annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per chitarristi.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda per chitarristi.....

uhm e' da un po di tempo che sto cercando il modo di far "fischiare" la chitarra... sono autodidatta e bene o male ho imparato gia a fare tapping, sweeppicking, palm muttiing e diavolerie varie, ma questo ancora no! penso proprio comunque che sia questione anche di amplificatore e distorsore (i miei son scatafasci arrugginiti) e che abbia a che fare colla baretta del tremolo, ma vorrei sapere bene la tecnica per farlo, per chi nn avesse capito che tipo di tecnica sia, sto parlando di quella specie di fischio che usano tantissimo chitarristi come Victor Smolski (rage), Manni Schmidt (grave digger), Henjo Richter (gamma ray), Alexy Laiho (children of bodom)
    insomma per chi nn avesse capito ascolti il riff introduttivo di human metal dei rage e si capisce
    comunque (nn datemi addosso se nn so il termine adatto) penso che sia simile a quando la chitarra "nitrisce" con bendingone e tremolo a palla ghhghghg

so che qua ci sn alcuni chitarristi (nathril, kranium, sebastian etc..) e spero mi diano risposta
    ciao ciao!

La tua deduzione è parzialmente giusta, il feedback che vuoi ottenere in parte è aiutato dal gain della coppia pick-up\amplificatore, ma non è fondamentale....anzi x curare il tocco è meglio imparare senza l'aiuto elettronico ^^
    Cmq la tecnica consiste nel plettrare la corda con un movimento rotatorio, toccando con il pollice la corda nella parte finale della plettrata, e con la sinistra bendare (bending) la nota x l'ampiezza che ti serve, e un po di vibrato non fa mai male.
    E' solo questione di allenamento (è una cavolata da fare).
    Cmq non prendere d'esempio i suoni che escono da molti gruppi, come i rage da te citati, sono compressi da far paura, basta guardare la chitarra che va in feedback da sola eheheh, come ti ho detto prima si pensa al tocco, poi all'esecuzione su strumentazione decente

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
    Originally posted by eLek
    No reply No party...

Commenta

a seconda di dove tocchi col plettro. In quella parte delle corde esistono cmq degli armonici, il fischio non è altro che prodotto dall'armonico.

Se tu leggi per esempio partiture di Steve Vai, qnd fischia ti dice proprio la nota dell'armonico. Cmq dipende anke dalla selezione dei pick up....

devi "toccare" quasi in diagonale col plettro utilizzando anke una parte di polpastrello...

poi molti fischi sono prodotti e alimentati anke dall'uso della leva.

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

k tnx adesso vado a provare, in effetti ogni tanto smanettando colla chitarra usciva un fischietto, ma nn capivo mai come, uhm.... vado ad esercitarmi

Commenta

fighissimo senza bending nn fa un granche ma col bending vibrato fa un fischione da paura e mi immagino poi con un ampli decente cosa sara'

Commenta

fischia bene anche se non bendi, pero' devi vibrare bene la nota

neW -- icq # 575727946 --neW
            Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
            X