annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Batteristi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by NoBuSaRu
    il maestro nn e' essenziale, se hai la passione e ti applichi anche da soli si puo diventare bravi, io dopo il primo anno che suonavo gia sapevo fare il tapping perche mi allenavo anche 4-5 ore al giorno
    Scusami, ma non approvo il fatto che saper "tappare" sia sinonimo di saper suonare bene la chitarra, ho avuto brutte esperienze con chitarristi autodidatti che se si iniziava ad improvvisare qualcosa che andava fuori dal rock/metal o si mettevano le mani tra i capelli o partivano in qualcosa che non centrava un *****.

Commenta

Originally posted by Zerathul

Scusami, ma non approvo il fatto che saper "tappare" sia sinonimo di saper suonare bene la chitarra, ho avuto brutte esperienze con chitarristi autodidatti che se si iniziava ad improvvisare qualcosa che andava fuori dal rock/metal o si mettevano le mani tra i capelli o partivano in qualcosa che non centrava un *****.
      stai tranquillo, le basi le ho, era solo un esempio per dire gia so fare qualcosa potevo dire so sweeppare, suono discretamente rock/metal.. insomma era solo un esempio nn te la prendere per questo

Commenta

Originally posted by Quester Ghost
        Che è meglio imparare con un maestro è ovvio, i siti di questo tipo servono per imparare qualcosa in più e confrontarsi fra altri musicisti
        Concordo, non certo per iniziare.

Commenta

Originally posted by minchions

e lo so che dovrei ma non ci vado x 2 semplici motivi:
          1° non ho tempo
          2° la scuola è in culo ai lupi
          Cerca se puoi, perlomeno di fare qualche lezione iniziale, per imparare la postura e farti indirizzare nella direzione giusta.

Commenta

Tranquilli tranquilli
            Non aizzatevi l'un con l'altro

Un altra cosa. ci son stili, suoni, modi di suonare che per me o si vanno a "vivere" nei veri luoghi dove questi prendono vita o difficilmente si imparano.

Commenta

Originally posted by Nathrillo
              Tranquilli tranquilli
              Non aizzatevi l'un con l'altro

Più tranquilli ed educati di così si schiatta e devo dire menomale che si discute seriamente su qualcosa di importante

Commenta

io tranquillo sono, volevo solo farti notare che nn tutti vogliono/possono prendersi il maestro, che si puo raggiungere un discreto livello anche da autodidatti (nn scordarti che mostri come petrucci sn proprio autodidatti..) e che comunque io personalmente le basi le ho avute da una sorta di "maestro"

Commenta

stai tranquillo, le basi le ho, era solo un esempio per dire gia so fare qualcosa potevo dire so sweeppare, suono discretamente rock/metal.. insomma era solo un esempio nn te la prendere per questo
                  Per carità, figurati se ti volevo dare addosso, volevo solo dire la mia opinione sulle esperienze che ho avuto, non certo fare un discorso personale.

Forse mi esprimo male ma l'ultima cosa che voglio fare è far incazzare qualcuno.

Commenta

io tranquillo sono, volevo solo farti notare che nn tutti vogliono/possono prendersi il maestro, che si puo raggiungere un discreto livello anche da autodidatti (nn scordarti che mostri come petrucci sn proprio autodidatti..) e che comunque io personalmente le basi le ho avute da una sorta di "maestro"
                    Sul fatto che Petrucci sia un mostro ho molto molto molto da discutere..

Cmq sisi ne conosco anche io di autodidatti ho quasi mostri.
                    Tommy Emmanuel se ci pensi sa a malapena scrivere e leggere da un pentagramma ...

Commenta

Originally posted by Nathrillo

Sul fatto che Petrucci sia un mostro ho molto molto molto da discutere..

Cmq sisi ne conosco anche io di autodidatti ho quasi mostri.
                      Tommy Emmanuel se ci pensi sa a malapena scrivere e leggere da un pentagramma ...
                      appunto

cmq petrucci tecnicamente e' veramente bravo, puo nn piacere di stile ma e' un vero mostro
                      cmq anche santana nn sa leggere uno spartito

Commenta

appunto

cmq petrucci tecnicamente e' veramente bravo, puo nn piacere di stile ma e' un vero mostro
                        cmq anche santana nn sa leggere uno spartito
                        Sul fatto che Petrucci sia bravo tecnicamente posso anche essere d'accordo. Poi per il resto se vogliamo parlare di Petrucci apriamo un altro post che andiamo OT. (e gia' e' mezzo OT sto post )
                        Santana ha un altro grosso problema che plettra tutto verso il basso ma infatti che io sappia e' molto meglio suo fratello ^^

Cmq chi sta in Toscana e ha bisogno di un Maestro per batteria basso tastiera chitarra canto insomma cosa volete voi mi contatti su icq. Non mi metto a fare pubblicita' qua sul forum

Commenta

(nn scordarti che mostri come petrucci sn proprio autodidatti..)

Scusa ma non è vero, Petrucci ha iniziato a prendere lezioni a 12, nonchè ha studiato armonia e jazz al Berkley, il conservatorio più importante dell'america.

"John started taking guitar lessons when he was 12 years old and has since become one of the world's most recognized new guitar players."

da http://www.dreamtheater.net/info_bio...php?s=petrucci

e "His musical education began with a great music theory class he took in high school. Being primarily self taught, he did receive a few lessons when he attended Berklee College of Music in Boston, where he learned jazz composition and harmony."

da http://www.johnpetrucci.com/bio.html

Commenta

sul fatto che ci sono musicisti autodidatti che sono mostri è vero, ma è vero anche che sono poche poche poche poche eccezioni

Commenta

Originally posted by Zerathul
                              sul fatto che ci sono musicisti autodidatti che sono mostri è vero, ma è vero anche che sono poche poche poche poche eccezioni
                              e io sn una di quelle

Commenta

Lo spero per te

Commenta

Sto operando...
                                X