annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Symphony Of Enchanted Land PT 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Zedo

In conclusione sono daccordo sul fatto che i sentimenti sono importanti,ma quello che vorrei far capire e' che per percepire tutte le sfumature di un certo tipo di musica serve la tecnica la pratica il sacrificio e lo studio di tutta una vita,chi dice che per lui la musica e' "solo" sentimento sbaglia ed e' un megalomane,perche' il sentimento e' cmq sia accentuato dal bagaglio tecnico,sono 2 cose che si fondono,se il bagaglio tecnico viene a mancare be....il sentimento e' ridotto all'osso in quanto la capacita' di valutazione e' limitata a poche cose (le piu' esteriori).
    Ti sbagli.Nei Miei Carosello di tecnica non ce n'è eppure sono forse il gruppo che mi dà + emozioni,perchè fatto come volevo io.
    Ed è solo un esempio,ne avrei altri.
    Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

zedo, quello che ho detto io non è in contrasto con quello che dici.
      io non dico che, per apprezzare bach, studiare le stesse cose che ha studiato lui non serve.
      assolutamente.
      per comprendere al 100% serve.
      e questo ti porta poi a dire che secondo i tuoi gusti, bach era meglio di tiziano ferro.
      ma nella stessa misura io ti posso dire che esiste una conoscenza nascosta, una setta segreta di cui tiziano ferro fa parte, e tu non riesci ad apprezzare appieno le sue canzoni xkè non ne capisci i riferimenti.

poi è chiaro che non ci credo, e a dirla tutta Ferro non l'ascolto nemmeno, ma è solo un esempio estremo.
      mi piacciono gli esempi estremi, anche se a volte sono difficili da comprendere, richiedono una forte capacità di astrazione
      posso tranquillamente pensare che per capire una canzone X avrei dovuto conoscere la ex-ragazza di Ferro. tu a questo punto dirai: ma che me ne cale di conoscere sta tipa, preferisco continuare a pensare che quella canzone è una *****.
      sembra brutto anche a me, ma è tanto legittimo quanto fregarsene di conoscere la tecnica. non c'è un criterio reale per dire che conoscere la tecnica è meglio di conoscere la ex-ragazza dell'artista, perchè se vai a parlare con un letterato ti dirà spesso che per capire una poesia dovevi conoscere i ca%%i privati dell'autore, quanto pagava di mutuo e quali tipo di droghe pigliava.

riassunto: non essendoci criteri universali è inutile (e dannoso) fare la gara con gli altri a chi è meglio.

Commenta

ecco spiegato perche' odio le poesie hehhehe
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

dai ragazzi nn starete esagerando troppo con le canne?

cioè o si apre una discussione sull'argomento, o nn è ke se apro un post sui rhapsody devo veder ke si parla di musica..

perke i rhapsoddy cn la musica nn centrano nulla LOLOLOLOL

neW -- icq # 575727946 --neW
          Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Ah, se solo gli italiani smettessero di disprezzare i Rhapsody salvo poi comprare ***** anche peggiore che viene dall'estero...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-
              Ah, se solo gli italiani smettessero di disprezzare i Rhapsody salvo poi comprare ***** anche peggiore che viene dall'estero...
              parole sante
              Ehkrant

Commenta

Originally posted by Kranium -NCdS-

up, per me i rhapsody valgono molto di piu dei vari Edguy, Angra e simili che proliferano all'estero, almeno ogni tanto qualcosa di bello i razzoidi lo fanno!

cmq penso che la maggior parte di quelli che li sfottono, li sfottano piu che altro per le interviste e gli atteggiamenti!

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio

up, per me i rhapsody valgono molto di piu dei vari Edguy, Angra e simili che proliferano all'estero, almeno ogni tanto qualcosa di bello i razzoidi lo fanno!

cmq penso che la maggior parte di quelli che li sfottono, li sfottano piu che altro per le interviste e gli atteggiamenti!
                  Naaaa... A me piacciono i rhapsody, in particolare quest'ultimo album. Li sfotto perchè (almeno in passato) hanno fatto un uso pesante del MIDI...
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio

valgono molto di piu dei vari Edguy, Angra e
                    eh??? ma sei pazzo... gli Angra di Matos facevano paura.... altro ke *****di

Jovinko L'elfo Silvano
                    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

• Originally posted by Nuno

eh??? ma sei pazzo... gli Angra di Matos facevano paura.... altro ke *****di
                      Si, come no.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

• Originally posted by Kranium -NCdS-

Si, come no.
                        Bravo, tu si che sai far valere le tue ragioni con buone motivazioni. Ora sicuramente cambieremo tutti idea...

Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

• Originally posted by Kaiser Souze

Bravo, tu si che sai far valere le tue ragioni con buone motivazioni. Ora sicuramente cambieremo tutti idea...

Spammi?
                          O sei uno di quelli che "I Rhapsody fanno schifo. Molto meglio lo stesso identico disco fatto da un gruppo straniero."?

Le motivazioni le ho date.
                          Mi lamento solo del fatto che abbiamo un sacco di gruppi italiani disprezzati soprattutto dagli italiani stessi.
                          Si può andare dai Rhapsody, a qualche ambito un po' più commerciale, vedi Lacuna Coil, mai cagati da nessuno, salvo poi vedere gli Evanescence che vendono.
                          Il nome Death SS ti dice niente?
                          In Italia un sacco di gente che ascolta prog non sa chi sono i PFM.
                          I Rain hanno aspettato forse una ventina d'anni per un contratto discografico.
                          Ma tanto sono italiani, fanno schifo, vero?
                          Gli Angra, lo dico palesemente, fanno molto più schifo dei Rhapsody.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Gli Angra, lo dico palesemente, fanno molto più schifo dei Rhapsody.
                            qst è una tua idea...

cm quella ke nuno bettencourt non è un gran kè.... (me lo ricordo benissimo)

ogniuno pensa quello ke vuole. Io penso ke Angels Cry degli Angra sia uno degli album piu belli nel suo genere.

i razzodi ke parlano di elfi e nani sinceramente mi fanno schifo, e gli Angra nn centrano nulla col genere dei rapsodi.

poi dimmi anke ke Nuno nn è nulla di ke... vai si ke ne capisci! oltre i megadeth nn vedi altro tu

Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

• Originally posted by Nuno

qst è una tua idea...

cm quella ke nuno bettencourt non è un gran kè.... (me lo ricordo benissimo)

ogniuno pensa quello ke vuole. Io penso ke Angels Cry degli Angra sia uno degli album piu belli nel suo genere.

i razzodi ke parlano di elfi e nani sinceramente mi fanno schifo, e gli Angra nn centrano nulla col genere dei rapsodi.

poi dimmi anke ke Nuno nn è nulla di ke... vai si ke ne capisci! oltre i megadeth nn vedi altro tu
                              Si. Ora mi dici che c'entra Nuno?
                              Certo, oltre i Megadeth non vedo altro...
                              Vuoi dare uno sguardo alla mia collezione di CD? No, eh, non crederai che ho gli scaffali pieni di CD dei Megadeth? Che faccio, finita la discografia ricomincio da capo?
                              Dico che gli Angra fanno più schifo dei Rhapsody in base a quello che ho sentito. E tra l'altro non li ho messi io nel discorso.
                              Ma come vuoi.

P.S. ognuno
                              P.P.S. Scusate se sono acido. Lo sareste anche voi dopo una giornata come quella che ho passato io oggi.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

P.P.S. Scusate se sono acido. Lo sareste anche voi dopo una giornata come quella che ho passato io oggi.
                                io sto cercando di postare il meno possibile o mi bannano

Commenta

Sto operando...
                                X