ottimi e originali, una vera sorpresa mi son piaciuti tantissimo, chi li conosce e che ne pensate ? fanno heavy / folk spagnolo con cantato in lingua madre
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mago de Oz
Comprimi
X
-
Spettacolarissimi. Li seguo da anni. Il loro primo cd non ce l'ho, ma non mi aveva preso piu di tanto, in quanto era molto piu morbido dello stile attuale. Ottimo "La leyenda de la Mancha", coi loro cavalli di battaglia "Molinos de Viento" e "La danza del Fuego".
Il cd successivo per me e' il piu bello. Si chiama "Finisterra", un doppio spettacolare, pieno di grandi pezzi come ad esempio "Satania" , "Fiesta Pagana" e "Duerme". Poi ho il live, "Folktergeist", ottimamente registrato. E poi l'ultimo lavoro, "Gaia", che in Spagna sembra stia riscuotendo un successo fuori dal normale.
Per informazione, i MdO sono 8. Oltre alla voce, al basso, due chitarre e batteria, hanno un violinista, un flautista e un fisarmonicista/tastierista.
Il loro stile lo definisco un mix fra gli Iron Maiden e i Jethro Tull e qualcosina degli Skyclad. In Italia non sono mai venuti, ma chissa, magari li chiameranno prima o poi in qualche festival che fa sempre bills che non mi soddisfano appieno...
Io poi sono un promotore del metal spagnolo. Hanno un sacco di bands validissime che cantano in lingua madre, come ad esempio i Tierra Santa e gli Avalanch.
Zender R. VelkynHe had a cloak of gold and eyes of fire
And as he spoke I felt a deep desire
To free the world of its fear and pain
And help the people to feel free again
Why don't we listen to the voices in our hearts
Cause then I know we'd find, we're not so far apart
Everybody's got to be happy, everyone should sing
For we know the joy of life, the peace that love can bring
URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
Commenta
Commenta