Originally posted by CarmillA se mi dici dove si trova la recensione
Carmilla
Fra i post stickati. Quello intitolato "Recensioni". Mi riferisco a quella degli Amorphis. Scusate l'off topic..
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
3, non potevi esordire meglio?
Tipo "A chi piace l'emo?" anzicché "NON MI PIACE IL METAL KILL ME?"?
Guarda che i "metallari delle sette" tanto sbandierati dai media saranno si e no 3-4 ignorantoni, non ti uccide nessuno se ascolti emo (che, tra parentesi... non mi piace per niente).
Ah ragazzi, sarò parecchio assente in questo periodo, posso garantire al forum una controllatina al giorno...
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Originally posted by Pr4Ll0w Visto che hai usato come esempi per emo Time Of Your Life e Stay Together For The Kids(l'altra roba non la conosco),traggo la conclusione che l'emo è roba tipo depressa-strappalacrime-innamorata o cose così no?
Se è così dopo un po' mi annoierebbe e mi saprebbe di vacuo...poi non mi piace che in uno stesso cd ci siano diversi generi o atmosfere,questo significa creare senza essere guidati da un filone sentimentale.
piu' che sentimentale è musica emozionale [il nome del genere infatti...] .. non ci sono tipe mollate o piagnistei ma solo storie realistiche con riferimenti a volte a memorie che non appartengono all'ascoltatore. Nomi di strade, date, accenni a cose che solamente i protagonisti della storia possono sapere.. Questo da una sorta di "realismo" alla canzone che la rende emozionante e viva. C'è comunque sempre sotto o un po' di malinconia o di rabbia o tristezza o comunque sentimenti tristi mescolati a memorie felici. ma è talmente variegato come genere che puoi trovare pezzi anche su eventi come una gita indimenticabile con i migliori amici ("Campfire Kansas") o su un'attrice amata ("Grace kelly with wings") o addirittura pezzi di denuncia sull'america ("Indian Summer") o su quello che ti puo' venire in mente mentre viaggi in aereo ("Air Traffic Control") ..
Insomma.. il genere è TROPPO vasto per generalizzare troppo.. provate a "cercare" un po' di roba.. eheh. cosi'.. tanto per curiosità..
Questa non la capisco mica. Che diritto hanno 'sti gruppo di definire il loro genere musica "emozionale"?
Tutta la musica che ascolto e' emozionale, per quel che mi riguarda. A me sta emo di emozioni non ne da proprio. Emozionale per chi? Che noia ste etichette autoimposte. Siamo ai livelli del love metal....
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
piu' che sentimentale è musica emozionale [il nome del genere infatti...] .. non ci sono tipe mollate o piagnistei ma solo storie realistiche con riferimenti a volte a memorie che non appartengono all'ascoltatore. Nomi di strade, date, accenni a cose che solamente i protagonisti della storia possono sapere.. Questo da una sorta di "realismo" alla canzone che la rende emozionante e viva. C'è comunque sempre sotto o un po' di malinconia o di rabbia o tristezza o comunque sentimenti tristi mescolati a memorie felici. ma è talmente variegato come genere che puoi trovare pezzi anche su eventi come una gita indimenticabile con i migliori amici ("Campfire Kansas") o su un'attrice amata ("Grace kelly with wings") o addirittura pezzi di denuncia sull'america ("Indian Summer") o su quello che ti puo' venire in mente mentre viaggi in aereo ("Air Traffic Control") ..
Insomma.. il genere è TROPPO vasto per generalizzare troppo.. provate a "cercare" un po' di roba.. eheh. cosi'.. tanto per curiosità..
Le canzoni di denuncia ci sono anche nel metal, anche da gruppi che nessuno si aspetterebbe (tipo gli Slayer con Behind the Crooked cross, oppure i Megadeth con Peace Sells o Holy Wars, i Testament con Electric Crown o Trail of Tears...), quelle emozionanti pure (Fade to Black dei 'tallica, Tornado of Souls e A tout le monde dei Megadeth per esempio), e poi emozioni sono anche le scariche di adrenalina che, devo ammetterlo, solo pochi gruppi metal sanno dare.
Anche gli Skruigners o i Grandine o i Cripple Bastards possono dare emozioni... che poi sia rabbia e non "peace & love" è tutto un altro paio di maniche.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Riguardo ai problemi di Kranium state tranquilli che io son qua giorno e notte
Poi per quanto riguarda l'emo conosco alcuni amici che suonano quel genere. Non sono molto esperto ma diciamo almeno non cado dalle nuvole
E poi ovvia come sempre.. TUTTI I GUSTI SON GUSTI!
E non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace
Insomma fate i bravi
Edito per dire che non amo questo voler suddividere la musica in 2432980984023 milioni di generi... e' una cosa che va molto di moda in questo periodo.
Vero vero. ovunque anche nei generi piu' assurdi si trovano pezzi di ogni tipo (denuncia, amore, rabbia) ma era per rispondere sulla domanda se l'emo fosse tutta una lacrimuccia e fazzolettini..
Beh.. l'etichetta emo è mooolto labile e nessuno se la da. è come dire "ascolto rock alternativo" .. macchevvordi'? nulla. pero' se mi fai ascoltare tiziano ferro sai già che non mi piacerà molto..
è per dare un'idea..
sarebbe come dire "ma anche Britney spears in alcuni pezzi ci mette le chitarrone elettriche.. allora fa del METAL !" eheh.. dai.. sappiamo tutti che le etichette servono solo per dare un'idea.
e figuratevi che ci ho messo di quel po' per capire cosa caxxo fosse emo e cosa no.. e tutt'ora molto mi sfugge..
lol. il titolo del post era OVVIAMENTE ironico.. eheh. e poi mica ascolto solo emo. sto or ora rabbrividendo ascoltando il nuovo album dei Cure.. brrr brrrrrrrrr brrrrrrrrrrrr...
(ma che vuol dire "metallari delle sette" ? cos'è un orario particolare per chi ascolta poco metal? sette di mattina? io giuro non l'ho mai sentita come cosa.. boh.. )
Era riferito alle sette sataniche, mica all'ora di cena....
Zender R. Velkyn
AHHHHHHHHHHH.. seeee.. vabbè.. addio.. sono cotto.. sarà il caldo..
mai associato di default un metallaro a un satanista. ci sono quelli che si e quelli che no. un po' come dire "sei un dark allora profani cimiteri di notte e sospiri alla luna"...
ma lol !
oppure come "sei un videogiocatore allora sei un povero disadattatoescidicasachetifabenetrovatiunaragazzap erchèseitroppos****toseno" .. insomma.. dai.. non generalizzo mai.
Originally posted by 3 AHHHHHHHHHHH.. seeee.. vabbè.. addio.. sono cotto.. sarà il caldo..
mai associato di default un metallaro a un satanista. ci sono quelli che si e quelli che no. un po' come dire "sei un dark allora profani cimiteri di notte e sospiri alla luna"...
ma lol !
oppure come "sei un videogiocatore allora sei un povero disadattatoescidicasachetifabenetrovatiunaragazzap erchèseitroppos****toseno" .. insomma.. dai.. non generalizzo mai.
il metal è tr vasto per dire ke nn ti piace ascoltando 3 canzoni...
mi disp.. dovresti chiarirti un po le idee... prima di buttare un giudizio
esagerare , esagerare qualche litro in piu
cmq su tutti i generi saltano fuori i soliti pregiudizi..io sono punk quindi sono sicuramente un tossico che va a dar fuoco ai bidoni no? non prendetevela..se uno ci tiene davvero a capire come girnao le cose chiede e si informa..senno vuol dire che vuole solo dire cazzat.e e non gliene frega un razzo
NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
(Contestazione)
Commenta