annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hanno ammazzato Dimebag Darrell...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me i Pantera hanno dato i natali al Metal.. Cowboys fu uno dei primi dischi che comprai, e sapere che è morto in questa maniera è veramente un duro colpo..

A me non importa niente di quello che dice la gente, che ci pensi pure come dei drogati e pezzenti, io sto bene così come sono e sono fiero di esserlo..

Addio Dime R.I.P.

Era il tipo di donna che si incontra una volta sulla vita... Se sei sfìgato due..

Commenta

Ricordo ancora che fra i primi gruppi metal che ascoltai c'erano i Pantera, con Vulgar Display of Power.
      Che fissa, i primi tempi con la mia chitarra elettrica smanettavo su ampli (20w ) e pedaliera per riuscire ad ottenere un suono quanto più simile a quello di Dime... con risultati pessimi, ovviamente.
      Una cosa che noto, è che la maggior parte dei ragazzini alle prime armi con la loro chitarra, pare vogliano tutti ottenere il classico sound "Pantera".
      Comunque, è stato brutto perché mi hanno dato la notizia, senza fonti, poi però quando sono andato sul sito dei Megadeth e su pantera.com ho realizzato che era tutto vero .

Ho sentito già un sacco di gente dire "eh, così impara a farsi", cosa che sinceramente mi ha fatto venire su un nervoso...

Senza contare che ho dovuto dirlo ad un mio carissimo amico e bassista, che è totalmente FUORI per i Pantera, così tanto da essersi fatto fare un basso con la forma della chitarra di Darrell, e da essersi comprato il Best Of solo per due canzoni in più.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Io non ho mai amato tutta la loro musica, mi piaceva il loro lato piu melodico. Come ad esempio Cemetary Gates o Hollow.
        Ma anche Five Minutes Alone, o Walk.
        Ricordo il loro concerto al Forum come uno dei piu massacranti a cui abbia preso parte.
        Ho avuto la fortuna di vederli due volte, la seconda di spalla ai Sabbath al Gods of Metal...
        E anche io ho un'amico letteralmente perso per i Pantera, al punto che non ha una, ma ben 3 Dean.
        Che dire, ormai ci resta solo la sua musica....

Zender R. Velkyn :evil.
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

onore a quest'uomo
          -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Io il motivo principale per cui non ascolto i Pantera è il cantato che mi odora un po' di crossover,ma le canzoni citate da Zender ad esempio mi piacciono...
            Cmq al di là di questo ieri quando l'ho saputo ci sono rimasto di shockato,perchè è una cosa successa all'improvviso,davanti agli occhi di tutti,e ad un noto e ormai storico chitarrista(se non lo era prima lo diventerà comunque ora...),e ad essere assassinato non è nemmeno stato solo lui...
            Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

ma nessuno conosce il periodo glam dei pantera ? prima di cowboys from hell

e cmq Dime era un chitarrista grandioso ... mooolto moooolto bravo tecnicamente... tirava giu' assoli splendidi... suono invidiatissimo vero.. riff che andavano giu come un tir... non puo' che diventare una leggenda ora....

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
                Si, ma non mi piacevano. Anzi, ti dirò, il mio preferito resterà sempre The Great Southern Trendkill.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by Hysterix Gaulois
                  si, li preferivo al periodo thrash, ma i pantera thrash nn mi piacevano epr nulla

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu

si, li preferivo al periodo thrash, ma i pantera thrash nn mi piacevano epr nulla
                    kranium risponderà.... i pantera non sono thrash...

cmq anke Power Metal, Project jungle, I am the night.... non so' a me mi infogano troppo....

ma se mi dicono Pantera, penso subito a Cowboys From hell...

neW -- icq # 575727946 --neW
                    Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian

kranium risponderà.... i pantera non sono thrash...

cmq anke Power Metal, Project jungle, I am the night.... non so' a me mi infogano troppo....

ma se mi dicono Pantera, penso subito a Cowboys From hell...
                      Si, è vero, non sono thrash. La definizione "esatta" è "power groove" (che, onde evitare la mitizzazione eccessiva di Darrell, come successe per Chuck Schuldiner, NON hanno inventato i Pantera, sebbene ne siano stati i massimi esponenti ed esportatori).

Tuttavia gli assoli e le ritmiche "blueseggianti" (qualcuno mi prenderà a bottigliate, ma per me l'influenza blues è evidente) di Darrell mi piacevano troppo.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

Tuttavia gli assoli e le ritmiche "blueseggianti" (qualcuno mi prenderà a bottigliate, ma per me l'influenza blues è evidente) di Darrell mi piacevano troppo.
                        Concordo. Riviste a modo suo, ma le ispirazioni blues erano piuttosto evidenti....

Zender R. Velkyn
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender

Concordo. Riviste a modo suo, ma le ispirazioni blues erano piuttosto evidenti....

Zender R. Velkyn
                          concordo al 100%

Commenta

Sto operando...
                          X