annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] Devo acquistare un pedale distorsore :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CONSIGLIO] Devo acquistare un pedale distorsore :)

Sono indeciso su questi 3...

Boss Metal Zone MT2
    Megadistorsion MD2
    Turbodistorsion DS2

ovviamente tutti della BOSS

premetto che faccio thrash metal prevalentemente ho una Jackson Kelly e voglio un suono chiuso..e non ho mai provato nessuno di questi 3 pedali

p.s. x ora tutti mi hanno detto metal zone mt2

tutti niubbi con le chitarre ?

Commenta

Il suono più chiuso te lo da il Metal Distortion.
      Provali tutti e tre, comunque.
      Io, per quanto mi riguarda, uso il distorto dell'ampli (ma se hai un lanei te lo sconsiglio ).

Non ti aspettare granché, comunque.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

mi cogli alla sprovvista, tra quelli che usi tu ho provato solo il turbo distortion, che comunque fa parecchio bordello :P io solitamente uso la chitarra cn overdrive...
        nn so bene quale consigliarti, dovresti provarli, cmq la scelta della marca e' ottima, se nn fosse c he l'alimnetatore ti costa 30 euri i boss sarebbero i migliori di gran lunga

Commenta

ahaha ho un laney

ma ora lo cambio.. ho sentito parlare benino dei beringher

xo' se proprio devo... pijo marshall

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu
            mi cogli alla sprovvista, tra quelli che usi tu ho provato solo il turbo distortion, che comunque fa parecchio bordello :P io solitamente uso la chitarra cn overdrive...
            nn so bene quale consigliarti, dovresti provarli, cmq la scelta della marca e' ottima, se nn fosse c he l'alimnetatore ti costa 30 euri i boss sarebbero i migliori di gran lunga
            30 euri + 120 del pedalino giusto?

caruzzi... vabbe' xo'

distorsore + compressore + noise suppressor

e sto apposto (penso )

Commenta

io Uso il metal zone Mt2... Per me e' il migliore come distorsore.. in piu e' il piu configurabile come suono tra quei 3...

Cmq l'unica e' provarli per capire quale si adatta piu a te...
              MithrimSacerdotediMorgion

Ex Priore di Morgion
              Ex Signore Dei Draghi

Commenta

i laney... hanno un distorto da paura!! quelli valvolari almeno

in ogni caso.... l'mt2 escludilo perche' fa parecchio schifino
                il md... uhm... e' tra il ds2 e il mt2

cmq nn spendere soldi per un pedale della distorsione... tienli, vendi l'ampli che hai ora e prendine uno con un distorto suo buonino

ah, i pedalini vanno a pile e soprattutto, NN SERVER L'ALIMENTATORE BOSS!!! basta uno del caiser da 5 euro... basta che dia abbastanza corrente, giusto voltaggio, e abbia la giusta polarita'
                Nett BlackWood [Old]
                Evil's Emissary,
                Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

Originally posted by Nett
                  i laney... hanno un distorto da paura!! quelli valvolari almeno

in ogni caso.... l'mt2 escludilo perche' fa parecchio schifino
                  il md... uhm... e' tra il ds2 e il mt2

cmq nn spendere soldi per un pedale della distorsione... tienli, vendi l'ampli che hai ora e prendine uno con un distorto suo buonino

ah, i pedalini vanno a pile e soprattutto, NN SERVER L'ALIMENTATORE BOSS!!! basta uno del caiser da 5 euro... basta che dia abbastanza corrente, giusto voltaggio, e abbia la giusta polarita'
                  il mio nn è valvolare

l mt2 xkè fa skifino? cmq effettivamente è meglio che prima li provi

x quanto riguarda l'alimentatore è vero spero che se ne trovino a meno

x quanto riguarda l'amply beh quello verra' ma mi interessa ottenere un buon suono in saletta (dove ci sono un marshall o un fender da paura) a casa mi accontento

Commenta

e allora prendi il pod! o il v-amp, che costa pure la meta' e almeno ha i led per vedere che effetto c'è su :P
                    Nett BlackWood [Old]
                    Evil's Emissary,
                    Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

il mio pedale settato perfettamente ne ha fusi 5 di alimentatori, fa un po tu

Commenta

e allora prendi il pod! o il v-amp, che costa pure la meta' e almeno ha i led per vedere che effetto c'è su :P
                        Io che usi 321023 suoni il giorno amo questo genere di cose
                        Ho un pod 2 a casa mio, e in studio uso spesso il v-amp (anche se adesso e' arrivato un maranello della brunetti che mi ha letteralmente buttato di fuori ^^)

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu

il mio pedale settato perfettamente ne ha fusi 5 di alimentatori, fa un po tu
                          se nn forniscono abbastanza corrente...
                          Nett BlackWood [Old]
                          Evil's Emissary,
                          Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

io con 9 euro ho comprato un alimentatore regolabile, che va su QUALSIASI cosa, pedali e non, basta settarlo bene, perchè bisogna spenderne 30 proprio non lo so

e cmq farsi consigliare è utile fino ad un certo punto, un effetto lo devi PROVARE TU, provane tanti e scegli quello col suono che più ti si addice, lascia stare i gusti degli altri, che rischi di spendere soldi per qualcosa che poi in fondo non ti piace poi troppo e finisci col cambiarlo presto

se hai soldi per una buona testata, l'idea di usare il distorto di quella al posto di comprare un pedale non è da scartare

Commenta

Originally posted by Zerathul
                              se hai soldi per una buona testata, l'idea di usare il distorto di quella al posto di comprare un pedale non è da scartare
                              mi serve un pedale xkè non mi interessa il suono in casa ma il suono in saletta e dal vivo e non porto il mio ampli in giro ma giusto chitarra + effetto...

sono contrario ai multieffetti xkè una volta che ho un buondistorto compresso mi va piu che bene...

ora cmq mi ha incuriosito l'idea del pod ma resto cmq dell'idea che 1 distorsore 1 compressore e 1 noise suppressor della boss possano essere piu "veri" di un digitale

ho una pedaliera zoom... o usato alcune digitech (che gia van meglio) ma nn sono ancora abbastanza

p.s. questo riassume un po l'idea che ho io degli effetti digitali all in one...

"C'è delle belle cose cmq considera che rimane sempre una macchina digitale seppur di ottima qualità..Un consiglio:usalo se ti servono tanti suoni e se non sei alla richerca di un suono raffinato e soprattutto: non usarlo per studiare...per stusiare la valvola è la cosa migliore perchè , magari può sembrare una bischerata , ma risponde a tutte le sottigliezze timbriche e ci fa capire come e dove sbagliamo..."

(preso da un forum)
                              Ultima modifica di Kulkatain; 12-10-2004, 02:21.

Commenta

Sto operando...
                              X