annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lacuna Coil

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Dani
    e allora cosa c'entra?? gli evanescence (che non fanno metal visto che c'è un abisso tra loro e i lacuna coil) hanno fatto successo per la colonna sonora di un film e basta...i lacuna coil fanno la stessa musica da molto tempo e stanno avendo successo non per gli evanescence...io li conoscevo già da prima...poi come al solito quando c'è un gruppo italiano che fa successo subito a screditarlo non conoscendone neanche la storia...!bah
    Ti sbagli. I Lacuna Coil fanno la stessa musica degli Evanescence dopo che questi ultimi hanno fatto un successo planetario. Anni fa i LC se lo sarebbero sognato di scrivere un pezzo come Heaven's a Lie. Ma erano abbastanza messi male, e hanno giocato la carta del commerciale. Cio' non toglie che siano in gamba. Ma oramai di gruppi cosi ce ne sono a valanghe, e decisamente preferisco i Within Temptation o i Flowing Tears...

Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

non sono molto d'accordo...a me piace anche la roba prima poi se permetti Heaven's a Lie non è un granchè (forse perchè troppo commerciale) ma io stavo parlando di generi...e non c'entrano niente...i LC puoi paragonarli a Nightwish, Within Temptation ma non agli Evanescence...che per me fanno un loro genere a parte (io ho ascoltato tutti e 3 gli album prima di Fallen, sono carini ma non c'entra niente con metal...)
      Ehkrant

Commenta

Ora fanno lo stesso genere commerciale. Prima erano un gruppo molto particolare, con sonorita' tutte loro. Ora si sono stereotipati. E lo hanno fatto prendendo spunto dagli Evanescence.... E lo hanno fatto un po tutti, pure i Nightwish...

Zender R. Velkyn

Commenta

eh no mi dispiace...adesso capisco sui LC che non conosco bene ma su i Nightwish ti devo dare torto...il loro ultimo album è uno dei più belli che abbiano mai fatto...sono nel pieno della loro maturità musicale e hanno sfornato un cd stupendo (giusto una canzone stona ma perchè deve fare la colonnna sonora ad Alone In The Dark) canzoni come Ghost Love Score, Higher Than Hoper, Dark Chest Of Wonder sono stupende e sono stato pure al concerto a Milano ed è stato tutto favoloso (sono uno dei pochi gruppi che dal vivo sono meglio che dal cd...)
          Ehkrant

Commenta

Non ho detto che tutti suonano come gli Evanescence. Ma che, prendendo spunto da loro, tutti si sono commercializzati. L'ultimo dei Nightwish sara' bello quanto vuoi, ma e' tremendamente commerciale. Chissa come e' che fino al cd prima, quando venivano in Italia a suonare facevano fatica a riempire il Transilvanya (1300 posti). Con l'ultimo tour hanno fatto 12000 spettatori al Palvobis.....
            Sono nel pieno della loro maturita', senza dubbio, ma la hanno raggiunta svendendosi al music businness......

Zender R. Velkyn

Commenta

era il loro primo concerto in Italia (l'ha detto la stessa Tarja al concerto) quindi non so come fai a fare un paragone (-_-) inoltre un conto è che si commcercializza il gruppo (e non me ne può fregare di meno) un conto è se la musica subisce un brusco calo di qualità che ai NW non è successo...quindi mi vanno ancora bene...insomma quando ascolto l'ultimo album non me ne frega niente che vendono le mutande leopardate dei Nighwish...la prova definitiva comunque sarà il prossimo album (2007) vediamo cosa combinano
              Ehkrant

Commenta

Originally posted by Zender
                Ora fanno lo stesso genere commerciale. Prima erano un gruppo molto particolare, con sonorita' tutte loro. Ora si sono stereotipati. E lo hanno fatto prendendo spunto dagli Evanescence.... E lo hanno fatto un po tutti, pure i Nightwish...

Zender R. Velkyn
                Quoto Zender che ha detto la cosa giusta in toto, specie all'inizio dove dice che i Lacuna un tempo facevano una buonissima musica, poi mandata a puttane da un po di commercializzazione...

Cmq sempre sul generis Lacuna Coil ci stanno i Cayne che mi pare abbiano fatto un solo album (Old Faded Pictures) caruccio anche se un po commercialotto (a me piace se poi è commerciale chi se ne fotte)

Commenta

Originally posted by Dani
                  era il loro primo concerto in Italia (l'ha detto la stessa Tarja al concerto) quindi non so come fai a fare un paragone (-_-) inoltre un conto è che si commcercializza il gruppo (e non me ne può fregare di meno) un conto è se la musica subisce un brusco calo di qualità che ai NW non è successo...quindi mi vanno ancora bene...insomma quando ascolto l'ultimo album non me ne frega niente che vendono le mutande leopardate dei Nighwish...la prova definitiva comunque sarà il prossimo album (2007) vediamo cosa combinano
                  Istintivamente, dopo aver letto il tuo post, ti avrei risposto che se Tarja ti diceva che era vergine, magari le credevi pure. Ma mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare... Effettivamente e' stata la prima data italiana dei Nightwish.
                  Ma ero sicuro di aver visto in giro le loro prevendite un paio di anni fa, quindi o ho confuso i Nightwish con qualcun'altro, o avranno annullato qualche vecchia data a Milano.
                  E comunque non si parla di qualita'. Quella ce l'hanno, eccome. Ma e' differente da quella che avevano con Oceanborn o con Wishmaster.... Oggi la loro qualita' e' estremamente commerciale...

PS: Per il 2007 secondo me si saranno gia sciolti....

Zender R. Velkyn

Commenta

anche se mi diceva che era vergine non ci avrei creduto visto che è sposata e avrà un figlio a breve ...figli a parte ti rispondo semplicemente che la fortuna di un gruppo è data dal fatto di non copiarsi...io sono contento che Once, Angel Fall First, Wishmaster, Century Child sono album tutti diversi ma al tempo stesso belli...un esempio su tutti comunque sono i Dream Theater tanto per sparare nomi grossi come ho già detto in un altro Thread...fare 8 album uguali fa screditare il gruppo e stancare i fans...e cmq non ci pensano manco a sciogliersi nel 2007 visto che c'è già in programma il nuovo album e poi Marco è appena entrato nel gruppo figurati se finiscono così!!tsk...
                    Ehkrant

Commenta

Oddio, esempio peggiore non potevi prenderlo. I Dream Theater hanno sempre fatto dischi per palati fini, non per gentaglia comune. O sei musicista, o dopo 20 minuti li odi profondamente. E spesso anche i musicisti arrivano ad odiarli, me compreso. Quelli anche cambiando stile risulterebbero odiosi.
                      Prendi invece i Dark Tranquillity. La mia band preferita in assoluto. Sono io il primo a dire che la loro classe compositiva e' rimasta intatta, ma si sono ammorbiditi nel corso degli anni. E quindi sono diventati piu commerciali. Ma, come a te per i Nightwish, a me non me ne frega niente. Mi piacevano, mi piacciono, e probabilmente mi piaceranno sempre....

Zender R. Velkyn

Commenta

I vekki pezzi dei Nightwish li ho molto apprezzati, ma l'ultimo disco, ha avuto successo soprattutto grazie ad una commercializzazione della band (il video di nemo passava su mtv abbastanza spesso). Cmq sono un ottimo gruppo e il successo nn arriva per caso se nn c'è una base. Paragonare i Nightwish ai Lacuna Coil mi sembra sbagliato, perkè (e qui mi ripeto) i LC mi sembrano il copia e incolla degli Evanescence.

P.s. x Zender (a me nn sembra ke i DT cn l'ultimo disco si siano ammorbiti, anzi secondo me è uno dei loro diski più riusciti, a differenza di damage done ke nn mi piaceva proprio... Cmq Character è al 57 posto dei diski + venduti in Italia )

Commenta

mah... secondo me i Dream T. annoiano anche chi sa suonare hehehe per carita' da piskello c'ho passato 2 anni in fissa,ma poi una volta assimilati non ha piu' avuto senso per me continuarli ad ascoltare,sara' che so strano io...mi reputo come il tagliaerbe,sono come una gigante spugna asciutta asd
                          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originally posted by Thoros

P.s. x Zender (a me nn sembra ke i DT cn l'ultimo disco si siano ammorbiti, anzi secondo me è uno dei loro diski più riusciti, a differenza di damage done ke nn mi piaceva proprio... Cmq Character è al 57 posto dei diski + venduti in Italia )
                            Concordo! E ne sono felicissimo. Character e' potentissimo. Ma e' innegabile che non sono piu i DT di Skydancer.... ora sono molto piu ascoltabili per orecchie profane...
                            Giovedi saro' piu preciso sulle loro prestazioni live...ma di quelle sono sempre stato positivamente favorevole...

Zender R. Velkyn

Commenta

Giovedì potrò finalmente dire ankio di aver visto live i DT.. ke ****ta

Commenta

Da quello che leggo in giro, pero', non saranno co-headliner, ma veri e propri supporti. Durante la prima data, in germania, hanno suonato solo 50 minuti....
                                Non ti anticipo la scaletta...ti dico solo che c'e' diversa roba vecchia....

Zender R. Velkyn

Commenta

Sto operando...
                                X