annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guai con la legge per i Gorgoroth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guai con la legge per i Gorgoroth

articolo tratto da www.truemetal.it

I norvegesi Gorgoroth sono sotto inchiesta in Polonia per offese alla religione dopo uno show che includeva, sul palco, una dozzina di teste di pecora impalate, un [letterale] bagno di sangue e una donna nuda e crocifissa, come riportato dal quotidiano norvegese Aftenposten.

Il concerto, tenutosi a Cracovia, è stato trasmesso dalla TV statale TVP e questo scandalo è finito al centro dell'attenzione dei media polacchi. Una possibile condanna per offese alla religione potrebbe arrivare a due anni di reclusione per Gaahl e soci.

La polizia stà anche investigando per una possibile accusa di crudeltà sugli animali.

"Sul palco c'era sangue ovunque. Circa dieci teste di pecora e persone nude, vive, su grandi croci". Così il direttore della rete TVP Andrzej Jeziorek. "Tutti erano dipinti con sangue di capra. Erano anche presenti simboli satanici ovunque. Una delle modelle appese ad una croce è svenuta ed è stata chiamata un ambulanza" Jeziorek ha affermato che lo staff della TVP è rimasto scioccato de questo spettacolo e ha riportato l'avvenuto alla polizia. "Questo genere di cose non dovrebbero apparire su una TV statale e specialmente non a Cracovia, la città del Papa". Jeziorek ha affermato di voler fermare lo show ma di aver desistito per paura di una rivolta da parte dei fan del gruppo.

La band stava registrando per un prossimo DVD ed aveva promesso ai fan uno show molto speciale per la Polonia, ed aveva preparato il palco dietro al sipario per mantenere tutto segreto fino all'ultimo.

Recenti problemi con sette e gruppi satanici hanno reso queste questioni particolarmente delicate in Polonia.

che dire... al di la di estremismi, delle offese alle religioni e della musica... sti pazzi hanno ucciso decine di animali... solo per fare i fighi a un concerto...
    delle modelle me ne sto fregando si saranno prese un sacco di soldi per farlo.. quindi nn mi fanno ne caldo ne freddo

questo e' quel che si dice Poser, nn conosco bene la loro musica, potranno essere i nuovi mayhem o quello che volete.. ma nn lo sanno fare un concerto senza fare stragi?

e' solo atteggiarsi a cantanti cattivi per invogliare piu gente...
    che cazzata
    se nn sbaglio un paio di anni fa, a un concerto dei Mayhem, una testa di porco era volata in faccia a un tipo, per sbaglio. Il ragazzo non si è incazzato e i Mayhem gli anno regalato un biglietto per il loro prossimo concerto e tutto è finito la, anche se il ragazzo era abbastanza ferito. del ragazzo in questo caso nn me ne fotte niente.. mi e' sembrato un lobotomizzato.. ma i poveri animali

per fare black metal nn bisogna essere satanisti convinti che uccidono chiunque...
    anche i mayhem o qualunque gruppo che segue la scia tru' black si atteggia la loro musica puo essere bellissima ma sto atteggiamento mi sta sul *****...

che ne dite?

Re: Guai con la legge per i Gorgoroth

Originally posted by NoBuSaRu
    articolo tratto da www.truemetal.it
    che dire... al di la di estremismi, delle offese alle religioni e della musica... sti pazzi hanno ucciso decine di animali... solo per fare i fighi a un concerto...
    delle modelle me ne sto fregando si saranno prese un sacco di soldi per farlo.. quindi nn mi fanno ne caldo ne freddo

questo e' quel che si dice Poser, nn conosco bene la loro musica, potranno essere i nuovi mayhem o quello che volete.. ma nn lo sanno fare un concerto senza fare stragi?

e' solo atteggiarsi a cantanti cattivi per invogliare piu gente...
    che cazzata
    se nn sbaglio un paio di anni fa, a un concerto dei Mayhem, una testa di porco era volata in faccia a un tipo, per sbaglio. Il ragazzo non si è incazzato e i Mayhem gli anno regalato un biglietto per il loro prossimo concerto e tutto è finito la, anche se il ragazzo era abbastanza ferito. del ragazzo in questo caso nn me ne fotte niente.. mi e' sembrato un lobotomizzato.. ma i poveri animali

per fare black metal nn bisogna essere satanisti convinti che uccidono chiunque...
    anche i mayhem o qualunque gruppo che segue la scia tru' black si atteggia la loro musica puo essere bellissima ma sto atteggiamento mi sta sul *****...

che ne dite?
    Scarti di macelleria ti dice niente?
    Le teste di solito non servono a niente.

Che io sappia le teste di maiale i Mayhem se le sono sempre procurate da macellerie varie, per loro stessa ammissione.
    Credo quindi che anche i gorgoroth... Il sangue lo si può procurare alla stessa maniera (il sangue di maiale si beve in alcuni paesi...), o potrebbe anche essere finto.

Detto ciò, ti dico che sono anche vegetariano e che quindi per me le macellerie non dovrebbero esistere ma... non voglio fare come certi attivisti rompi-sai-tu-cosa, quindi se uno mangia carne, non me ne frega niente.

P.S. Di Blackie Lawless (W.A.S.P) e del suo numero col maiale cosa ne pensate?

EDITO:
    Comunque, un gruppo che fa un tour di spalla ai Cradle of Filth ed ha un contratto con la Nuclear Blast non lo definirei Black Metal...
    Ultima modifica di Kranium; 05-02-2004, 10:19.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

vabbe magari i maiali scarti di macelleria, ma le capre? mah...

Commenta

Originally posted by NoBuSaRu
        vabbe magari i maiali scarti di macelleria, ma le capre? mah...
        Si mangiano anche le pecore se non erro... erro?

Comunque, credo che chiunque mangi carne non può criticare chi prende scarti (e la parola lo dice già che vengono buttati) per riutilizzarli in qualsiasi modo. Altrimenti denuncerei le macellerie che appendono le carcasse in bella vista per "crudeltà su animali".
        Staremo a vedere...

Comunque, il tutto ha fatto scandalo solo perché è passato in una televisione pubblica (un po' come se qui alla rai ci passassero un concerto black metal... ), altrimenti nessuno se ne sarebbe fregato niente. Se non c'è la crudeltà su animali (ovvero se le teste sono state reperite in qualche macello), 2 anni di reclusione mi sembrano troppi.

Ripeto, gli W.A.S.P. avevano un numero che consisteva nella decapitazione di un maiale (loro sostenevano che fosse vero e vivo e così sembrerebbe dalle immagini) nel tour del '97. Come mai quasi nessuno se n'è fregato niente?

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Certo che si mangiano le pecore. Gli agnelli cosa sono?

Riguardo al resto, credo che tutto sto macello sia esclusivamente da legare al fatto che sia avvenuto nella seconda citta santa europea, e cioe' quella del papa. In norvegia saranno sicuramente pieni di questi shows, ma nessuno ci fa caso piu di tanto, secondo me.
          Altro discorso e' il buon gusto.
          Giuro che se ad un concerto dei Dark Tranquillity Mikeal Stanne si mettesse a decapitare maiali (vivi, morti o finti che siano), girerei i tacchi e me ne andrei un po schifato. E poco mi interesserebbe se a farlo fosse il mio idolo. E' una cosa che in se e per se mi fa schifo.

Anni fa ho avuto la (s)fortuna di assistere a un live dei Death SS in cui il simpatico Steve Sylvester fingeva (oppure no) di violentare succinte signorine travestite da suore. Anche se questo e' un'altro discorso (infatti non mi e' piaciuta granche la cosa), mica hanno sparso sangue di porco sul palco....

Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender
            Certo che si mangiano le pecore. Gli agnelli cosa sono?

Riguardo al resto, credo che tutto sto macello sia esclusivamente da legare al fatto che sia avvenuto nella seconda citta santa europea, e cioe' quella del papa. In norvegia saranno sicuramente pieni di questi shows, ma nessuno ci fa caso piu di tanto, secondo me.
            Altro discorso e' il buon gusto.
            Giuro che se ad un concerto dei Dark Tranquillity Mikeal Stanne si mettesse a decapitare maiali (vivi, morti o finti che siano), girerei i tacchi e me ne andrei un po schifato. E poco mi interesserebbe se a farlo fosse il mio idolo. E' una cosa che in se e per se mi fa schifo.

Anni fa ho avuto la (s)fortuna di assistere a un live dei Death SS in cui il simpatico Steve Sylvester fingeva (oppure no) di violentare succinte signorine travestite da suore. Anche se questo e' un'altro discorso (infatti non mi e' piaciuta granche la cosa), mica hanno sparso sangue di porco sul palco....

Zender R. Velkyn
            Credo che sia tutta una manovra pubblicitaria.
            Loro sapevano di dover andare in onda su TVP, sapevano di essere nella città del papa, sapevano che gli avrebbero impedito di passare in televisione se avessero saputo cosa ci sarebbe stato sul palco.

A me sinceramente non da fastidio l'aver riciclato teste di pecora in un modo alquanto "poco convenzionale", né il fatto che ci fossero delle modelle nude crocifisse. É il fatto che tutto ciò venga fatto per pubblicità, per darsi l'immagine da "dury & cattivy"® che tanto piace ai ragazzini tredicenni e ai deficenti un po' più grandi...

Ah comunque alcune foto le trovate su HMPortal...

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Riporto alcune frasi scritte da un tizio in commento all'articolo apparso proprio su hmportal:

"Questi parossismi sono fini a se stessi e non hanno nulla dell'intelligente e grandguignolesca provocazione dei veri artisti come ad esempio Alice Cooper... "

"Mi pare che DUE anni di reclusione siano fuori luogo - soprattutto perchè inflitti su basi principalmente etiche, ed in quanto tali lesive della libertà."

"Alle volte queste persone dovrebbero pure ricordarsi che così facendo infangano il nome di tutto il metal presso il grande pubblico - ed in casi come questo è difficile far capire alla gente che si sbaglia..."

Direi che fotografano bene quella che e' la mia idea di fondo. La prima sul cattivo gusto, la seconda sul solito modo bigotto di agire dei benpensanti, e il terzo, fondamentale, su quello che la gente pensa poi dei metallari,
              Si fa presto a generalizzare, e certe cose non fanno bene al gia bistrattato, censurato, sbeffeggiato, emarginato ecc ecc. mondo del metal.

Un bel 4 ai Gorgoroth. Certe trovate sarebbero da evitare, specie quando sforano in provocazione voluta.

Zender R. Velkyn
              He had a cloak of gold and eyes of fire
              And as he spoke I felt a deep desire
              To free the world of its fear and pain
              And help the people to feel free again
              Why don't we listen to the voices in our hearts
              Cause then I know we'd find, we're not so far apart
              Everybody's got to be happy, everyone should sing
              For we know the joy of life, the peace that love can bring
              URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

che includeva, sul palco, una dozzina di teste di pecora impalate, un [letterale] bagno di sangue e una donna nuda e crocifissa, come riportato dal quotidiano norvegese Aftenposten.
                Ecco l'esempio di quando si ha mèrdà nel cervello!!!!
                Ma anche se lo fanno qua c'è da sbatterli dentro....bisogna esser proprio malati di mente per fare una cosa del genere.

Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
                SOLDATI: SI'!
                Gen: Sapete che è stato arruolato?
                Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
                Gen: Sapete che è dietro di voi?
                grida, polverone...
                Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?

Commenta

Tutto fa spetaaaCULO

Commenta

Rompono appena le balls perche' e' stato fatto nella citta' del papa. Potevano risparmiarselo come no'.

Mi sarebbe piacuto assistere ad un concerto cosi, ma anche se nn l'ho fatto nn mi dispiace affato ^_^

insomma ne sono neutrale

(pero' la galera e' da *****ni)
                    Che cucciolo :°(
                    entra nel mondo dei misteri

Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

Commenta

Sto operando...
                    X