Originally posted by Caino
x Zerathul..
parlando dei cd doppi:
...
x Zerathul..
parlando dei cd doppi:
...
Finisterra dei Mago de Oz se bisogna definirlo con un genere è folk / hard rock, dove il violino e il cantato in spagnolo spadroneggiano su pezzi a volte heavy, a volte hard rock, a volte acustici, a volte prettamente folk, un doppio cd bello vario e originalissimo, se non lo ascolti ti perdi veramente qualcosa perchè fanno dei pezzi unici
poi, non è che fare doppi cd sia una novita', zappa ne ha scritti vari anche 25 anni prima di lui, prendi Uncle Meat, doppio cd uscito lo stesso anno di altri 2 cd, un mostro
e non mi ricordo neanche che dopo Siamese Dream gli smashing pumpkins fossero poi cosi' tanto sconosciuti eh
poi, l'errore che tu fai secondo me è l'unire la bravura di corgan a concepire pezzi con il fatto che sia un gran chitarrista, cosa che secondo me è sbagliata per i motivi che ti ho gia detto, i grandi chitarristi sono quelli che hanno rivoluzionato il modo di suonare una chitarra, e quello che ha fatto corgan lo stavano gia facendo da qualche anno soundgarden e mudhoney, e nemmeno fosse stato niente di eccezionale perchè a mio avviso non c'è niente che abbia cambiato il concetto di chitarra nel grunge e rock alternativo dei primi novanta, quanto lo avevano gia fatto gente come van halen o randy rhoads qualche anno prima, giusto per citarne un paio
che poi corgan abbia scritto bei pezzi e originali questo è un altro paio di maniche, anche se, sempre secondo me, gli SP stanno dietro come importanza oltre che ai nirvana, anche ai soundgarden e agli alice in chains
sempre parlando di quei gruppi di quel movimento che apprezzai qualche anno fa ma ha smesso di appassionarmi da un bel po'
ora che ti piacciono da morire gli SP, son daccordo, ma dire che hanno cambiato la musica e il mondo, beh ce ne stiamo passando
cmq se pensi veramente che il metal non trasmetta emozioni prova per esempio a procurarti il cd che ho nella firma che è appena appena struggente ed introspettivo, in confronto Mellon Collie And The Infinite Sadness è un cd ottimista e gioioso che parla di giochini e fiorellini
Commenta