annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Billy Corgan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Caino
    x Zerathul..
    parlando dei cd doppi:
    ...

allora, Themes from william blake's The Marriage Of Heaven And Hell è un cd ambient, che tratta appunto il capolavoro di blake, e vi si alternano pezzi lenti acustici, altri piu strani e malati, pezzi avantgarde come dicevo alla Arcturus, e sfocia in pezzi violenti black un paio di volte, a seconda della scena descritta dalla voce narrante, se c'e' da esprimere pace, tensione, o violenza, un gran lavoro secondo me

Finisterra dei Mago de Oz se bisogna definirlo con un genere è folk / hard rock, dove il violino e il cantato in spagnolo spadroneggiano su pezzi a volte heavy, a volte hard rock, a volte acustici, a volte prettamente folk, un doppio cd bello vario e originalissimo, se non lo ascolti ti perdi veramente qualcosa perchè fanno dei pezzi unici

poi, non è che fare doppi cd sia una novita', zappa ne ha scritti vari anche 25 anni prima di lui, prendi Uncle Meat, doppio cd uscito lo stesso anno di altri 2 cd, un mostro

e non mi ricordo neanche che dopo Siamese Dream gli smashing pumpkins fossero poi cosi' tanto sconosciuti eh

poi, l'errore che tu fai secondo me è l'unire la bravura di corgan a concepire pezzi con il fatto che sia un gran chitarrista, cosa che secondo me è sbagliata per i motivi che ti ho gia detto, i grandi chitarristi sono quelli che hanno rivoluzionato il modo di suonare una chitarra, e quello che ha fatto corgan lo stavano gia facendo da qualche anno soundgarden e mudhoney, e nemmeno fosse stato niente di eccezionale perchè a mio avviso non c'è niente che abbia cambiato il concetto di chitarra nel grunge e rock alternativo dei primi novanta, quanto lo avevano gia fatto gente come van halen o randy rhoads qualche anno prima, giusto per citarne un paio
    che poi corgan abbia scritto bei pezzi e originali questo è un altro paio di maniche, anche se, sempre secondo me, gli SP stanno dietro come importanza oltre che ai nirvana, anche ai soundgarden e agli alice in chains
    sempre parlando di quei gruppi di quel movimento che apprezzai qualche anno fa ma ha smesso di appassionarmi da un bel po'

ora che ti piacciono da morire gli SP, son daccordo, ma dire che hanno cambiato la musica e il mondo, beh ce ne stiamo passando

cmq se pensi veramente che il metal non trasmetta emozioni prova per esempio a procurarti il cd che ho nella firma che è appena appena struggente ed introspettivo, in confronto Mellon Collie And The Infinite Sadness è un cd ottimista e gioioso che parla di giochini e fiorellini

Commenta

grazie x il sunto sui cd! provvederò!

Originally posted by Zerathul
      [B]poi, non è che fare doppi cd sia una novita', zappa ne ha scritti vari anche 25 anni prima di lui, prendi Uncle Meat, doppio cd uscito lo stesso anno di altri 2 cd, un mostro
      nn ho detto che e' stato il primo al mondo, ho detto che ha sfondato il culo a tutti, sfornando un cd doppio!

[B]poi, l'errore che tu fai secondo me è l'unire la bravura di corgan a concepire pezzi con il fatto che sia un gran chitarrista, cosa che secondo me è sbagliata per i motivi che ti ho gia detto, i grandi chitarristi sono quelli che hanno rivoluzionato il modo di suonare una chitarra, e quello che ha fatto corgan lo stavano gia facendo da qualche anno soundgarden e mudhoney, e nemmeno fosse stato niente di eccezionale perchè a mio avviso non c'è niente che abbia cambiato il concetto di chitarra nel grunge e rock alternativo dei primi novanta, quanto lo avevano gia fatto gente come van halen o randy rhoads qualche anno prima, giusto per citarne un paio
      aspe aspe.. qua erri te! io nn ho mai detto che corgan e' un bravo chitarrista secondo i VOSTRI canoni(da metallari). ovvero, nn ho detto che ha inventato nuovi metodi x suonare la chitarra, ecc!
      ma che ha inventato nuovi suoni.. ilche' e' diverso!
      mi spiego: un conto e' scoprire/inventare l'oro! un conto e' forgiarci quel che 1 vuole!

i paragoni che hai fatto te, sound Garden, Mudhoney, Alice in chain nn ci azzeccano nulla! dire che gli S.P. facevano grunge e' come dire che i metallica ora fanno MEtal! (son accostamenti dati da degli ignoranti musicali a mio avviso! o magari vedi giornali che pompano la scia dei nirvana nel caso degli S.p.)

stessa cosa x quei 2 chitarristi da te citati! avranno cambiato il modo di suonare materialmente la chitarra, ma oltre ciò?
      nn credo che siano stati da guida x qualche genere musicale!

[B]ora che ti piacciono da morire gli SP, son daccordo, ma dire che hanno cambiato la musica e il mondo, beh ce ne stiamo passando
      hai letto male.. i Nirvana hanno cambiato la musica e il mondo!
      ed erano spastici a suonare!

cmq se pensi veramente che il metal non trasmetta emozioni prova per esempio a procurarti il cd che ho nella firma che è appena appena struggente ed introspettivo, in confronto Mellon Collie And The Infinite Sadness è un cd ottimista e gioioso che parla di giochini e fiorellini
      purtroppo li conosco gli anathema.. mi fan vomitare
      l'unico gruppo metal, o che cmq rientra un poco in questo genere, che riesca ad emozionarmi, sono i Pain Of Salvation...

a parte cio xo, son felice che x te quell'album sia qualcosa di struggente e introspettivo.. ma nn puoi affermare che possa essere meglio di Mellon Collie.. come io nn posso affermare il contrario!

con Mellon Collie ho pianto dai 14 anni ai 19, con il tuo mi ci pulisco il .... e x te e' la stessa cosa al contrario! è un discorso troppo soggettivo, e inaffrontabile!
      nn si parla di chi ce l'ha + lungo, ma di gusto musicale! e se gia partiamo con il fatto che abbiam Stili diversi, nn possiamo confrontarci!

x kranio.. evita di parlare degli zwan che mi sento male!

chiamate che prendo:
      carpentry= 2 exp
      taming= 3 exp
      bowcraft= 2 exp
      tailor= 6 exp
      alchemy = 5 exp

Commenta

aspe aspe.. qua erri te! io nn ho mai detto che corgan e' un bravo chitarrista secondo i VOSTRI canoni(da metallari). ovvero, nn ho detto che ha inventato nuovi metodi x suonare la chitarra, ecc!
        ma che ha inventato nuovi suoni.. ilche' e' diverso!
        mi spiego: un conto e' scoprire/inventare l'oro! un conto e' forgiarci quel che 1 vuole!

ma non c'e' nessun canone, è una constatazione oggettiva che uno Iommi ha inciso dei riff granitici che mai nessuno si sarebbe sognato di fare prima di lui, mentre un Corgan che ha fatto ?

per carità ha fatto dei bei pezzi, mi puoi dire che per te sono incredibili, ma non che hanno rivoluzionato la chitarra

nuovi suoni ? non credo che alzare il filter sul distorsore sia sufficiente per definirlo un grande chitarrista, e come te lo dico io penso che te lo confermerà qualsiasi chitarrista blues jazz o funky o qualsiasi, non è un "canone da metallaro" che per essere un gran chitarrista non basta giocare sull'effettistica

(help trovatemi un sinonimo di chitarrista sennò scrivo delle frasi immonde)

i paragoni che hai fatto te, sound Garden, Mudhoney, Alice in chain nn ci azzeccano nulla!

ma non eri proprio te che 2 reply fa mi hai accostato Corgan a Cobain ? indubbiamente hanno stili diversi, ma non appartengono forse alla stessa corrente di rock alternativo scoppiato all'inizio dei '90 ?

stessa cosa x quei 2 chitarristi da te citati! avranno cambiato il modo di suonare materialmente la chitarra, ma oltre ciò?
        nn credo che siano stati da guida x qualche genere musicale!
        no dai questa è grossa, immensa, Van Halen è stato per l'hard rock degli '80 quello che nei '70 erano stati Page e Blackmore, ad essere riduttivo

hai letto male..

ho letto male, sorry

purtroppo li conosco gli anathema.. mi fan vomitare

a tantissima gente fanno vomitare, ognuno ha i suoi gusti e nemmeno mi aspettavo che ti piacessero, ma non puoi dirmi che non trasmettono nulla, ne che son un gruppo tecnico

con il tuo

magari l'avessi fatto io, me ne bullerei tantissimo

è un discorso troppo soggettivo, e inaffrontabile!

mhh si è vero
        Ultima modifica di m_Zerathul; 13-02-2004, 14:40.

Commenta

[partite prevenuti vedendo il mio Nick]

BILLY CORGAN E' DIO (sempre ammesso che Dio sia pelato)

Ha rivoluzionato il Rock negli anni 90. Chi ha nominato i Nirvana ha ragione dicendo che hanno deviato una parte della produzione del Rock in maniera netta, ma ricordo che Billy Corgano con una certa "Bullet With Butterfly Wings" ha rivoluzionato l'Hard Rock degli anni 90. Tutto quello che è uscito dopo viene da là. Inoltre Billy Corgan (sempre lo stesso) ha scritto Gish, Siamese Dream e MC&IS che sono DEI CAPOLAVORI ASSOLUTI. Esplico il concetto:

GISH - Quel tipo di Rock (paranoico io lo definirei ) a quei livelli se lo sono permessi soltanto i primi Pearl Jam e forse i primi Nirvana.

SIAMESE DREAM - un album di una intimità sconvolgente. Sentite Disarm e poi per favore scoppiate pure a piangere sempre che vi siate portati dietro il cuore

MC&IS - un capolavoro assoluto! Sono pochi gli artisti che hanno lavorato sulle loro tracce come ha fatto BC. Un'attenzione nei particolari degli arrangiamenti sconvolgente, chi ha un minimo di orecchio musicale si senta la ricchezza di cura degli arrangiamenti, da uscirci pazzi. Inizia con quella suonata di pianoforte che già fa capire che il lavoro sarebbe stato un capolavoro (veramente io l'avevo già capito avendo tra le mani il "prodotto" inteso come realizzazione grafica, titolo etc...) e poi parte con gli arrangiamenti per archi di Tonight Tonight. E poi Zero, BWBW, Thirty Three... insomma imprescindibile dal Rock.

Adore secondo me si sente mooolto la mancanza di Jimmy Chamberlain (il batterista ndr) e questa in qualche modo "sfata" il fatto che gli SP fossero solo Billy (anche se ovviamente lui era la capoccia indiscussa) anche perchè, come dice Billy, "gli SP sono quattro elementi. E' fisicamente impossibile per me essere tutti e quattro contemporaneamente"

Machina è stato un lavoro secondo me ridimensionato, se ci avesse dedicato più tempo avrebbe fatto un altro capolavoro indiscusso del Rock, resta comunque un ottimo album pieno di significati anche fuori dal cd.

Concludo per quanto riguarda la tecnica. Credo che + tecnica = + possibilità ma io ho pianto su canzoni fatte da 4 accordi (Disarm degli SP per restare in Topic) e ho skippato su più di un brano di Satriani o Gambale (o chi vi pare a voi, fatta eccezione per Malmsteen che ha un suo fascino tutto particolare)... inoltre Billy tecnicamente sa il fatto suo, non sarà un "fenomeno" (intendendo per "fenomeno" un Satriani) però la sua tecnica non lo ha mai in alcun modo limitato nella sua creatività, è questa è la cosa più importante, che ascoltando i suoi cd non hai mai l'impressione di sentire qualcosa di incompleto o che potrebbe essere fatto meglio.

sintetizzo: BILLY E' L'ULTIMO GRANDE DIO VIVENTE DEL ROCK

p.s. mi aspetto reply della serie "che ***** dici" ma della musica in giro per il mondo secondo me di Rock c'è veramente poco (a modo loro si salvano i System e poi alcune cose simpatiche tipo QOTSA, LACUNA COIL, HIM etc che però sono ben lontani dal Rock con la "ere" maiuscola -leggasi anni 60/70-).

Finito di ammorbare, scusate ma BC è un idolo
          ......::::::......
          --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

i Pain Of Salvation non centrano una pippola con gli Anathema...

ti fanno vomitare gli Anathema???

vai ad ascoltare Billo Corgan.... e le sue zucche schiacciate

P.S:un consiglio... procurati : The Silent enigma...********....Alternative 4, Judgement, A Fine day to exit... A Natural disaster... poi dimmi gli Anathema...

neW -- icq # 575727946 --neW
            Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

per ....1nFiN1T3 5aDn3s5

si ma anchio preferisco ascoltarmi una filastrocca degli S.P ke un pezzo di Frank Gambale...(senso ironico ovviamente)

ma valavala....

cmq anke malmsteen fa song di 4 accordi eppure mi piace...

Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by 1nFiN1T3 5aDn3s5
                [partite prevenuti vedendo il mio Nick]

BILLY CORGAN E' DIO (sempre ammesso che Dio sia pelato)

Ha rivoluzionato il Rock negli anni 90. Chi ha nominato i Nirvana ha ragione dicendo che hanno deviato una parte della produzione del Rock in maniera netta, ma ricordo che Billy Corgano con una certa "Bullet With Butterfly Wings" ha rivoluzionato l'Hard Rock degli anni 90. Tutto quello che è uscito dopo viene da là. Inoltre Billy Corgan (sempre lo stesso) ha scritto Gish, Siamese Dream e MC&IS che sono DEI CAPOLAVORI ASSOLUTI. Esplico il concetto:

GISH - Quel tipo di Rock (paranoico io lo definirei ) a quei livelli se lo sono permessi soltanto i primi Pearl Jam e forse i primi Nirvana.

SIAMESE DREAM - un album di una intimità sconvolgente. Sentite Disarm e poi per favore scoppiate pure a piangere sempre che vi siate portati dietro il cuore

MC&IS - un capolavoro assoluto! Sono pochi gli artisti che hanno lavorato sulle loro tracce come ha fatto BC. Un'attenzione nei particolari degli arrangiamenti sconvolgente, chi ha un minimo di orecchio musicale si senta la ricchezza di cura degli arrangiamenti, da uscirci pazzi. Inizia con quella suonata di pianoforte che già fa capire che il lavoro sarebbe stato un capolavoro (veramente io l'avevo già capito avendo tra le mani il "prodotto" inteso come realizzazione grafica, titolo etc...) e poi parte con gli arrangiamenti per archi di Tonight Tonight. E poi Zero, BWBW, Thirty Three... insomma imprescindibile dal Rock.

Adore secondo me si sente mooolto la mancanza di Jimmy Chamberlain (il batterista ndr) e questa in qualche modo "sfata" il fatto che gli SP fossero solo Billy (anche se ovviamente lui era la capoccia indiscussa) anche perchè, come dice Billy, "gli SP sono quattro elementi. E' fisicamente impossibile per me essere tutti e quattro contemporaneamente"

Machina è stato un lavoro secondo me ridimensionato, se ci avesse dedicato più tempo avrebbe fatto un altro capolavoro indiscusso del Rock, resta comunque un ottimo album pieno di significati anche fuori dal cd.

Concludo per quanto riguarda la tecnica. Credo che + tecnica = + possibilità ma io ho pianto su canzoni fatte da 4 accordi (Disarm degli SP per restare in Topic) e ho skippato su più di un brano di Satriani o Gambale (o chi vi pare a voi, fatta eccezione per Malmsteen che ha un suo fascino tutto particolare)... inoltre Billy tecnicamente sa il fatto suo, non sarà un "fenomeno" (intendendo per "fenomeno" un Satriani) però la sua tecnica non lo ha mai in alcun modo limitato nella sua creatività, è questa è la cosa più importante, che ascoltando i suoi cd non hai mai l'impressione di sentire qualcosa di incompleto o che potrebbe essere fatto meglio.

sintetizzo: BILLY E' L'ULTIMO GRANDE DIO VIVENTE DEL ROCK

p.s. mi aspetto reply della serie "che ***** dici" ma della musica in giro per il mondo secondo me di Rock c'è veramente poco (a modo loro si salvano i System e poi alcune cose simpatiche tipo QOTSA, LACUNA COIL, HIM etc che però sono ben lontani dal Rock con la "ere" maiuscola -leggasi anni 60/70-).

Finito di ammorbare, scusate ma BC è un idolo
                secondo me hai le idee poco poco confuse eh...

Jovinko L'elfo Silvano
                Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

l'ultimo grande dio del rock?
                  oh mio dio, questa mi mancava.... si dia il caso che è ancora viva gente tipo David Lee Roth, Ozzy, Alice Cooper, Van Halen, Bach, Axl Rose, gli Ac/Dc, i Queen (a parte Freddie ) I DARKNESS , I Deep Purle, i Led Zeppelin, e a voglia

Attualmente di gruppi che fanno rock, mha Van Halen deve fare un disco, gli Ac/Dc pure, vedremo che verra' fuori... I Darkness fanno delle belle cosuccie, edito se mi viene in mente altro
                  Nett BlackWood [Old]
                  Evil's Emissary,
                  Old's Evil Twins

Limbo Forum

Commenta

OffTopic.
                    Bello il filmatino che hai in firma, Infinite.....
                    Non era rivolto a Tudor, ma a Sensi. In pratica er pupone caciottaro sta dicendo:
                    "Fino a mo' me so' stato zitto, adesso o mi paghi i 4 stipendi arretrati, o me ne vado......"

Tornando in topic, su molte cose sono d'accordo con te, ma non sul fatto, ad esempio, che Corgan sia dio, o cose del genere. Importante si, ma c'e' stata gente a cui gli SP non si sono mai lontanamente avvicinati. Come i Soundgarden ad esempio. Specie sugli arrangiamenti, ritengo molto piu complessi e strutturati gli arrangiamenti di Cornell e soci. Troppo semplice buttarci archi e pianoforti. I SG non usavano certe cose, loro avevano tre strumenti, e sfruttavano al massimo quelli. E te ne accorgevi quando li vedevi dal vivo. Perfetti.

Se proprio vogliamo cercare un dio nella scena rock anni 90, a mio modesto parere sono 2 i personaggi che possono fregiarsi di questo titolo...
                    Jerry Cantrell e Laine Staley (Alice in Chains). Loro si che li considero due geniali compositori e due ottimi musicisti. E in quanto a tristezza e a malinconia, non mi paragonare una Disarm a una Down in a Hole....
                    Poi, come al solito, va a gusti, ma a me hanno detto molto di piu gli Alice che gli Smashing....

Zender R. Velkyn
                    He had a cloak of gold and eyes of fire
                    And as he spoke I felt a deep desire
                    To free the world of its fear and pain
                    And help the people to feel free again
                    Why don't we listen to the voices in our hearts
                    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                    Everybody's got to be happy, everyone should sing
                    For we know the joy of life, the peace that love can bring
                    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

se ho le idee confuse sono felice per chi pensa di averle chiare. io ho solo detto la mia

si è vero vive gente cui il nome solo è sinonimo di Rock (sono appassionato anni 60/70 e per me il Rock sta tutto là quindi sono d'accordo) però "quel Rock" è finito secondo me ormai 30 anni fa e quindi secondo me anche molti artisti sono morti con quel periodo (mi dici i Deep Purple ma secondo me i lavori dei DP dopo la dipartita di Blacky sono decisamente mediocri rispetto al loro periodo "d'oro" e così per Ozzy e Iommi. I Led da quanto ci h salutato il buon Bonzo vivono ma non esistono più come gruppo per quello non li considero e così via...).

Billy è l'unico che, prendendo un pò da tutti (ci trovi dentro dai DP a Hendrix), ha dato l'ultimo contributo al Rock (qui si parla molto di Metal ma quello non è Rock ). I SG sono molto interessanti ma qui forse andrà a gusti, non li trovo alla pari degli SP o meglio di Billy, Billy non è solo un ottimo artista come può esserlo Chris, è anche un Genio che si manifesta ovunque può (testi, musiche, cover cd e libretti, video, poesie....) e questo per me lo rende unico. Per quanto riguarda gli AIC non mi entusiasmano, anche qua saranno gusti (ad esempio mi piacciono molto di più i Pearl Jam in particolare l'ultimo lavoro lo trovo molto interessante).

Fine delle comunicazioni

Commenta

Vabbe' io sono un po di parte nei confronti degli AiC, avendo suonato per 2 anni in una loro tribute band e avendo modo di analizzare a fondo le loro canzoni. Nemmeno i loro arrangiamenti sono molto semplici da riprodurre....

Zender R. Velkyn
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Il Rock è morto(non che mi dispiaccia...)
                          Il metal è morto e l'unica candela ancora accesa è quella del black metal.Il resto del metal,come d'altronde il rock,ha già dato tutto.
                          Non possono durare in eterno i generi...alla fine viene fuori un copiacopia generale che se non c'è è lo stesso....
                          Con 2 chitarre e un basso non ci puoi tirar fuori roba all'infinito...
                          Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

x 1nFiN1T3 5aDn3s5

certo ke stai quasi per dire che dopo i Led e i Dp...di rock ci siano stati gli S.P. .......

Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

ma non c'e' nessun canone, è una constatazione oggettiva che uno Iommi ha inciso dei riff granitici che mai nessuno si sarebbe sognato di fare prima di lui, mentre un Corgan che ha fatto ?
                              Oggettiva cosa? stai parlando di rigg granitici! mica di 1 altezza di una portA! con che metro lo misuri la "graniticita" di un rifF?
                              con 1 senso.. l'orecchio.. cosa ha di oggettivo?

Corgan x me ha fatto molto.. anche troppo.. ma come ho gia detto, nn si puo discutere di cose soggettive avendo parametri iniziali cosi diversi

per carità ha fatto dei bei pezzi, mi puoi dire che per te sono incredibili, ma non che hanno rivoluzionato la chitarra
                              forse mi son spiegato male, il concetto è che Billy (alias S.P.) ha fatto SOLAMENTE COSE ORIGINALI! (parlo dei primi 4 album gish<->Adore)
                              e ciò nn vuol dire rivoluzione!

nuovi suoni ? non credo che alzare il filter sul distorsore sia sufficiente per definirlo un grande chitarrista, e come te lo dico io penso che te lo confermerà qualsiasi chitarrista blues jazz o funky o qualsiasi, non è un "canone da metallaro" che per essere un gran chitarrista non basta giocare sull'effettistica
                              anche nuovi suoni si.. e nn parlo di suoni di chitarra! ma suoni di canzone.. ascoltati 1979.. gli anni 00 e lo strafottuto rock elettronico "commerciale" da dove viene?
                              e cmq di fatti nn si parla di effetti, ma di inventiva o scelta di accordi, arpeggi ecc ecc ecc.
                              e nn di regolazione di effetti!

e altra cosa.. 1 domanda che mi son sempre fatto e' questa.. VOI METALLARI, che dibattete tanto su chi sia il miglior chitarrista (ovvero suonatore di chitarra e nn di effettista), come C***o fate a sapere come 1 determinato artista possa suonare al max la suddetta?

mi spiego, in base al tipo di muisica suonata, si riversa nella stessa le proprio conoscenze tecniche/musicali.. Artista X che fa punk, come fai a sapere che nn possa essere il miglior chitarrista del mondo?
                              il fatto che la sua musica nn ve lo faccia vedere,(xche nn lo richiede) nn credo possa essere 1 metro di valutazione valido no?

(help trovatemi un sinonimo di chitarrista sennò scrivo delle frasi immonde)
                              strimpellatore

ma non eri proprio te che 2 reply fa mi hai accostato Corgan a Cobain ? indubbiamente hanno stili diversi, ma non appartengono forse alla stessa corrente di rock alternativo scoppiato all'inizio dei '90 ?
                              si li ho accostati, ma nn x mio volere, dicevo solo che i giornali e i coglioni attribuivano allo stesso l'eredita di Cobain!

no dai questa è grossa, immensa, Van Halen è stato per l'hard rock degli '80 quello che nei '70 erano stati Page e Blackmore, ad essere riduttivo
                              son daccordissimo su page e blackmore, ma nn su van halen!

a tantissima gente fanno vomitare, ognuno ha i suoi gusti e nemmeno mi aspettavo che ti piacessero, ma non puoi dirmi che non trasmettono nulla, ne che son un gruppo tecnico
                              e che cazz! ribadisco! A ME NN TRASmettono nulla! nn parlo oggettivamente! stiam parlando di musica! ovvero un canale che trasmette qualcosa! e' ovvio che sia soggettivo no?

.. x sebastian.. GLi anathema li ho sentiti e mi fanno vomitare proprio! di una banalità atroce! (sto facendo apposta x provocarti ) cmq i Pain rientrano e come! Prog Power Festival Europe in olanda nell 2002 .. c'erano entrambi.. xche se nn c'entrano nada?

x Nett.. axel roses uomo rock?

x Infinite Sadness.. sei un po esagerato.. approvo cio che hai detto x gli album, ma x il resto eccedi.. Corgan e' 1 coglione venduto al momento! prima poteva essere considerato un GRandissimo.. ora e' 1 rinnegato della musica..
                              schifezze come machina, machina 2, zwan, son robe che nemmeno i lunapop avrebbero fatto!

X TUTTI
                              nn si può imporre una musica! ti piace? ascoltala, ognuno ha dei gusti! e finche si parla di musica! (ovvero nn di tuz tuz), credo bisognerebbe rispettarli, nel senso che dobbiamo renderci conto che cio che piace e che esprime qualcosa a me, possa E DEBBA nn piacere e nn trasmettere ad 1 altro!
                              poiche nessuno e' l'illuminato che ha scoperto LA MUSICA, ovvero l'unica musica, l'unico stile, l'unico artista e cosi via.,,

e con questo.. vado a dormire che son le 6 di mattina e mi aspetta il nuovo dei Blonde Redhead!

chiamate che prendo:
                              carpentry= 2 exp
                              taming= 3 exp
                              bowcraft= 2 exp
                              tailor= 6 exp
                              alchemy = 5 exp

Commenta

x Infinite Sadness.. sei un po esagerato.. approvo cio che hai detto x gli album, ma x il resto eccedi.. Corgan e' 1 coglione venduto al momento! prima poteva essere considerato un GRandissimo.. ora e' 1 rinnegato della musica..
                                schifezze come machina, machina 2, zwan, son robe che nemmeno i lunapop avrebbero fatto!
                                questo è vero (tranne Machina che è interessante)

Machina II non ha nulla a che fare con il "venduto al momento" visto che è stato distribuito gratis su internet

sisi sono esageratissimo l'ho premesso guardate il mio nick

Corgan non è un coglione, Corgan è (possiamo discutere sull"era" ma di certo lo è stato) Dio. Il Corgan degli SP sarà per Sempre Dio.

poi è vero si è lasciato andare... ma quella ormai è storia quotidiana nella musica da quando si è buttato sul Pop ha perso la sua vena creativa...

Commenta

Sto operando...
                                X