annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfogo (sperando che la discussione sia civile)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfogo (sperando che la discussione sia civile)

Prendo spunto dal post sul festivalbar che Nat ha chiuso. Avrei voluto rispondere li, ma non possp piu.

Dunque....si parla sempre di queste diatribe fra cosa e' buona musica e cosa no. Si parla sempre di "questo cantante e' un cane " o "questo cantante e' dio".

Scusa Zedo, ma il tuo discorso sul concertista non lo posso accettare. Cosa vuol dire che passi il tempo a far aprire gli occhi alla gente sulla musica? Stai scherzando? Chi ti dice che tu abbia ragione e gli A31 no?
    La musica e' liberta' espressiva, e' interpretazione allo stato puro.
    Come fai a dire che gli A31 (che non sopporto, per carita') siano dei cani handicappati mentre dovrei regalare a tizio il disco di Mozart cosi apre gli occhi?
    Suono la batteria da 14 anni, dal 1990 per l'esattezza, e sono passato sotto le sapienti mani di gente come Nick Rossetti (Time Machine) e Mat Stancioiu (Labyrinth). Due metallari capelloni. Quindi agli occhi di quasi tutti coloro che non ascoltano il metal e considerano i due personaggi sopracitati dei "cani capelloni e drogati" io dovrei essere alla loro stregua. Ovvio.

Beh e' ora di finirla con queste buffonate.
    La musica e' soggettiva. Sono libero di farmela piacere oppure no. Sono libero di ascoltare i cani handicappati, i capelloni drogati o il re del liscio. Sono libero di fare quello che mi pare.
    Ma non sono libero di offendere gente a cui questa musica piace.
    Odio la musica da discoteca. Ma questo non significa che butti me.rda addosso a gente che la suona e a gente che la ascolta. Sono libero di esprimere il mio pensiero, ma sempre nel rispetto del pensiero altrui.

La musica e' liberta' creativa. Se per me battere un pezzo di legno su un bidone della monnezza e' musica, gli altri devono comunque rispettarmi.
    Potranno dire che fa schifo, ma non possono offendere e giudicare criticamente il mio punto di vista.

Spero di non alzare un polverone. Mi piacerebbe discutere civilmente della cosa.

Zender R. Velkyn
    He had a cloak of gold and eyes of fire
    And as he spoke I felt a deep desire
    To free the world of its fear and pain
    And help the people to feel free again
    Why don't we listen to the voices in our hearts
    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
    Everybody's got to be happy, everyone should sing
    For we know the joy of life, the peace that love can bring
    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Se non degenera tengo aperto. (l'altro l'ho chiuso perche si era totalmente off topic.. Mozart non partecipa al festivalbar )
    ...
    Non mi va di dire da quanto suono, ne con chi suono, ne chi sono i miei insegnanti, ne che genere di incontri ho avuto nel mio viaggio musicale.
    Unica cosa che vi dico e' che nella musica non bisogna mai sentirsi arrivati. Che c'e' sempre da imparare, da un pezzo tallo, da un pezzo di musica classica, da un pezzo degli articolo 31.
    Ve lo dice uno che c'ha messo un po per capire determinati concetti, uno che non e' un chitarrista molto tecnico (passatemi il termine chitarrista senza che si offenda nessuno ), che dalle "musichette" degli 883 ha cambiato totalmente pensando di aver visto la luce in chissa' quali assurdi e complicatissimi intrecci musicali, e che quando e' tornato a suonare le musichette degli 883 si e' accorto che forse non aveva capito gran che di tutto cio' che suonava intorno a lui
    Ho preso gli 883 solo perche e' il primo nome che mi e' venuto in mente. Potevo dire qualsiasi cosa sia chiaro ^^.
    Io ripeto che per me la musica e' "solo" qualcosa che unisce una grande categoria di persone, forse e' per questo che genericamente non sono uno a cui piace e a cui interessa mettersi a divere tra pop, rock, metal, blues, jazz, progressive e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Finche un "DO Maggiore" suonato con il cuore e la passione che solo la musica puo' dare mi fara' sorridere e mi dara' sensazioni che rimangono in me sono convinto che posso ancora dare qualcosa alla musica e la musica puo' ancora darmi qualcosa.

Ps chiedo scusa se ho scritto qualche castroneria grammaticale o non so di che genere ma con ieri sera ho concluso una due giorni in un teatro tra roba "acustica" e roba "elettrica" che mi ha totalmente distrutto fisicamente
    Ultima modifica di d_comix84; 09-06-2004, 15:00.

Commenta

Originally posted by Nathrillo
      .. Mozart non partecipa al festivalbar )
      ...
      .

ahahahhahahha

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Concordo sia con Nath che con Zender.

Cioe'..parla uno che passa da Burzum ad Alan Sorrenti....o da canticchiare "Cryyyystalll Loggggiiicc" a "come e' bello far l'amore da trieste in giu' (naturalmente sotto la doccia..ogni cosa ha il suo momento per essere fatta).

Tutto nella vita e' soggettivo..come e' che era..non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace?Anzi...io sono contento che nel mondo ci sia musica cosi' varia..e sopratutto che ci sia gente cosi' ridotta male da farla...

Commenta

guarda .. io suono e ascolto punk rock..per la maggior parte dei frequentatori di questo forum potrei essere un pessimo musicista con gusti musicali orribili e con idee da cretino,ma sinceramente me ne frego
          ma so comunque accettare una persona diversa da me, che sia il metallaro che si esalta con assoli mostruosi , sia il truzzone che si perde dietro a un ritornello qualunque fatto al computer...
          e una questione di rispetto verso il prossimo che c' è chi come te o me lo ha e chi no, tutto qua
          NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
          (Contestazione)

Commenta

Come diceva qualcuno -- il mondo e' bello perche' vario --

Commenta

zender questo discorso fallo ai metallari che insultano quelli che ascoltano i soad e gli slipknot
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Posso solo dirvi che basta studiare la musica (quella seria)e niente e' piu' soggettivo,uno che studia musica seriamente dice che gli articolo 31 fanno schifo perche e' musica leggera fatta male e per gente ignorante musicalmente,chi capisce non se li compra punto e accapo.
                Ultima modifica di Zedog; 09-06-2004, 20:37.
                Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originally posted by pAiNkIlLeR
                  zender questo discorso fallo ai metallari che insultano quelli che ascoltano i soad e gli slipknot
                  E' riferito anche a loro infatti. Non e' mica una campagna pro-metallari questa.

Zender R. Velkyn
                  He had a cloak of gold and eyes of fire
                  And as he spoke I felt a deep desire
                  To free the world of its fear and pain
                  And help the people to feel free again
                  Why don't we listen to the voices in our hearts
                  Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                  Everybody's got to be happy, everyone should sing
                  For we know the joy of life, the peace that love can bring
                  URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

ma certa musica NON E' BELLA...anzi..direi che fa schifo (scusate ma l'amore per la musica metal e' troppo forte)

..il fatto e' che non trovo giusto infierire su chi ama questa musica..perche' di certo noon amerebbero quella che adoro io.

E' questo che intendo con soggettivita'...

Commenta

Originally posted by Zedo
                      Posso solo dirvi che basta studiare la musica (quella seria)e niente e' piu' soggettivo,non ho altro da aggiungere per il momento.
                      tuo concetto di serio scusa?
                      NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
                      (Contestazione)

Commenta

Originally posted by Drain
                        ..il fatto e' che non trovo giusto infierire su chi ama questa musica..perche' di certo noon amerebbero quella che adoro io.

e' meglio la pasta fatta in casa o la barilla secondo te ?bisogna infierire per il semplice fatto che questo mondo e' marcio e c'e' tanta gente in gamba che non emergera' mai per colpa dei soliti 4 che comandano,se restiamo tutti passivi non cambiera' mai nulla e tutte le sorelle d'italia continueranno a comprare le saponette a forma di cd con la convinzione che quella e' la musica,quello e' un prodotto,la musica e' un altra cosa...

Originally posted by Denster

tuo concetto di serio scusa?
                        senza entrare in particolari direi tutto cio che e' musica classica,poi e' chiaro che esistono anche altri generi musicali "inferiori" che possono dare luogo a situazioni armoniche ed espressive interessanti,ma sempre inferiori rimangono,una volta capito questo e' gia piu' facile giudicare.
                        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

ah beh..che quella non e' musica sono piu' che d'accordo con te

diciamo che me ne infischio....ascolto la musica che piace a me e se mi regalano un CD deI...PINK (tanto per fare un esempio) :

1. o cerco di rivenderlo
                          2. o lo riciclo per un compleanno di un povero amico a cui piaccioni
                          3. peggiore delle ipotesi lo butto...GLI DO FOCO

E per quella gente 8come il mio amico) che ascolta e ama quel gruppo...beh...mi spiace solo per lui

Commenta

A me sembri un tantino limitativo a dire che la musica classica e' roba seria e tutto il resto no.. diciamo mi sembri molto limitativo.
                            Lo studio e' importante ma non e' l'unica cosa che conta.
                            Conosco persone che sanno a mala pena leggere e scrivere su un pentagramma ma che se gli dai il proprio strumento in mano ti fanno sentire in paradiso.
                            Se non c'e' passione e sentimento in quello che fai diventi semplicemente una macchina che legge qualcosa scritto chissa' quanti anni fa. E secondo me questo e' il piu' grande difetto dei musicisti classici.
                            Non voglio assolutamente dire che la musica classica non sia importante eh senno' sembra mi contraddica

Commenta

La musica è istinto,+ ci infili studio,ragione e desiderio di far soldi(e fama) e + la allontani dall'origine.
                              Quindi Zedo non mi far sentir certi discorsi...la musica classica è tutto come regolato da ingranaggi...rispetto chi la ascolta ma non la rispetto per nulla.
                              Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                              X