lui è un fenomeno della natura e non si discute però volevo suggerire un suo lavoro moolto interessante che spesso non si sente. Infatti Blackmore viene (giustamente) associato principalmente ai Deep Purple o ai Rainbow invece ha sfornato con i Blackmore's Night (che poi sono lui e la moglie che canta) un cd di musica medievale riarrangiata tutta sui suoi arpeggi.. un cd della Madonna insomma, se vi capita sentitelo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per chi ama il Rock [Blackmore]
Comprimi
X
-
io resto invece più legato ai Deep Purple però lo trovo un lavoro di pregevole fattura... e poi scusate ma Blacky che arpeggia su 17 canzoni (mi pare siano 17...) vale ben più di qualche euro.
Chi vuole approfondire secondo me merita......::::::......
--{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@
Commenta
-
Infatti. I Blackmore's Night ne hanno fatti 5.
Shadow of the Moon (98), Under a Violet Moon (99), Fires at Midnight (01), Past Times with Good Company (03), e Ghost of a Rose (03).
Ma sinceramente non mi piacciono, in modo particolare non mi piace come canta la compagna di Blackmore (Candace Night). La trovo piatta e priva di sentimenti. A me e' sempre sembrata una spudorata mossa per farla cantare in qualche maniera. Poi che Blackmore sia un grande, non ci piove.
Di Blackmore i periodi a cui piu sono legato sono quelli dei Rainbow, quelli con Ronnie James Dio alla voce. Ma non disdegno certo i tempi dei Deep Purple, anzi...
Zender R. VelkynHe had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
-
la moglie effettivamente è un pò piatta come voce ma le atmosfere le trovo molto suggestive in un paio di pezzi. Poi ripeto il 90% del giudizio dipende dagli arpeggi di sottofondo. Comunque io lo trovo un lavoro interessante.........::::::......
--{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@
Commenta
Commenta