annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Symphony Of Enchanted Land PT 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Zedo
    infatti sono inutili anche tutti gli altri che lo fanno,secondo me usare l'orchestra per questa musichetta leggera e' uno spreco un sacrilegio e manco lega come sonorita',personalmente mi viene solo da ridere ogni volta che mi capita di ascoltare ste schifezze asd

ora stai estremizzandi troppo. Si usano l'orchestra, ma non stanno rifacendo un opera di Rossini con le chitarre elettriche...

io ho sempre odiato ki si è messo o ha cercato di riproporre musica di altro livello, rovinandola e basta. Ma sn sicuro ke se Paganini avesse conosciuto la chitarra elettrica si sarebbe messo a fare lo shredder!

cmq l'orchestra è sempre qualkosa di bello nella musica moderna, certo..se tutto è fatto bene..

cmq l'hanno già fatto i Savatage... e mi erano piacc molto...

ma i Rhaspody e tutti i gruppetti pseudo/fantasy ke si credono nel medioevo con le chitarre elettriche, e ke nei loro testi parlano di elfi e gnomi, li ho sempre detestati.

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

e lo so ragazzi mi dispiace di essere cosi' drastico,ma la conoscenza me lo impone sorry hehehe un giorno forse la penserete come me,in ogni caso buon ascolto,io ho detto solo quello che penso in base alla mia esperienza,e so bene che il popolo metal (come quello jazzistico)e' un popolo un po chiuso in se stesso,che tende a mitizzare la sua causa ignorando la vera musica (che e' altra).
      Ultima modifica di Zedog; 02-02-2005, 15:37.
      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

e lo so ragazzi mi dispiace di essere cosi' drastico,ma la conoscenza me lo impone sorry hehehe un giorno forse la penserete come me,in ogni caso buon ascolto,io ho detto solo quello che penso in base alla mia esperienza,e so bene che il popolo metal (come quello jazzistico)e' un popolo un po chiuso in se stesso,che tende a mitizzare la sua causa ignorando la vera musica (che e' altra).
        Popolo metal e jazz un po'chiuso? Scusa sai ma ha parlato uno che dichiara che questi due generi neanche si possono considerare musica, mi sa che qui la persona di vedute ristrette sei più tu. Cmq, giusto per capire, secondo te quali generi meritano di essere definiti "vera musica"?

PS Non volevo essere offensivo col mio post. Se lo sono sembrato ti chiedo scusa anticipatamente.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originally posted by Dani
          ascoltati Fade To Black dei Metallica rifatta dagli Apocalyptica tutta con l'orchestra....poi fammi sapere se si lavano il culo con la seta...inoltre vorrei far notare che tra la soundtrack del signor degi anelli e l'ultimo cd dei rhapsody ci passa poco (alcuni pezzi sono praticamente identici) eppure nessuno ha detto che schifo della soundtrack del film....infine per citarti un altro esempio di connubio tra orchestra e metal ascoltati Ghost Love Score dei Nightwish...comunque anche io credo che tu non abbia mai ascoltato quel cd e manco le canzoni che ti ho citato...
          Uau! Non sapevo che esistesse una versione orchestrale di Fade to black. A quanto pare posso fidarmi dei tuoi gusti musicali. Hai altro da consigliarmi per me che apprezzo in particolar modo Dream Theater, Metallica, Vision Divine e un po'dei Rhapsody? (premetto che sotto tuo consiglio sta già per passarmi tra le mani The Alien Inside degli Empty Tremor)
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ho tutti i cd dei Rhapsody, compreso quet' ultimo...è vero molte canzoni sono simili tra loro, ma ci sono canzoni che reputo fantastiche...per non parlare poi del tocco di violino che a contrasto con la chitarra elettrica ci sta davvero a pennello...
            canzoni dei Rhapsody che a mio parere meritano davvero sono:
            -Dawn of Victory
            -Emeral Sword (forse la migliore)
            -Rain of a thousand flames
            -Knightrider of Doom
            -Angeli di pietra mistica(prima parte dell' ultima canzone di Power of the dragonflames, c'è un colpo di chitarra stupendo)
            -Guardiani

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
            Sostengo la causa:

Commenta

Originally posted by Sesshoumaru
              Ho tutti i cd dei Rhapsody, compreso quet' ultimo...è vero molte canzoni sono simili tra loro, ma ci sono canzoni che reputo fantastiche...per non parlare poi del tocco di violino che a contrasto con la chitarra elettrica ci sta davvero a pennello...
              canzoni dei Rhapsody che a mio parere meritano davvero sono:
              -Dawn of Victory
              -Emeral Sword (forse la migliore)
              -Rain of a thousand flames
              -Knightrider of Doom
              -Angeli di pietra mistica(prima parte dell' ultima canzone di Power of the dragonflames, c'è un colpo di chitarra stupendo)
              -Guardiani
              azzo' ma per sentire il violino e una chitarra assieme devi ascoltare per forza i rhaspsody?

ma dimmi tu ma basta solo leggere i titoli delle loro truzzate!
              tutta la vita parlando di draghi e elfi ma ke kagate sono!io continuo a dire qst gruppi ke si credono nel medio evo con le chitarre elettriche fanno pena! e poi la maggior parte dei gruppi power sn tutti invasati e tutti rinkogl!

poi bellissimo il coro "Gloria Gloria Perpetuaaaaa" ma daiiiiiiiiiii

neW -- icq # 575727946 --neW
              Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian Bierk

azzo' ma per sentire il violino e una chitarra assieme devi ascoltare per forza i rhaspsody?

ma dimmi tu ma basta solo leggere i titoli delle loro truzzate!
                tutta la vita parlando di draghi e elfi ma ke kagate sono!io continuo a dire qst gruppi ke si credono nel medio evo con le chitarre elettriche fanno pena! e poi la maggior parte dei gruppi power sn tutti invasati e tutti rinkogl!

poi bellissimo il coro "Gloria Gloria Perpetuaaaaa" ma daiiiiiiiiiii
                Comincia a giocare a D&D poi apprezzerai anche tu i Rhapsody ^_^

Commenta

il fantasy è un mondo bellissimo e chissene frega se a te nn importa, sta a vedere che i Rhapsody non dovrebbero suonare perchè tu credi che sono stronzate...tsk..poi giusto per continuare se il rock/metal non è classificato come musica (e neanche il jazz) voglio vedere cosa può essere considerato musica...la dance?commerciale?house?nu-metal?HARDCORE?i puffi?cristina d'avena? bah proprio non capisco...

altri gruppi non saprei...io ascolto molto i Rush sono un gruppo vecchio ma fanno prog allo stato puro secondo me (e vorrei far notare che sono soltanto in 3 e senza la tastiera!!) poi anche i Queensryche ^^
                  Ehkrant

Commenta

Originally posted by Dani
                    il fantasy è un mondo bellissimo e chissene frega se a te nn importa, sta a vedere che i Rhapsody non dovrebbero suonare perchè tu credi che sono stronzate...tsk..poi giusto per continuare se il rock/metal non è classificato come musica (e neanche il jazz) voglio vedere cosa può essere considerato musica...la dance?commerciale?house?nu-metal?HARDCORE?i puffi?cristina d'avena? bah proprio non capisco...

altri gruppi non saprei...io ascolto molto i Rush sono un gruppo vecchio ma fanno prog allo stato puro secondo me (e vorrei far notare che sono soltanto in 3 e senza la tastiera!!) poi anche i Queensryche ^^
                    Dei Queensryche ho ascoltato poco ma non mi ispirano molto. I Rush non sono male (e vorrei ben vedere, hanno fatto la storia) ma li trovo forse troppo "difficili" per i miei gusti. Cmq non è vero che non hanno le tastiere: in Tom Sawyer si sentono. Magari non hanno il tastierista e ne hanno preso uno a prestito, non so...

Commenta

beh era un discorso in generale il fatto che non hanno il tastierista...neanche gli 883 hanno una voce femminile ma in Essere in Te canta una (che è Syria tralatro ) cmq ascoltati Operation Mindcrime dei Queensryche ...ho il live di loro con i dream theater a Bologna (e non ci sono andato perchè ancora nn li conoscevo mannaggia!!!) ed è stupendo...
                      Ehkrant

Commenta

be io l'ho gia scritto altre volte che la musica e' quella classica e che tutto il resto e' musica leggera,non capisco cosa ci sia da aggiungere se non il fatto che cmq il rock e' una musica piatta e limitata hehehe
                        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

io non ho mai ascoltato la musica classica e quindi non mi pronuncio su di essa...mi accontento del metal/rock...però sono sicuro che tu non hai mai ascoltato neanche un byte della roba che ascolto io...quindi non vedo perchè dovresti sparare a zero...comunque per me è chiusa quì perchè cosa c'è di piatto e limitato abbiamo capito bene ormai
                          Ehkrant

Commenta

be io l'ho gia scritto altre volte che la musica e' quella classica e che tutto il resto e' musica leggera,non capisco cosa ci sia da aggiungere se non il fatto che cmq il rock e' una musica piatta e limitata hehehe
                            susu zedo! nn generalizziamo!

io ascolto parecchia musica classica, ma alterno anche rock,metal,jazz,blues inzomma ci sn cose fighe qua e cose fighe la' cosi come ci sn cagate la e cagate qua!

Commenta

Se avessi studiato un minimo di storia dell'arte avresti scoperto di sicuro che la musica è, innanzitutto, arte. E lo sai qual'è la definizione più accreditata al giorno d'oggi dell'arte?

"L'opera d'arte è una creazione percepibile tramite i sensi che esprime determinati concetti dell'artista (persona creatrice dell'opera), inseriti in un determinato contesto storico e culturale."

Concentrati soprattutto su quest'ultima frase: è evidente che non tutto ciò che la gente chiama "musica" è arte. Un pezzo da discoteca cosa può esprimere da parte dell'artista apparte un frastornante e continuo tunz tunz tunz tunz tunz tunz... E Britney Spears cosa può esprimere sculettando e facendo finta di cantare? Niente, lo fa solo per vendere. Tuttavia, vi sono al mondo alcuni artisti (sia classici che contemporanei) le cui produzioni esprimono nella loro completezza concetti ben precisi.

Lasciatelo dire: la prossima volta, prima di sparare cavolate simili, ascolta anche ciò che non vuoi ascoltare; e cerca di capire.

Commenta

Originally posted by Kaiser Souze

"L'opera d'arte è una creazione percepibile tramite i sensi che esprime determinati concetti dell'artista (persona creatrice dell'opera), inseriti in un determinato contesto storico e culturale."

Concentrati soprattutto su quest'ultima frase: è evidente che non tutto ciò che la gente chiama "musica" è arte. Un pezzo da discoteca cosa può esprimere da parte dell'artista apparte un frastornante e continuo tunz tunz tunz tunz tunz tunz... E Britney Spears cosa può esprimere sculettando e facendo finta di cantare? Niente, lo fa solo per vendere. Tuttavia, vi sono al mondo alcuni artisti (sia classici che contemporanei) le cui produzioni esprimono nella loro completezza concetti ben precisi.

sai che ti contraddici?

cosa e' l'arte? hai il potere di definire cosa e' arte e cosa no?
                                arte e' una delle parole piu inutili, abusate e ambigue del vocabolario umano

per me puo essere arte un pezzo di bach, per te un quadro di raffaello, per un altro un cesso rustico, ognuno ha la sua concezione di arte
                                lnn capisco la distinzione che si fa tra musica tunz tunz e musica "buona", certo la musica buona magari e' fatta con il cuore, dietro ci sn anni di studio e di lavoro, ma un artista nn puo esprimere la sua arte in una musica tunz tunz?
                                cosa e' l'arte moderna? anche un sacchetto dell'immondizia e' arte moderna

rifletti rifletti

Commenta

Sto operando...
                                X