annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Gruppi D'infanzia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I Gruppi D'infanzia

Quali sono i gruppi, i cantanti, le canzoni che hanno accompagnato la nostra infanzia? che magari adesso quando li sentiamo ci fanno sorride/ridere, ma che cmq ci ricordano i momenti passati da piccoli?
    Io cito diciamo un paio..
    da piccolo tipo 5/6 anni c'era un disco che mio padre metteva spesso perche mi faceva ridere ed e' "Sono Solo Canzonette" di Edoardo Bennato sopratutto per via della storia di Peter Pan Raccontata in musica.
    Eta' un po' piu' grande beh.. sicuramente gli 883 ^^
    Una canzone d'amore e' stata la prima song che mi riconduce ad una ragazza

da piccolo avevo sempre in testa la canzone dei Fool's garden LEMON TREE, ogni tanto ancora ora la riascolto
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

i Beatles sicuramente... da piccolo ascoltavo molto...

e qnd era uscita lemon tree avevo 10 anni...

poi in eta' un po piu grande gli Oasis(wonderwall e stand by me mi piacevano tr), i Radiohead...

poi Nothing else matters... ;D

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Boh, io mi ricordo che mio padre mi ha tirato su a pane e Pink Floyd. Il mio primo concerto lo ho visto con lui, proprio i Pink Floyd a Venezia. Poi mi ricordo i vecchi album di Vasco, i Duran Duran e gli Spandau Ballet, Belinda Carlisle, e i REM di Losing My Religion. Avro' avuto, boh, 14-15 anni......

Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

boh!
          ho iniziato a ascoltare musica con il punk di bad religion e offspring che avevo 10-12 anni

Commenta

883 ! ! ! ! Dovrei avere ancora i cd da qualche parte se non erro..il problema è sapere dove esattamente..vabbè

Poi ovviamente hardcore e ancora un po di hardcore (brr)

Commenta

caine hardcore cosa sarebbe precisamente?

mmmmmm
              riky martin, pop a palla fino alle medie, con un intervallo di nirvana (nevermind), offspring (americana) e sex pistol (nevermind the bollocks), e dopo la 3a media ska e crossover-nu metal
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Beh, da piccolo a ripetizione Battiato e Branduardi. Nel lontano '92 (avevo 8 anni) c'era Smells like teen spirit dei Nirvana che mi segnò l'estate, la mettevano a ripetizione ovunque.
                Tra le tante c'erano quella di Grignani sul falco che va senza catene, Lemon Tree dei Fool's Garden e poi Strange World dei Ke, che fosse stato per me non avrei mai conosciuto, ma vista la sindrome meglio conosciuta come "Spediamo i milioni al juke box per mettere sempre la stessa canzone" mi sono entrate praticamente in testa.

E, sempre nel lontano '92 (ma forse era il '93), mi innamorai dei Sepultura ascoltando Territory, grazie ad un (ora ex-)metallaro che la mise al solito juke box che sparava Smells like teen spirit a ripetizione.
                WAR FOR TERRITORY!!!

Però Branduardi resta sempre Branduardi.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Elio e Le Storie Tese e 883.
                  Poi crescendo anche le Spice Girls un po'...
                  Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Guns 'n Roses

Commenta

Blind Melon - Change e No Rain, prime canzoni del primo album serio da me ascoltato in seconda media, poi periodo Iron e british heavy metal in generale, e poi l'evoluzione al tutto

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
                      Originally posted by eLek
                      No reply No party...

Commenta

Originally posted by Kamahl Rhowa
                        Blind Melon - Change e No Rain, prime canzoni del primo album serio da me ascoltato in seconda media, poi periodo Iron e british heavy metal in generale, e poi l'evoluzione al tutto
                        Aaaah che bello...di quell'album (Soup) c'era la favolosa I Wonder....

Zender R. Velkyn
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Aime' io ho cominciato a seguire la musica leggera molto in ritardo...ho passato i primi anni sul classico,poi verso i 17 anni ho cominciato ad avvicinarmi al jazz e solo a 20 al rock in tutte le sue contaminazioni,ricordo ancora il giorno dell'impatto come se fosse adesso,un mio amico mi regala una cassettaccia con dentro i seguenti artisti :

Lato A

Bruce Springsteen (ok si comincia leggero,che carino sto pezzo)
                          The Rolling Stones (mm ma e' normale che la chitarra sia distorta?)
                          The Doors (simpatico sto manzarek che fa il basso co la sinistra)

Lato B

ancora Doors (dove trovo gli spartiti voglio gli spartitiiii...)
                          P.I.L (oddio ma che e' sta roba?pero' ammazza fico ao so matti)
                          Sex Pistols (AAAAHHHHHHHH SPEGNILOO SPEGNILOOO)

P.S.

Solo una cosa per apprezzare i Pistols ho impiegato anni hahaha
                          Ultima modifica di Zedog; 06-07-2004, 00:45.
                          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

queen .. queen .. queen... mmmh vediamo... queen? queen!

Commenta

Originally posted by Hysterix
                              queen .. queen .. queen... mmmh vediamo... queen? queen!

grande gruppo...grande gruppo...grande gruppo...mmm vediamo...grande gruppo?grande gruppo!
                              Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Sto operando...
                              X