annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per chitarristi.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda per chitarristi.....

uhm e' da un po di tempo che sto cercando il modo di far "fischiare" la chitarra... sono autodidatta e bene o male ho imparato gia a fare tapping, sweeppicking, palm muttiing e diavolerie varie, ma questo ancora no! penso proprio comunque che sia questione anche di amplificatore e distorsore (i miei son scatafasci arrugginiti) e che abbia a che fare colla baretta del tremolo, ma vorrei sapere bene la tecnica per farlo, per chi nn avesse capito che tipo di tecnica sia, sto parlando di quella specie di fischio che usano tantissimo chitarristi come Victor Smolski (rage), Manni Schmidt (grave digger), Henjo Richter (gamma ray), Alexy Laiho (children of bodom)
    insomma per chi nn avesse capito ascolti il riff introduttivo di human metal dei rage e si capisce
    comunque (nn datemi addosso se nn so il termine adatto) penso che sia simile a quando la chitarra "nitrisce" con bendingone e tremolo a palla ghhghghg

so che qua ci sn alcuni chitarristi (nathril, kranium, sebastian etc..) e spero mi diano risposta
    ciao ciao!

La tua deduzione è parzialmente giusta, il feedback che vuoi ottenere in parte è aiutato dal gain della coppia pick-up\amplificatore, ma non è fondamentale....anzi x curare il tocco è meglio imparare senza l'aiuto elettronico ^^
    Cmq la tecnica consiste nel plettrare la corda con un movimento rotatorio, toccando con il pollice la corda nella parte finale della plettrata, e con la sinistra bendare (bending) la nota x l'ampiezza che ti serve, e un po di vibrato non fa mai male.
    E' solo questione di allenamento (è una cavolata da fare).