Originally posted by Sebastian1986 ... dal Glam/Street al Melodico...dal Funkeggiante etc...
dagli anni 80' in poi.
Parliamone....
Ehm... *cerca di trattenersi* uh... Schifo
Ci ho provato
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
degli anni 80 mi piaccion molto i vari van halen, tesla, extreme, skid row e simili.. ma il meglio era gia avvenuto prima (Ac/dc, deep purple, black sabbath, rainbow, alice cooper...)
io preferisco il rock '80,però nei 70 ci sono i black sabbath che secondo me valgono + di tutte le altre band messe insieme...
ma negli 80 c'è il metal,e il rock in contronto al metal sfigura troppo...
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
ok siccome nn vene fotte nulla puoi anke chiudere il post
ciao
Beh, anzicché fare tanto la vittima potresti postare tu informazioni sui gruppi hard rock anni '80, visto che noi siamo ignoranti e non ce ne frega niente.
Tieni anche a mente che non a tutti deve piacere un determinato tipo di musica, e visto che sul forum si possa dire che siamo in 9 (arrotondiamo), mi pare difficile trovare un punto di contatto per tutti quanti.
Hai aperto un topic vago "parliamo dei gruppi hard rock/glam/street dagli anni '80 in poi". NoBuSaRu ti ha citato i gruppi che gli piacciono e tu hai badato a noi che abbiamo espresso il nostro dissenso. A Zender mi sembra piacciano Extreme e Tesla, c'è gente a cui piacciono i Van Halen.
Se dopo un giorno vuoi già chiudere un post...
Poi sarebbe bene che tu moderassi il linguaggio.
Primo avvertimento della sacra scuola di Hokuto.
P.S. La mia frase (l'hard rock muore coi gruppi pre-anni '80) potrebbe portare spazio a discussioni ben più ampie, come da sempre si fa, contrapponendo il mio punto di vista, le mie ragioni e le mie conoscenze con le tue.
Lo Spambollino fa FIGO
Ebbene, ecco la mia.
Kranium ha in un certo senso ragione. L'hard rock muore con certi determinati gruppi, o meglio, quell'hard rock muore, per lasciare spazio a qualcosa di piu moderno e probabilmente piu pestato, ma non avvicinabile al metal.
Io musicalmente sono partito dall'hard rock. Non mi scordero' mai quando in quinta elementare ascoltai alla radio The Final Countdown (1986) e mi innamorai degli Europe e di tutto quel filone. Praticamente quei gruppi li ho seguiti tutti, chi piu e chi meno, con i miei preferiti e con i meno sopportati.
Quindi dai piu famosi Bon Jovi, GNR, Skid Row, fino a gruppi bistrattatissimi, come i White Lion, i Ratt, i Nelson, gli Striper.
Seguivo persino la frangia glam (quella vera, altro che Motley Crue). come gli Hanoi Rock, gli Enuff 'Z 'Nuff, e compagnia bella.
Ora non riesco piu ad ascoltarlo e a farmelo piacere in pieno.
Sara' che sono cambiati i tempi.....
Ma resta un buon periodo musicale, ucciso solamente dall'arrivo di Cobain & co.
Un'appuntino....
In quegli anni dominati dai belloni W.A.Rose, S. Bach, J. Bonjovi, 4 signorine furoreggiavano, e, spaccavano anche, a mio modo di vedere:
Janet Gardner, Jan Kuehnemund, Roxy Petrucci, Share Pedersen, ovvero le VIXEN.
Se non le conoscete "fatevici un giretto": in modo particolare consiglio pezzi come Edge of a Broken Heart, How Much Love, Desperate, I Want You to Rock Me.
Zender R. Velkyn :Evil:
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta