annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Batteristi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per Batteristi

Per chiunque voglia imparare, o comunque affinare la propria tecnica, vi consiglio questo sito:

http://www.labatteria.it/

Personalmente mi è stato molto utile

vabbe' allora posto uno per chitarristi

http://www.musicoff.it/

Commenta

uno x bassisti x fare da autodidatti?
      -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Beh, c'e' proprio la base sul sito per batteristi.
        E comunque imparare da un maestro, avercelo attaccato al collo che ti rompe le palle, e' tutta un'altra cosa. Pero' come base non e' male, anche se e' poi difficile imparare certe cose senza nessuna voce che te le spieghi.

Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by minchions
          sempre su musicoff

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu
            vabbe' allora posto uno per chitarristi

http://www.musicoff.it/
            thx
            NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
            (Contestazione)

Commenta

Originally posted by minchions
              Vai da un maestro, non pensare nemmeno di fare da autodidatta se non hai gia' ferree basi di ritmica e armonia, tantopiù per il basso che è uno degli strumenti che fanno più da collante tra (appunto) la sezione ritmica e quella armonica di un pezzo, ma è un discorso che vale per quasi tutti gli strumenti.

Oltretutto rischieresti di acquisire una tecnica scorretta che primo rischierebbe di farti male fisicamente ai tendini (preparati a piangere col polso sinistro in fiamme), secondo ti farebbe suonare lo strumento in modo goffo e controproducente.

Se vuoi un consiglio da amico, fidati e va da un maestro.
              Ultima modifica di m_Zerathul; 15-06-2004, 00:54.

Commenta

Originally posted by Zerathul

Vai da un maestro, non pensare nemmeno di fare da autodidatta se non hai gia' ferree basi di ritmica e armonia, tantopiù per il basso che è uno degli strumenti che fanno più da collante tra (appunto) la sezione ritmica e quella armonica di un pezzo, ma è un discorso che vale per quasi tutti gli strumenti.

Oltretutto rischieresti di acquisire una tecnica scorretta che primo rischierebbe di farti male fisicamente ai tendini (preparati a piangere col polso sinistro in fiamme), secondo ti farebbe suonare lo strumento in modo goffo e controproducente.

Guarda che non è da tutti andare da un maestro...io dopo 10 minuti che parlava iniziavo a pensare a tutt'altro,infatti dopo 1 mese ho dovuto smettere di andare a lezione...
                Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

il maestro nn e' essenziale, se hai la passione e ti applichi anche da soli si puo diventare bravi, io dopo il primo anno che suonavo gia sapevo fare il tapping perche mi allenavo anche 4-5 ore al giorno

Commenta

io consiglio un buon insegnante che faccia lezione singola e sappia capire la personalita' dell'allievo per plasmarlo al meglio.
                    Come diceva il maestro Miaghi :se impari karate' va bene,se non impari karate' va bene,se impari karate speriamo ffhhh! finisci strizzato come grappolo d'uva,sayonara.
                    Ultima modifica di Zedog; 15-06-2004, 02:15.
                    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Anche io consiglio un Maestro... ahh le tecniche tipo il tapping si possono benissimo imparare da soli ma io sostengo che la tecnica e' solo qualcosa che fa di supporto ad un grande musicista.

Commenta

Originally posted by Zerathul

e lo so che dovrei ma non ci vado x 2 semplici motivi:
                        1° non ho tempo
                        2° la scuola è in culo ai lupi
                        -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Che è meglio imparare con un maestro è ovvio, i siti di questo tipo servono per imparare qualcosa in più e confrontarsi fra altri musicisti

Commenta

Originally posted by Pr4Ll0w

Guarda che non è da tutti andare da un maestro...io dopo 10 minuti che parlava iniziavo a pensare a tutt'altro,infatti dopo 1 mese ho dovuto smettere di andare a lezione...
                            Senza offesa, ma magari di imparare bene te ne importava fino ad un certo punto, te lo dico perchè anch'io da piccolo mi son fatto 3 anni di violino e poi ho smesso, perchè la cosa mi annoiava e non seguivo la lezione, oppure era lui che era stimolante quanto mughini in perizoma, perchè se la cosa ti preme penso che il sacrificio di stare a sentire lo fai cmq.

Commenta

considerate pero' che il maestro:

1) nn tutti possono permetterselo
                              2) nn tutti hanno il tempo necessario
                              3) molti perdono la voglia a fare qualcosa da obbligati

per cio' che suono io, va benissimo l'autodidattismo (considerando poi che le basi me le ha date mio zio, che e' un vero mostro...) poi se volete essere il top potete tranquillamente cercarvi un maestro..
                              cmq io fra un po mi iscrivero' a una scuola di jazz per perfezionare lo stile, intanto pero' gia qualcosa la so fare

Commenta

Sto operando...
                              X