annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo tutti dei copioni....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Siamo tutti dei copioni....

Parola del signor "Perotin" dell'anno del signore 1200,ultimamente adoro sue composizioni,sono talmente attuali che oserei dire che ce l'ha messo al c..o a tutti.
    Ascolto i suoi pezzi e dentro ci sento buona parte dell'armonia moderna,il metal solo per fare un esempio (ma non solo quello),in pratica "Perotin"(e pochi altri pazzi come lui) faceva i primi esempi di polifonia,a quel tempo il massimo della vita era il canto gregoriano(pena rogo),quindi questo era un vero scienziato pazzo,si potrebbe dire che forse e' stato il primo metallaro della storia asd,altro che death metal ragazzi,Perotin ci andava pesante usava certi intervalli che se putacaso lo scopriva la chiesa probabilmente l'avrebbero bruciato vivo,un vero eroe hehehe.
    Purtroppo il suo materiale nei negozi e' praticamente introvabile e se lo trovate costa una barca di soldi (ma tanto non lo trovate),io ho usato i soliti sistemi alternativi.
    Cmq ascoltatelo bene perche' ne vale la pena,forse qualcuno potrebbe vedere la luce e scoprire che tutto quello che suoniamo oggi (ovviamente parlo della musica leggera)"Perotin"l'aveva gia inventato nel 1200.

P.S.

A...se trovate del materiale puo darsi che sara' suonato da vari strumenti,per carita' sono cmq belli,ma sappiate che a quel tempo era quasi tutta musica vocale,buon ascolto.

P.P.S

tra l'altro se giocate a UO non troverete un tappeto sonoro migliore di questo secondo me,byez
    Ultima modifica di Zedog; 30-07-2004, 02:30.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

si ma ke ka.zzo centra il metal?

diciamo ke il primo ad avere l'idea è stato Leonin, ke prese spunto dalla musica tradizionale profana per qnt riguarda gli elementi ritmici (x dare un po piu di autonomia al tappeto vocale)

Perotin, è stato mlt importante xke ha sviluppato le prima idea di canone (imitazioni) fino a 3 o 4 voci.

Certo per chi nn sa' cosa è l'imitazione canonica è difficile da capire.

Comunque l'opera piu importante che è giunta a noi è sicuramente Carmina Burana proveniente dalla Germania e cantata in Latino (si presume 1230). Il teso l'abbiamo completo ma la musica è ancora un po indecifrabile.. (ascoltatela è tr bella)

Quindi è importante dire che il contrappunto (l'arte di mettere assieme i suoni) ha aquisito in seguito la teorizzazione di esso... con delle regole da seguire.

per rendersi conto cosa è la polifonia(intreccio di melodie indipedenti ke tendono a "imitarsi" o a "rincorrersi"...

Basta Ascoltare J.S. Bach, un po prima Vivaldi(mlt meno complesso).

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian
      si ma ke ka.zzo centra il metal?

era un esempio per spingere il classico rockettaro ad ascoltarlo,certi intervalli mi hanno fatto tornare in mente diverse cose metal ma non solo quello(come ho scritto).
      .................................................. ..........

diciamo ke il primo ad avere l'idea è stato Leonin, ke prese spunto dalla musica tradizionale profana per qnt riguarda gli elementi ritmici (x dare un po piu di autonomia al tappeto vocale)

infatti se hai letto attentamente io ho scritto che e' stato "uno dei primi"non il primo
      Perotin, è stato mlt importante xke ha sviluppato le prima idea di canone (imitazioni) fino a 3 o 4 voci.

AMEN
      Certo per chi nn sa' cosa è l'imitazione canonica è difficile da capire.

Ma se mai si comincia non ci si arrivera' mai hehehe,intanto tentiamo di farli abituare per lo meno con l'orecchio hehehe
      .................................................. ...........
      Comunque l'opera piu importante che è giunta a noi è sicuramente Carmina Burana proveniente dalla Germania e cantata in Latino (si presume 1230). Il teso l'abbiamo completo ma la musica è ancora un po indecifrabile.. (ascoltatela è tr bella)

piu' importante avrei qualche dubbio,sicuramente e' la piu' s*******ta,tanto di cappello cmq.
      .................................................. .............
      Quindi è importante dire che il contrappunto (l'arte di mettere assieme i suoni) ha aquisito in seguito la teorizzazione di esso... con delle regole da seguire.
      per rendersi conto cosa è la
      polifonia(intreccio di melodie indipedenti ke tendono a "imitarsi" o a "rincorrersi"...

Basta Ascoltare J.S. Bach, un po prima Vivaldi(mlt meno complesso).

Vabbe' Bach e' il mio compositore preferito,nella mia classifica personale e' il number one quindi in parte mi trovi daccordo hehehe

Fica sta discussione no?io ho cercato di evitare di infognare tutto con termini complessi per dar modo a chi sta digiuno di queste cose di capire il piu possibile,e' un vero peccato che per il momento siamo solo io e te a parla' in codice,mi piacerebbe sentire che ne pensano gli altri.
      Ultima modifica di Zedog; 30-07-2004, 16:18.
      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

cmq nn credo ke nel 1230... ci siano state opere superiori al calibro di Carmina Burana fidati,,,

neW -- icq # 575727946 --neW
        Jovinko L'elfo Silvano
        Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Sto operando...
        X