il mio errore... ^_^

Commenta

Ho ascoltato il singolo.
                        Da tanto non sentivo niente di così orribile.
                        Chiedo scusa a chi piace, però mette tristezza e sopratutto canta male.
                        Ha lasciato la televisione per dedicarsi alla musica dice lui, ha lasciato la televisione perchè degli stron.zi gli hanno impedito di continuare dico io.
                        Vabbè piuttosto che passare il resto della propria vita a grattarsi, fare un pò di musica è meglio, però qualcosa di più allegro e/o vario...
                        Daeran Angelfire
                        Addetto alle vendite al GameStop -
                        MySpace

Commenta

Per quanto riguarda Luttazzi la televisione non l'ha lasciata lui, semplicemente l'hanno tagliato fuori, e non è che non fa piu' niente, ha sempre continuato col teatro

Commenta

Io l'ho sentita piu volte è veramente molto bella e Massimo Nunzi ha fatto un lavoro grandioso, lui è un grande. E Luttazzi a dispetto di quanto si pensi suona bene il piano e di musica ne capisce molto un grande anche lui..

Commenta

downloading right now...

Commenta

Sto operando...
                              X