Beh i Lacrimosa se non sono metal direi che poco ci manca. Prova ad ascoltare il gothic metal, ma quello raffinato, come i vecchi Paradise Lost o gli Anathema....
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Già provato. Niente paradise lost. niente dream theatre..
I lacrimosa hanno i loro momenti metal (che tendo a saltare) e i loro momenti goth (che mi piacciono molto) ...
niente da fare ragazzi.. davvero.. purtroppo non è il genere..
Cambiamo genere:
Alternative rock.
consigli per tutti e se qualcuno conosce dica pareri:
British Sea Power - The decline of british sea power
Originally posted by Elmi RoX
Children Of Bodom Sopra tutti
cmq non ho ancora capito che e' sta "emo" [/B]
LOL
dunque.. ti do due dritte.
Prendi i blink piu' tranquilli.. poi mettici dei testi piu' intelligenti ed "emozionali"... ok?
ora aggiungici ogni tanto qualcuno che urla e qualche arrangiamento un po' strano. cambi di tempo. cambi di genere anche 4-5 volte in un album (grandi i Jets to Brazil) e molte atmosfere tutte insieme.
C'è emo e emo.. quello piu' casinaro e urlato fino ad arrivare a gente come Owen, One Line Drawing, Dashboard Confessional che fanno pezzi praticamente solo chitarra e voce.. io CONSIGLIO CALDAMENTE.. avete presente "time of your life" dei green day? ecco. il genere si avvicina a cose simili.
un pezzo malinconico?
Last days of april - "The days i recall being wonderful"
un pezzo carico?
Further seems forever - "The moon is down"
un pezzo cantautoriale?
Dashboard confessional - "Screaming Infidelities"
un pezzo con un bel tempo ?
The Get Up Kids - "Company dime"
tutto questo è emo. se qualcuno è curioso.... cerchi. io qualche nome l'ho fatto..
Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...
In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi
Se vorrai essere mio,ti farò piùfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
(Gautier-Clarimonde)
Carmilla, spiega anche tu. Ok la new age, ma la pagan music? A che ti riferisci di preciso??
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
musica che tratta tematiche pagane...melodie simil medievali o armonie meditative...
Carmilla
Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...
Se vorrai essere mio,ti farò piùfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
(Gautier-Clarimonde)
A parte i gruppi dark, gothic da te nominati ho ascoltato qualcosa degli altri...
Atariz, Franz Ferdinand, Interpol, Kings of leon e altri proprio non mi piacciono
Gli unici che hai nominato sono i The Veils, il cd mi è piaciuto molto.
Conosci x caso anche death cub for cutie?
and you will know us by the trail of dead? [si è il nome del gruppo]
Cmq ascolto perlopiù metal...poi anche rock, punk e altri generi
Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio! Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa. Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto. Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia On Icq with Inco:
¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
and i me ne vant
My Icq : 163638733
My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com
Originally posted by CarmillA musica che tratta tematiche pagane...melodie simil medievali o armonie meditative...
Carmilla
Scusa Carmi (ti posso chiamare Carmi? ), ma sei un po vaga.
Diciamo quindi che ascolti musica celtica? Se si, che genere? Quella piu canonica vicina ai Clannad o quella piu moderna come i West of Eden? Mi fai qualche nome?
Zender R. Velkyn
E' musica celtica in un certo senso...ma con tematiche ben precise.
Qualche nome uhhhhhm Inkubus Sukkubus,Lorena McKennit etcetcetc
Carmilla
(Gautier-Clarimonde)
Mmmmm, capito grazie.
Brava Lorena, anche se devo dire che un po mi annoia. Prova a leggere l'ultima recensione che ho fatto, magari ti puo' interessare visto che ti piacciono tematiche pagane e sonorita' tendenti al folk....
E anche tutti voi, ottusi metallari, dovete ascoltarlo quel cd!!!
Zender R. Velkyn
(Gautier-Clarimonde)
Originally posted by ¥ Delduwath ¥ Atariz, Franz Ferdinand, Interpol, Kings of leon e altri proprio non mi piacciono
Gli unici che hai nominato sono i The Veils, il cd mi è piaciuto molto.
Conosci x caso anche death cub for cutie?
and you will know us by the trail of dead? [si è il nome del gruppo]
Cmq ascolto perlopiù metal...poi anche rock, punk e altri generi
Death cab for cuties sono mooolto bravi.. ma mi piacciono di piu' i And you will know us by the trail of dead.. piu' emo.. cmq si.. ci siamo. ci stiamo avvicinando.. yeah!
pagan e new age.. interessanti.. forse a carmilla potrebbero interessare i "Raison d'etre" .. gruppo che fa pezzi SICURAMENTE di atmosfera.. con i suoni ci sanno davvero fare..
Visto che hai usato come esempi per emo Time Of Your Life e Stay Together For The Kids(l'altra roba non la conosco),traggo la conclusione che l'emo è roba tipo depressa-strappalacrime-innamorata o cose così no?
Se è così dopo un po' mi annoierebbe e mi saprebbe di vacuo...poi non mi piace che in uno stesso cd ci siano diversi generi o atmosfere,questo significa creare senza essere guidati da un filone sentimentale.
Commenta