Cosa ne pensate della musica fatta al computer?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Musica & PC
Comprimi
X
-
Musica & PC
Snail il Fremen . MSN : lumacho@hotmail.it . ICQ : 151869518
L’esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull’esistenza di Dio – nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l’esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell’esistenza della natura.
Feuerbach, L’essenza della religione.Tag: Nessuno
-
Personalmente in studio siamo costretti a farne tanta...
Nel senso che arrivano spesso gruppi che pretendono di registrare e spendere poco... ma viste le doti musicali 9/10 per evitare di fargli stare un mese in studio spesso facciamo completamente degli strumenti al pc. (In altri casi chiamiamo professionisti che suonano ma insomma dipende da quanto si fanno pagare ).
Se invece ti riferisci a musica tipo la techno o co. non me ne intendo molto.
-
Scusa Nathril, ma già batteria e basso vengono male al computer, fate anche le chitarre così?!?
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]
Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.
Commenta
-
Cioè e la gente che suona li strumenti non si sente una ***** a sentirsi sostituito dal computer sul definitivo album/demo?
Cioè in pratica lui non c'è nella registrazione!!!
Io non accetterei mai una cosa del genere!
Oddio le chitarre al computer spero di no!
Cmq io credo proprio intendesse la musica tecno&co...
Purtroppo neanch'io me ne intendo...
Ciò che di + simile ascolto è quella parte di industrial elettronica invece che su oggetti(quindi NIN,Skinny Puppy,ecc...)
e cosa ne penso?
niente,la ritengo al pari dell'altra musica...un po' + difficile da realizzare,però non ne vedo di differenze.
Commenta
-
Mi riferisco a tutti i generi di musica, quello che ascoltateSnail il Fremen . MSN : lumacho@hotmail.it . ICQ : 151869518
L’esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull’esistenza di Dio – nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l’esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell’esistenza della natura.
Feuerbach, L’essenza della religione.
Commenta
-
l'elettronica x esempio?
be quella oramai la stanno spalmando ovunque e lo fa chiunque...
all'inizio mi piaceva poiche era fatta con ritegno e nn da tutti...
ora il 90% mi fa venir in mente la musica da discoteca tuz tuz
Commenta
-
ovviamente occorre fare distinzioni...
Come d'altronde si fanno distinzioni anche se si dice "la musica suonata"...c'è la roba commerciale schifosa e il resto...
Commenta
-
Sul Pc al massimo ti riescono brani tecno e hardcore (i tunz tunz tunz tunz)....
Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
SOLDATI: SI'!
Gen: Sapete che è stato arruolato?
Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
Gen: Sapete che è dietro di voi?
grida, polverone...
Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?
Commenta
-
Non è vero..Snail il Fremen . MSN : lumacho@hotmail.it . ICQ : 151869518
Feuerbach, L’essenza della religione.
Commenta
-
Originally posted by Blood-Lucky
Sul Pc al massimo ti riescono brani tecno e hardcore (i tunz tunz tunz tunz)....
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Commenta
-
Originally posted by Kranium [NCdS]
Scusa Nathril, ma già batteria e basso vengono male al computer, fate anche le chitarre così?!?
Nei gruppi emergenti l'unico vero e' il cantante il resto sono turinisti.
Altri album sono totalmente realizzati al pc (es quello di Zucchero - Shake mi pare si chiami e' molto molto molto molto realizzato a pc ).
Edito per dire che parlo in relazione a dove si vuole arrivare naturalmente. Se si vuole fare un demo per divertimento e scopo personale nessuno sostituisce il gruppo, anzi noi stessi abbiamo piu' piacere e piu' divertimento. Il problema e' se entrano di mezzo le case discografiche ^^
Commenta
-
Originally posted by Nathril
Cioe' ma tu fammi capire, pensi veramente che negli album suonino tutti?
Nei gruppi emergenti l'unico vero e' il cantante il resto sono turinisti.
Altri album sono totalmente realizzati al pc (es quello di Zucchero - Shake mi pare si chiami e' molto molto molto molto realizzato a pc )
Lo so che ultimamente con i Pro Tools et similia si fanno cose davvero spaventose.
Lo Spambollino fa FIGO
Commenta
-
Originally posted by Kranium [NCdS]
Un conto è chiamare un turnista, un altro è registrare tutto al computer.
Lo so che ultimamente con i Pro Tools et similia si fanno cose davvero spaventose.
Sono un chitarrista anche io e ti assicuro che mi da fastidio quanto puo' dar fastidio a te.
Ps ho editato il post sopra per chiarire qualche punto
Commenta
-
Originally posted by Nathril
Credimi purtroppo molte cose fatte al pc hanno raggiunto quasi similmente il livello dello strumento reale.
Sono un chitarrista anche io e ti assicuro che mi da fastidio quanto puo' dar fastidio a te.
Ps ho editato il post sopra per chiarire qualche punto
E poi spiegalo alla gente che Dave Lombardo che registrava il doppio pedale senza trigger è meglio del 99% dei batteristi di oggi tutti triggerati...
Lo Spambollino fa FIGO
Commenta
Commenta