annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Negozi "specializzati"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Negozi "specializzati"

Purtroppo ('nsomma) faccio parte della cerchia di ascoltatori di musica difficilmente definibile come commerciale (per la maggior parte) ..Ed ecco un problema qualora io tenti di acquistare CD di vario tipo in vari negozi (non dico solo da feltrinelli o alle grandi catene)

"Che gruppo hai detto che è?"

"Eh? Mi ripeti il nome?"

"Sono quelli della pubblicità di..?"

"Mai sentiti nominare"

"Vade retro satana"

"No, mai"

Il che è effettivamente un po avvilente..specie qualora si cerchino CD originali o anche di 2nd mano ma tenuti decentemente...

Al che domando a voi che siete un po da tutta italia..dove posso trovare Negozi (anche online) che abbiamo musica dei seguenti generi:

----------------------------
    - Darkwave\EBM (tedesca specialmente)
    - Industrial (americana o cmq d'importazione)
    - Gothic\Ambient Gothic
    - Anni '70 sperimentale (ma molto molto di nicchia, per dire qlc produttore la "fu" magma records)
    ------------------------------

Penso sia tutto...per non presentar richiesta a mani vuote nel milanese segnalo negozietto Molto Molto caruccio chiamato "The Sound Cave" dove si può trovare ogni genere di CD\Varie&Eventuali Metal (Black, Death, Grind, Power, Epic etc etc etc)
    Si riconosce perchè è tutto nero, il numero di tel è : 02\89408699 (fanno anche spedizione o almeno tempo fa lo facevano ora non so dirvi di preciso)

Gia il problema e' molto grave non so da cosa dipenda,forse dal mercato discografico che ormai e' talmente in crisi che stampa in quantita' solo il materiale che e' sicuro di vendere,mah... io ormai ho cambiato tecnica,vado direttamente sui siti delle etichette discografiche e ordino direttamente da li,tanto ormai il 90% delle etichette ha un negozio online sul sito,e ti diro' se non fosse per le spese di spedizione si poteva addirittura risparmiare.
    Ultima modifica di Zedog; 30-07-2004, 22:50.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Ti dirò per l'acquisto on-web è sì caruccio xò manca un po il piacere di comprarselo magari vedendo tutto l'assortimento etc etc..in sostanza la compravendita diretta

Ti fo esempio di quel negozio di milano..li se gli chiedi qlc che sia senza il termine "metal" ti guardan male (per alcuni un pregio, per me non proprio)
      Però quando cerchi qlc di specifico te lo san dire, ti fanno esempi di altri gruppi analoghi, magari scattano quattro chiacchiere (i tizi son pure infoiati di metal ovviamente quindi non lo fanno solo per cortesia da negoziante..difatti se per caso capita di insultare un gruppo da loro acclamato ti passa male il dialogo gh)

susu qualche negozietto nel centro-nord caruccio ci sarà spero (tipo a bologna 1-2 li avevo trovati ma non ricordo nomi e ricordo solo vagamente la via)

Commenta

al centro da noi cè un negozio di dischi, ke presenta per il metal una sezione a parte... con i cd in offerta tt raggruppati.

Se chiedo al commesso mi risponde su tutto (finora) se kiedo informzioni mi risponde ed è mlt preparato, l'altro giorno stavo parlando di Glam e stavamo discutendo su Ratt,Motley crue etc... poi abbiamo parlato dei Doomsword, ed era un piacere parlarci...

neW -- icq # 575727946 --neW
        Jovinko L'elfo Silvano
        Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian
          al centro da noi cè un negozio di dischi, ke presenta per il metal una sezione a parte... con i cd in offerta tt raggruppati.

Se chiedo al commesso mi risponde su tutto (finora) se kiedo informzioni mi risponde ed è mlt preparato, l'altro giorno stavo parlando di Glam e stavamo discutendo su Ratt,Motley crue etc... poi abbiamo parlato dei Doomsword, ed era un piacere parlarci...

che e' per caso "disfunzioni Musicali"?mi e' tornato in mente solo adesso hhehehe

Commenta

Disfunzioni Musicali qui a Roma in Zona S. Lorenzo...un bel negozio...

Senno ce n'è un altro che si chiama Soul Food vicino al Colosseo....

Fornitissimo su tutto, si trovano anche LP originali!!

Quando si è giovani come te, Zanardi, non si crede a un destino cattivo,
            poi però ci si accorge
            che il destino è aiutato da ciò che siamo riusciti a mettere insieme,
            ed è questo insieme alla fine che decide per noi.
            E' assurdo pensare di ritrovarsi un giorno colti,
            quando non si è mai letto un libro,
            o rispettati, se ci si è sempre comportati ingiustamente.
            Questi sono miracoli che non possono succedere.
            Così come dal giallo con l'azzurro nascerà sempre il verde,
            e non il rosa, o il marrone.

E'... MATEMATICO.

("Verde Matematico", Andrea Pazienza)

Commenta

a mi e' venuto in mente che c'e' anche "darkstar" che e' ottimo.

Commenta

Il negozio di Milano di cui parlavi e' forse il SoundCave?
                Mah, forse quello che cerchi lo trovi al Mariposa, ma non ci vado da un secolo, quindi non so. C'era lo Zabriskie Point, ma mi sa che non esiste piu...ce n'e' uno in zona Maciachini dove vendono la roba piu strana e meno commerciale del mondo, ma non mi ricordo il nome...
                Io oramai acquisto quasi esclusivamente online, soprattutto perche se decido di prendere 7-8 cd assieme, le spese di spedizione sono irrisorie.
                Gia provato con Audioglobe? Hanno un catalogo Dark e Gothic enorme....

Zender R. Velkyn
                He had a cloak of gold and eyes of fire
                And as he spoke I felt a deep desire
                To free the world of its fear and pain
                And help the people to feel free again
                Why don't we listen to the voices in our hearts
                Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                Everybody's got to be happy, everyone should sing
                For we know the joy of life, the peace that love can bring
                URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Tanto x essere in tema io sono andato al negozio più fornito in teoria e una comunissima compilation della Epitaph come Punk-O-Rama 9 nn sanno manko kosa sia.... Il bello ke a Bologna le avevano... bei tempi...

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

A Torino ci sono 2 grossi negozi, e 2 un po + piccoli, che hanno qualsiasi cosa, e se non ce l'hanno te la ordinano e te la fanno arrivare in poco tempo

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
                    Originally posted by eLek
                    No reply No party...

Commenta

Originally posted by Zender
                      C'era lo Zabriskie Point, ma mi sa che non esiste piu...
                      Esiste ancora... non so cosa ci fosse prima ma ora a quasi esclusivamente punk...
                      MithrimSacerdotediMorgion

Ex Priore di Morgion
                      Ex Signore Dei Draghi

Commenta

Originally posted by Mithrim

Esiste ancora... non so cosa ci fosse prima ma ora a quasi esclusivamente punk...
                        Anche prima vendeva materiale punk, ma c'era un sacco di roba metal, dark, darkwave, e tutto il filone goth...ora vendono solo punk?
                        Boh, non compro un cd a Milano da una vita...

Zender R. Velkyn
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

io qua a palermo li compro in un negozio specializzato in metal, gothic, punk, prog rock e hard rock
                          diciamo che nn ci saranno gruppetti sconosciuti o cd molto vecchi (dal 90 in giu) ma le nuove uscite si trovano, e puoi anche ordinarli

Commenta

Originally posted by Zender

Anche prima vendeva materiale punk, ma c'era un sacco di roba metal, dark, darkwave, e tutto il filone goth...ora vendono solo punk?
                            Boh, non compro un cd a Milano da una vita...

Zender R. Velkyn
                            io ci sono passato per caso settimana scorsa, ci saranno un 10/15 cd metal e qlc hard core per il resto solo punk...
                            MithrimSacerdotediMorgion

Ex Priore di Morgion
                            Ex Signore Dei Draghi

Commenta

Sto operando...
                            X