Originally posted by Blood-Lucky Uno che ha detto Baccini..pensavo di esser l'unico ascoltava le sue canzoni.
...Ramazzotti? nessuno..?
Britti?
Velvet?
Negrita?
Piero pelù?
ramazzotti: ammetto ke ha scritto qlk bella canzone in passato e la sua musica è suonata e curata bene... ma la ripetizione insistente di sè stesso non ha fatto altro ke rovinarlo
Britti: è un ottimo chitarrista blues. Ma col blues non si può diventare facilmente miliardari
velvet: ma come ca.zz.o fai a sentire qst musica .. è un offesa è orribile
negrita: hanno fatto di bello Reset per il resto....puff
piero pelù: dopo ke ho visto il dueto cn anguun...ma x carità... se si parla dei vekki litfiba discorso a parte...
-----
a me di italiani piace mlt De Andrè...
x qnt riguarda il prog-rock... bhè gli Area di Demetrio Stratos in primis...
britti? ***** se e' bravo! prima faceva blues, ma adesso fa musiche idiote e ridicole e mi rifiuto di ascoltarlo.
di gruppi italiani direi i litfiba all'inizio, i pfm, un paio dei nomadi nn le disprezzo, i marlene kuntz, e poi de andre
Premettendo che magari neanche io sono un fan sfegatato di alcuni artisti italiani faccio un esempio a caso... Eros Ramazzotti... prendete l'ultimi disco... ditemi chi suona la batteria.. chi suona la chitarra e chi suona il basso... vi faccio qualche nome...
Michael Landau - Guitar (Acoustic), Guitar, Chitarrone
Paolo Costa - Basso Continuo
Vinnie Colaiuta - Percussion, Drums
... adesso vi "sfido" a risuonare con il vostro gruppo musicale uno dei pezzi di ramazzotti... (tanto sono sicuro che molti qua suonano in un gruppo..)... di farlo esattamente uguale... scommetto cosa vi pare che prima di sparare a zero su un disco che non ho e non ho neanche ascoltato a parte i singoli che possono girare alla radio che per riprodurre ad esempio Colaiuta vi ci vorra' un bel po'..
Originally posted by Nathril la chitarra e chi suona il basso... vi faccio qualche nome...
Michael Landau - Guitar (Acoustic), Guitar, Chitarrone
Paolo Costa - Basso Continuo
Vinnie Colaiuta - Percussion, Drums
******* 0.0
cmq nn ho mai ascoltato con attenzione ramazzotti.. le sue musiche nn mi interessano ma con una lineup cosi' O.O
cmq nn ho mai ascoltato con attenzione ramazzotti.. le sue musiche nn mi interessano ma con una lineup cosi' O.O
Ste cose le imparo a lavorare in uno studio di registrazione e a fare un sacco di altre attivita' a livello musicale
Suonavo a musica di insieme mi hanno detto gli insegnanti "ok adesso facciamo Girasole di Giorgia" e tutti a ridere... sembrava na cavolata.... e invece... per farla suonare come nel disco...
Edito per dire che non suonavo con i primi arrivati e io stesso sono nove anni che ho in mano una chitarra
Già sebastian... ma che ne possiamo capire noi metallari col cervello in pappa per la droga?!? 'n'LL!
Se mi permettete, non ascolto musica per gli strumentisti che ci sono dietro (altrimenti ascolterei anche i Dream Theater...), ma per la musica stessa. Lo so che Britti è un chitarrista con i controcoglioni... però fa canzonette di *****.
Vasco ha fatto il suo tempo, stesso di scorso per Pelù (Eruoiii nel vuentooouh), Giorgia fa pena, così come il 99% dei cosiddetti "autori" di musica italiana... Ah, volete mettere con i PFM?
Si, ascoltati "La Vasca" (sembra più il titolo di un film horror di serie Z), e dopo che ti resta? Io ascolto "La Cura" di Battiato e mi emoziono... ascolto una qualsiasi delle canzoni degli 883 (tanto sono tutte uguali) e non mi trasmette niente. Poi sarà perché sono cresciuto a pane e Branduardi, ma è impareggiabile una "Confessioni di un malandrino", così come anche quella "Alla fiera dell'est" che la gente liquida con "canzonetta per bambini", probabilmente perché non l'ha mai ascoltata, ahahahah!
Preferisco essere considerato un metallaro col cervello in pappa per la droga, tanto detto da uno che probabilmente non ascolta neanche la metà della roba che ascolto io non è qualcosa di grave.
Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same
Lo Spambollino fa FIGO
Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)
Anche io ascolto Branduardi... anche io ascolto DeAndre'... cosi' come molti altri cantautori italiani... quello che volevo dire.. e' che a volte quei quattro accordi che si fanno per far cantare qualche ragazza con il successo di Giorgia o di Ramazzotti... forse forse non sono proprio cosi' Semplicemente suonati come li strimpelliamo noi
Si Nathril, ma i musicisti da te elencati sono tutti sessionmen. Messa cosi, anche il mio idolo Dean Castronovo ha suonato con Vasco Rossi, ma se permetti quello che ha fatto con Vai, Alice Cooper e Ozzy sta una spanna sopra. Ai session viene solo chiesto di interpretare come meglio credono un pezzo (e manco sempre...spesso chi paga impone anche il modo di suonarlo).
Sul discorso dei metallari col cervello in pappa sto zitto.....certe affermazioni non meritano di essere commentate.
Zender R. Velkyn
He had a cloak of gold and eyes of fire And as he spoke I felt a deep desire To free the world of its fear and pain And help the people to feel free again Why don't we listen to the voices in our hearts Cause then I know we'd find, we're not so far apart Everybody's got to be happy, everyone should sing For we know the joy of life, the peace that love can bring URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)
I musicisti che ho detto ad esempio hanno fatto alcuni album propri (famosissimo e' il Live 2000 con Landau alla chitarra Colaiuta alla batteria Mathierson e Laboriel) che pero' non superano l'oceano e non arrivano qua
Cmq sia sono dell'opinione che da quei musicisti c'e' sempre da imparare anche quando suonano con Vasco Rossi o Ramazzotti...
Metal
Io la trovo una musica fredda,ho visto anche i tipici concerti per Tv,mi sono interessato anche a leggere testi di qualche canzone qua è là...ma niente di che.
Anche la figura del tipico cantante metallaro...capelli lunghi,faccia da galera,con l'espressione da duro mentre canta le solite cose con ritmi per lo più "cattivi" o "elettrici".
Ho visto su Mtv le tipiche giornate di Ozzy...ma che cacca d'uomo quello è il classico esempio di cervello in pappa.
In quanto a britti...beh sì lo dico pure io che alcune fanno pena,ma altre invece sono belle.
Però quando facevo ascoltare 1 su 1.000.000 alla mia ragazza....me la dava 3 volte di fila ovunque si era
Generale: Sapete chi è Rocco Siffredi?
SOLDATI: SI'!
Gen: Sapete che è stato arruolato?
Gen: Sapete che sono 10 anni che è in trincea e non vede una donna?
Gen: Sapete che è dietro di voi?
grida, polverone...
Gen: Soldati, soldaaatiii? Dove correte?
Originally posted by Blood-Lucky Però quando facevo ascoltare 1 su 1.000.000 alla mia ragazza....me la dava 3 volte di fila ovunque si era
a mio avviso le ballad del metal sono le canzoni + espressive in assoluto...sarà perchè le band metal in generale quando fanno una canzone ci mettono sentimenti reali,al contrario di quegli artisti a cui interessa solo il guadagno...
Ozzy tipico esempio di cervello in pappa?
Vasco allora?
Il batterista dell'equipe 84 che l'hanno arrestato per cocaina?
Canzoni fredde nel metal?
Beh lasciati pure impacchianare da quelle pacchianità a pagamento,io mi tengo il mio industrial e il mio metal.
Commenta