annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Symphony Of Enchanted Land PT 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Sebastian :

sono daccordo con te ed hai fatto bene a puntualizzare queste cose,purtroppo quasi tutti i grandi fanno i soldi da morti....brutta cosa questa ma e' sempre stato cosi'...

Per kaiser :

saro' sincero i Dream T. li ho seguiti fino ad Awake,del primo lavoro "when the dream and day united" ho addirittura il vinile,di Awake invece rimasi molto deluso in quanto lo reputo inferiore agli altri 2 album in quanto a tecnica compositiva,la dipartita di Kevin moore si e' fatta sentire e anche Labrie su quel disco canta malissimo.
    Per carita' ogni tanto mi capita ancora di risentirli qua e la dato che ho molti amici che ci stanno ancora in fissa,ma ormai mi annoiano perche' sento sempre le stesse cose,per me e' come se fosse sempre la stessa canzone che si ripete...e ti diro' a sto punto se devo sentire cose tecniche mi rivolgo ad altri artisti,non e' detto che deve per forza essere una cosa metal...
    Ultima modifica di Zedog; 06-02-2005, 15:12.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originally posted by Zedo

saro' sincero i Dream T. li ho seguiti fino ad Awake,di quest'ultimo lavoro rimasi molto deluso in quanto lo reputo inferiore agli altri 2 album in quanto a tecnica compositiva,per carita' ogni tanto mi capita di risentirli qua e la,ma ormai mi annoiano perche' sento sempre le stesse cose,per me e' come se fosse sempre la stessa canzone che si ripete...e ti diro' a sto punto se devo sentire cose tecniche mi rivolgo ad altri artisti,non e' detto che deve per forza essere una cosa metal...

se gli ascolto ora mi fanno proprio schifo... e non sono d'accordo su Awake ke è splendido.... dopo awake di decente cè stato solo Scenes From a Memory....

e cmq I&W rimane l'album simbolo dei Dreamer...

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian Bierk

e cmq I&W rimane l'album simbolo dei Dreamer...
        Anche secondo me,e ti diro anche il primo se fosse stato registrato meglio sarebbe stato alla pari di Images and World,li c'e' a fortune in lies (che e' un capolavoro),e poi come la cantava Dominici era troppo bello,Labrie secondo me e' un po rozzo...
        Ultima modifica di Zedog; 06-02-2005, 15:11.

Commenta

Originally posted by Dani
          continuo a credere che tu non hai mai ascoltato nulla della roba che ti ho detto io perchè parti dal presupposto che i Dream Theater non essendo roba classica facciano schifo...secondo te siccome è tutta musica leggera allora i Korn fanno la stessa musica dei Dream Theater...i Rush fanno la stessa musica degli 883 e i Led Zeppelin sono una banda di idioti patentati...tsk...quì di chiuso c'è solo una persona e l'ho continuo a ripetere...chissene frega se Back è più bravo a me non interessa proprio...io non mi pronuncio sulla musica classica perchè non ho opportunità/voglia/conoscenza adatta ma tu non puoi permetterti di dare del coglione a Petrucci perchè in tal caso lui potrebbe rigirare l'offesa...

buon ascolto di musica classica...io mi ascolto il mio progressive metal...buon per te se Bach è più bravo

ps. Dani non Dany (odio la y :P)
          sono paragoni idioti quelli ke fai.. lui nn ha paragonato bach alla musica di oggi..lui dice ke preferisce ascoltare quello.

non ha fatto alcun paragone te li sei inventati tu. Ogniuno ha i suoi gusti rispetta e non scrivere back cosi' perke è segno di menefreghismo.

e poi Petrucci è bravo molto sul tipo di plettrata ke si è creato, e cmq sul tipo di assoli, per la maggiorparte molto belli.

Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Cmq io starei a parla' di queste cose per ore e ore hehehe da come leggo anche per voi e' la stessa cosa,ergo che siamo dei grandi perche' la musica e' la nostra droga hehehe.
            Ora pero' vi saluto un 2/3 orette perche' mi avete fatto veni' voglia di suona' maledetti,mmm mi ripasso un po le Goldberg variation va che e' tanto...,ci metto poco tanto sono solo 47 pagine asd,e dopo tutta sta fatica mi rimarra' in mente il succo di tutto questo post,e cioe' che ora vado a suona' musica classica quindi sono uno s****to e non faccio manco tendenza,sob!

Commenta

io li ho fatti perchè ha detto che non esistono generi e che è cmq tutta musica leggera...quindi secondo lui è tutto un gran mistone assurdo (e cmq è ovvio che era un'estremizzazione del concetto nn siamo alle elementari che devo spiegarlo)
              cmq:

1) Awake fa schifo (nel senso che non è all'altezza degli altri)
              2) Labrie non sa cantare e concordo con te
              3) I&W, Metropolis 2, FII sono i cd più belli dei dream theater

ovviamente a mio parere ^^
              Ehkrant

Commenta

io li ho fatti perchè ha detto che non esistono generi e che è cmq tutta musica leggera...quindi secondo lui è tutto un gran mistone assurdo (e cmq è ovvio che era un'estremizzazione del concetto nn siamo alle elementari che devo spiegarlo)
                cmq:

1) Awake fa schifo (nel senso che non è all'altezza degli altri)
                2) Labrie non sa cantare e concordo con te
                3) I&W, Metropolis 2, FII sono i cd più belli dei dream theater

ovviamente a mio parere ^^
                Io dei Dream Theater la penso così (SONO TUTTE OPINIONI PERSONALI QUINDI NON DATEMI DEL LAMER):

Cominciamo dai membri del gruppo (ex e non):

- Petrucci: il chitarrista più bravo tecnicamente
                - Portnoy: una macina
                - Myung: molto bravo ma non ha spazio
                - Moore: molto bravo
                - Ruddes: non saprei, non me ne intendo molto. Secondo me va benone anche lui.
                - Dominici: voce troppo mielensa e troppo anni '80 (per i miei gusti)... sembra che faccia il verso al cantante degli europe.
                - Labrie: voce particolarissima ma nei live si capisce che è un po'imbranatello.

Veniamo agli album:

- When Dream and Day Unites: forse il meno conosciuto ma non da sottovalutare. Sound e riff per lo più anni '80 ma in chiave prog. Pezzo migliore: a fortune in lies.
                - Images and Words: oggettivamente l'album migliore (ma non il mio preferito). Pezzo migliore: Metropolis pt.1 (che secondo me è il simbolo dei DT)
                - Awake: di difficile ascolto perchè molto più tecnico e strumentale dei precedenti; a me piace molto ma non lo ascolterei ogni giorno. Pezzo migliore: erotomania.
                - Falling Into Infinity: per me un vero flop. Non riesco a considerarlo ed i suoi pezzi mi suonano tutti come canzonette.
                - A Change of Seasons: geniale la prima canzone, per il resto Medley e cover senza molto senso di esistere. Pezzo migliore: a change of seasons.
                - Scenes From A Memory: il mio preferito. Un concept album pieno di idee (anche nuove), richiami a Metropolis pt.1, simbolismi e metafore (nel testo). Pezzo migliore: overture 1928 (per me è il pezzo più esaltante di tutta la loro produzione)
                - Six Degrees of Inner Turbolence: strano, sperimentale, fuori contesto e, per questo mi piace. Il primo CD raccoglie pezzi tecnicamente perfetti. Il secondo è un po'un tributo alla pianola di Ruddes, sfruttata fino all'osso soprattutto nell'inizio e nella fine. Pezzo migliore: Glass Prison e Goodnight Kiss.
                - Train of Thought: 0 idee, 100% tecnica. Le canzoni hanno pezzi che ricordano molto da vicino quelli dei Metallica, in alcuni punti; Labrie ha perso almeno un'ottava di range vocale e si mette a fare il verso al cantante dei metallica. Un album che non racconta niente se non la bravura tecnica dei nostri quattro strumentisti. Pezzo migliore: no comment.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originally posted by Kaiser Souze

- Petrucci: il chitarrista più bravo tecnicamente

al di la di gusti e opinioni, la tecnica nn e' comparabile...
                  certo petrucci e' un mostro, ma nn esiste il tecninometro per capire chi e' piu bravo e chi no, ci sn tanti altri mostri al mndo, conosciuti (vedi vai, satriani, timmons, castellano, gambale, holdsworth, becker..) e non, quindi nn si puo dare un giudizio effettivo

Commenta

l'unico appunto è che in Falling Into Infinity secondo me c'è la combo finale della canzone numero 6 (Hell's Kitchen) strumentale con la numero 7 (Lines In The Sand) che io considero le canzoni che più rappresentano i Dream Theater in più l'ultima Trial Of Tears che è stupenda...è vero il resto sono canzonette ma questo non vuol dire che fanno schifo perchè un conto è fare prog...un conto è fare prog orecchiabile...la seconda è molto più difficile
                    Ehkrant

Commenta

Originally posted by Sergio di Rio

al di la di gusti e opinioni, la tecnica nn e' comparabile...
                      certo petrucci e' un mostro, ma nn esiste il tecninometro per capire chi e' piu bravo e chi no, ci sn tanti altri mostri al mndo, conosciuti (vedi vai, satriani, timmons, castellano, gambale, holdsworth, becker..) e non, quindi nn si puo dare un giudizio effettivo
                      Grazie a dio alcuni di noi hanno il dono del libero arbitrio e possono dunque esprimere opinioni. La mia era un opinione.
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

l'unico appunto è che in Falling Into Infinity secondo me c'è la combo finale della canzone numero 6 (Hell's Kitchen) strumentale con la numero 7 (Lines In The Sand) che io considero le canzoni che più rappresentano i Dream Theater in più l'ultima Trial Of Tears che è stupenda...è vero il resto sono canzonette ma questo non vuol dire che fanno schifo perchè un conto è fare prog...un conto è fare prog orecchiabile...la seconda è molto più difficile
                        Se mi dici così, proverò ad ascoltarlo meglio.

Commenta

x kaiser

petrucci tecnicamente ecelle in particolare nel suo tipo di plettrata, oltre a quello non è niente di cosi' assoluto!(tecnicamente parlando).
                          te ne dico uno: Michael Romeo(symhpony x), stesso genere(+0-) è molto piu completo, e piu avanti tecnicamente, ma non mi piace il suo stile, e dei Sx mi piacc solo alcune canz, poi mi spallano.

-JP per me non è un chitarrista completo.Ma mi piacc i suoi pezzi
                          (nn mi mporta della tecnica), ha creato un suo stile.

-Labrie solo negli ultimi live steccava parekkio, se conosci i live del periodo di I&W non puoi dirgli nulla.

-Portnoy non lo sopporto, esagera troppo. Nei pezzi dei dream spesso si sente qst batteria troppo presente: stancante, esibizionista.
                          Ascolta Dave Weckl.

-del 1° album mi piacc mlt Status Seeker e fortune inlies. è un gran bell album, peccato la registrazione... un po confusa

x nobu

certo ke mettere il nome di castellano a fianco di quelli ke hai detto, mi sembra ecessivo.

Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

x kaiser

petrucci tecnicamente ecelle in particolare nel suo tipo di plettrata, oltre a quello non è niente di cosi' assoluto!(tecnicamente parlando).
                            te ne dico uno: Michael Romeo(symhpony x), stesso genere(+0-) è molto piu completo, e piu avanti tecnicamente, ma non mi piace il suo stile, e dei Sx mi piacc solo alcune canz, poi mi spallano.

-JP per me non è un chitarrista completo.Ma mi piacc i suoi pezzi
                            (nn mi mporta della tecnica), ha creato un suo stile.

-Labrie solo negli ultimi live steccava parekkio, se conosci i live del periodo di I&W non puoi dirgli nulla.

-Portnoy non lo sopporto, esagera troppo. Nei pezzi dei dream spesso si sente qst batteria troppo presente: stancante, esibizionista.
                            Ascolta Dave Weckl.

-del 1° album mi piacc mlt Status Seeker e fortune inlies. è un gran bell album, peccato la registrazione... un po confusa

x nobu

certo ke mettere il nome di castellano a fianco di quelli ke hai detto, mi sembra ecessivo.

AMEN
                            Ultima modifica di Zedog; 08-02-2005, 00:25.

Commenta

x nobu

l'ho visto live (come ho visto anche gambale, stern o scofiled) iin una dimostrazione sweep e alternative, ti assicuro che e' una cosa mostruosa, nn ha nulla a che invidiare co sti tizi

Commenta

lo so' ke è bravisssimo castellano, nn per'altro studio dal suo metodo :P.... cmq Holdsworth e Gambale sono proprio il top del top... altro mondo.

Jovinko L'elfo Silvano
                                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
                                X