annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Burzum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Burzum

    siccome nn so un caz.zo su di lui... potete dirmi qlk sulla vita e cosa mi consigliate di ascoltare?

    neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

  • #2
    No.

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Kranium [NCdS]
      No.


      Sei un po distratto mi pare.
      A mente mi ricordo almeno 2 topics dove ne abbiamo parlato.
      Uno era di Prali. Si parlava di un album specifico.
      Lìaltro invece riguardava quello che aveva combinato nella sua candida esistenza. Cercare un po indietro no, eh??

      Zender R. Velkyn
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

      Commenta


      • #4
        bè l'unica cosa ke so è ke ha bruciato chiese e ke ha ucciso il cantante dei mayhem.. una paronamica generale veloce? non mi serve sapere un album in particolare....

        neW -- icq # 575727946 --neW
        Jovinko L'elfo Silvano
        Vivaldi l'elfo Oscuro

        Commenta


        • #5
          Non posso aiutarti su questo. Ti dico solo che a me non piace la sua musica, e quindi non ho mai approfondito l'ascolto. Magari qualche esperto ne sa di piu...

          Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

          Commenta


          • #6
            il black nn e' il mio genere quindi nn mi sento di consigliare niente anche se dicono sia molto bello Hvis Lyset Tar Oss
            burzum era il bassista dei mayhem, che pian piano si son decimati, prima dead si e' suicidato con un colpo di fucile (si puo vedere la foto in un album dei mayhem.. complimenti al sangue freddo del fotografo che le ha sviluppate -.-), poi Euronymus e' stato ucciso da Burzum, che comunque in passato nn era stato tanto bravo e buono, perche aveva dato fuoco a diverse chiese provocando anche la morte di pompieri, ed era stato accusato di pratiche sataniche, ha scritto diversi libri sull'occulto, adesso dei mayhem rimangono solo Hellhammer e Burzum in prigione, e pare che voglia uccidere pure lui... da un po cmq si e' messo a fare dischi solisti, e recentemente ha tentato la fuga anche se e' stato acchiappato dopo pochi giorni

            questo e' quello che so in riassunto, potrebbero esserci cose sbagliate

            Commenta


            • #7
              Originally posted by NoBuSaRu
              il black nn e' il mio genere quindi nn mi sento di consigliare niente anche se dicono sia molto bello Hvis Lyset Tar Oss
              burzum era il bassista dei mayhem, che pian piano si son decimati, prima dead si e' suicidato con un colpo di fucile (si puo vedere la foto in un album dei mayhem.. complimenti al sangue freddo del fotografo che le ha sviluppate -.-), poi Euronymus e' stato ucciso da Burzum, che comunque in passato nn era stato tanto bravo e buono, perche aveva dato fuoco a diverse chiese provocando anche la morte di pompieri, ed era stato accusato di pratiche sataniche, ha scritto diversi libri sull'occulto, adesso dei mayhem rimangono solo Hellhammer e Burzum in prigione, e pare che voglia uccidere pure lui... da un po cmq si e' messo a fare dischi solisti, e recentemente ha tentato la fuga anche se e' stato acchiappato dopo pochi giorni

              questo e' quello che so in riassunto, CI SONO UN SACCO DI cose sbagliate
              Ok, contrariamente alla mia etica, dopo aver sentito cotante demenzialità (senza offesa NoBu, so che sono voci che girano, non è colpa tua), sono costretto a rispondere.

              Varg Vikerness (aka Burzum) è stato il bassista dei Mayhem, ma DOPO la morte di Dead. Pare che Euronymous si sia preso solo il "merito" degli incendi alle chiese, quando invece basta guardare i capi d'accusa di Varg per capire che in un bel po' di roghi era coinvolto lui. Dei Mayhem restano Hellhammer (batterista), Necrobutcher (il bassista prima di varg), Maniac (il cantante prima di Dead), che suonano ancora insieme e allegramente gettano ***** sul nome del gruppo, e tanti altri che hanno suonato nei Mayhem. Probabilmente le foto di Dead sono state prese (sicuramente da Euro) con un'istantanea. Il coltello posto SOPRA al fucile (ovviamente si suppone che Dead si sia prima tagliato le vene e poi sparato col fucile, sfido chiunque a fare il contrario) ha dato il via alla diffusione di alcune voci secondo le quali sia stato Euronymous ad ucciderlo, ma a quanto pare ha "soltanto" spostato roba a destra e a sinistra per rendere più scenografiche le foto. Burzum è sempre stato la priorità di Varg, anche se ha suonato con i Mayhem. Euronymous non ha mai scritto alcun libro sull'occulto. Il progetto Burzum pare sia definitivamente finito con l'ultimo album del '99, anche se Varg aveva annunciato sette dischi e quindi ne dovrebbe mancare uno...
              Ultimamente Varg si sta dando alla propaganda nazista-pagana, scrive libri, articoli e opuscoli sulle religioni nordiche, ha scritto una specie di "trattato" nel quale mette per iscritto le sue idee (il Vargsmaal). C'è da segnalare che gli ultimi due album, essendo Varg impossibilitato ad usare la chitarra (in carcere), sono suonati solo con le tastiere.

              Detto questo, Sebastian, non credo che ti possa interessare altro.

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #8
                forse mi son espresso male ma nn ho detto che euronymus o burzum han ucciso dead, che euronymus scrive libri di occulto (era varg) idem per gli incendi cmq nn ne so tantissimo, nn mi interesso del genere

                Commenta


                • #9
                  ma anke a me nn mi interessa x nulla il genere e tanto meno quel pazzo.... era giusto x curiosità

                  il nome burzum da dv è preso? un mio amico mi ha detto ke in lingua tolkeniana vuol dire foresta oscura...è vero?

                  neW -- icq # 575727946 --neW
                  Jovinko L'elfo Silvano
                  Vivaldi l'elfo Oscuro

                  Commenta


                  • #10
                    Due episodi....non so quanto siano attendibili...

                    "In una tranquilla notte di fine luglio del 1992, dentro una piccola casa suburbana di Upplands Vasby (a nord di Stoccolma), una famiglia (padre, madre e due bambini piccoli) dorme tranquilla nei propri letti. Nel frattempo, all'esterno, Maria, una diciottenne affiliata al Black Circle, un'organizzazione satanista, cosparge di acetone la porta d'ingresso e le finestre e, poi, con la stessa calma, dà fuoco alla struttura.
                    Prima di allontanarsi Maria pianta un grosso coltello sulla porta d'ingresso insieme a un messaggio: "Il Conte è stato qui e ritornerà". Qualche minuto più tardi un fumo denso e acre invade le stanze della casa, provocando il brusco risveglio dei suoi abitanti e l'immediata fuga verso la salvezza prima che divampino le fiamme. Le indagini della polizia conducono ben presto all'arresto di Maria e alla confisca del suo diario. In alcune sue pagine la ragazza rivela di essere un membro della setta segreta demoniaca conosciuta come "Black Circle". In altre fa riferimento al Conte Grishnackh, leader della band norvegese di black metal Burzum, scrivendo: "L'ho fatto come missione per il nostro capo, il Conte. Io amo il Conte. Le sue fantasie sono le migliori. Voglio un coltello, un bel coltello, affilato e crudele". La famiglia vittima dell'attentato è quella di Christofer Jonsson, cantante della band di death metal svedese Therion. Quattro giorni dopo l'incendio, Jonsson riceve una lettera del Conte: "Salve, vittime! Sono il Conte Grishnackh dei Burzum. Sono appena tornato da un viaggetto in Svezia, più precisamente in un posto a nord-ovest di Stoccolma e penso di aver perso un fiammifero e un disco firmato Burzum, ha ha! Ritornerò molto presto e forse, questa volta, non vi sveglierete nel mezzo della notte. Vi darò una lezione di paura. Siamo davvero molto pazzi, i nostri metodi sono la morte e la tortura. Le nostre vittime moriranno lentamente, devono morire lentamente". Dopo breve tempo il Conte Grishnackh, al secolo Varg Vickernes, viene fermato dagli investigatori e interrogato in merito a tre incendi avvenuti in Norvegia e a quello di Upplands Vasby.
                    Il Conte nega qualsiasi relazione con la ragazza svedese e dichiara la sua completa innocenza. Maria viene ricoverata in un ospedale psichiatrico e verrà rilasciata dopo un anno di cure.
                    Le accuse contro il Conte non vengono mai dimostrate."



                    " 10 agosto 1993. Oystern Aarseth, meglio conosciuto come Euronymus, leader della band black metal dei Mayhem, viene trovato morto sulla scala esterna del suo appartamento di Oslo. Il suo corpo presenta molte ferite profonde, inferte da un coltello. Soprannominato "il padrino del black metal" e conosciuto nei circoli satanici come il "Principe della Morte", Aarseth gestiva l'etichetta discografica Deathlike Silence e un negozio di dischi chiamato Helvete. La polizia norvegese sospetta che l'assassino abbia aggredito Aarscth nel suo appartamento e che, mentre questi cercava salvezza per le scale, lo abbia raggiunto e pugnalato ripetutamente.
                    Il suo miglior amico era il leader satanista norvegese Count Grishnackh. I seguaci del Conte sono sicuri che il delitto sia stato opera di satanisti svedesi rivali. E, a conforto di questa tesi, un portavoce della polizia afferma che "questi gruppi si odiano profondamente e sarebbero capaci di usare praticamen-te qualsiasi mezzo per colpirsi a vicenda". Secondo il Conte gli svedesi leggono la Bibbia satanica ma, in realtà, adorano soltanto la morte.

                    13 agosto 1993. La polizia di Oslo effettua un interrogatorio di ben otto ore con una ragazza svedese sedicenne, amica comune sia di Oystern Aarseth sia del Conte Grishnackh. "Sono sicura di sapere chi ha ucciso Oystern. L'assassino era geloso e voleva prendere il posto di Oystern come leader. Non credo che sia stato assassinato dai satanisti svedesi. La maggior parte di loro è troppo codarda per commettere un omicidio. Ma non rivelerò il nome del vero assassino perché l'ambiente del Black Metal farebbe cadere la sua vendetta su di me".
                    Un mese prima dell'interrogatorio, Lisa visse per tre settimane con Oystein Aarseth nel suo appartamento di Oslo. La ragazza afferma che Oystein aveva spesso parlato del conflitto che divide satanisti svedesi e norvegesi ed era certo che lo scontro sarebbe stato inevitabile. "L'assassino fa parte dell'ambiente satanico norvegese. Molti dei suoi compagni con cui ho avuto occasione di parlare sono giunti alla stessa conclusione. Non posso fornirvi il nome del colpevole perché rischierei la mia vita." La ragazza dichiarò che Aarseth di solito non portava armi per difendersi perché era piuttosto forte fisicamente e quindi in grado di proteggersi.
                    "Non penso che avrebbe lasciato entrare un estraneo nel suo appartamento. Non era nel suo stile. Questo pensiero mi rende ancora più sicura dell'identità dell'omicida." Quattro giorni dopo questo interrogatorio, il Conte Grishnackh venne arrestato e accusato dell'omicidio di Aarseth. Il processo si concluse con un verdetto di colpevolezza e con la condanna a ventun'anni di carcere."

                    Zender R. Velkyn
                    He had a cloak of gold and eyes of fire
                    And as he spoke I felt a deep desire
                    To free the world of its fear and pain
                    And help the people to feel free again
                    Why don't we listen to the voices in our hearts
                    Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                    Everybody's got to be happy, everyone should sing
                    For we know the joy of life, the peace that love can bring
                    URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                    Commenta


                    • #11
                      Altro pezzetto trovato in rete....un'intervista rilasciata a una rivista chiamata SOD.

                      INTERVISTATORE: Cosa è successo con i Therion?
                      CONTE: Ho dato fuoco alla porta di casa dei genitori del loro cantante, Christopher.

                      -Conoscevi Pelle "Dead"?-
                      Lui non si chiamava Pelle, il suo nome era "Dead". Qualunque altra cosa è una bestemmia. Egli è ora dove doveva essere. Egli non era di questo mondo.

                      -Cosa ne pensi del suo gesto?- (ndr: Pelle si è suicidato)
                      .L'ho conosciuto per una settimana. Ero diventato membro dei Mayhem da non molti giorni prima che lo facesse. Odio l'idea che il suo corpo sia sepolto in terra cristiana. Sono sicuro che se fosse ancora qui, odierebbe tutti questi ragazzini trendy che gli dedicano del materiale! E una fottuta bestemmia! Tutti i mortali non meritano di conoscere un ***** di "Dead", Signore dei Vampiri. lo non proverò mai il disonore di essere ucciso da un mortale, lo non "morirò" mai. Costruirò una cripta nascosta e i mortali non la vedranno mai! E vivrò. Noi riposeremo in suolo sconsacrato! lo troverò la guerra quando morirò!.

                      -Parlaci del progetto "Burzum"...-
                      Non risponderò a questa domanda, visto che "Burzum" non è un progetto ma la mia totale esistenza.

                      -Da dove parte questa crociata anti LaVey?-
                      lo penso che la Church of Satan manchi di tematiche razziali. E' un'istituzione americana e, come tutti sappiamo, gli Stati Uniti sono formati da un misto di tante razze. E a me non piace che l'ideologia della razza bastarda americana si diffonda tra la mia gente. Noi siamo gente pura con puri archetipi.
                      L'ideologia di LaVey ha in sé certi elementi ebraici che sono contrapposti ai nostri. Per essere brevi questa è la ragione principale del mio dissenso. E per risvegliare lo spirito norvegese non ho bisogno di Satana ma di Wotan.

                      -Cosa ne pensi dell'America?-
                      .: Non tutti gli americani sono spazzatura. Ci sono stati tanti grandi uomini che sono entrati nell'arena dell'élite degli Stati Uniti. Non ho pregiudizi, ma viene dalla mia esperienza, e conosco l'America come un'enorme spazzatura con una mentalità-spazzatura.

                      -Che descrive perfettamente il nostro mondo moderno occi-dentale...-
                      Plastica a buon mercato. Anton LaVey potrà essere un grande uomo, ma la pochezza dell'America è ancora molto visibile.
                      Nessuno ha mai detto il contrario...
                      Rituali di plastica, bibbie di plastica, simbolismi di plastica, e così via. Non esiste nulla in America che non dimostri un minimo di mancanza di gusto.

                      -Parlami delle attività della Black Metal Mafia. Tutti ne parlano, ma nessuno sa niente di preciso.-
                      Ho lavorato con il Black Metal Circle a partire dal 1990, e nessuno aveva mai sentito niente sul nostro ordine ermetico-esoterico. Dal momento che Euronymus ne divenne parte, grazie alla sua stupida enorme bocca, tutto l'underground ne venne a conoscenza. O meglio, venne a sapere della sua personale interpretazione di quello che eravamo, iniziando a rovinare il nostro lavoro in vari modi. Arrivò la mia prima incarcerazione. E questo fatto provocò l'interesse della gente su quello che stava accadendo in Norvegia. Euronymus dichiarò che noi adoravamo il diavolo, lo credo in Odino, in me stesso.

                      -E sulle vostre attività?-
                      Non ascoltare quello che si dice su di noi. Le voci sono le armi più straordinarie dei cristiani e degli umanisti. Non lasciarti fregare da quei piccoli esseri. Sono tutti ebrei nella mente. Sappi che anche le mie parole possono non essere condivise da altri membri. Siamo individui con proprie idee e pensieri.

                      -Riguardo all'omicidio di Euronymus, è stato scritto che si stava allontanando dalle attività inerenti al Satanismo, e non c'era rimasto molto tra voi due.-
                      Ragiona e vedrai chi era il vero Euronymus. Come morì? Come un uomo? O come un bambino, tentando di fuggire al suo e ai suoi avversari? Io ballo e piscio sulla sepoltura cristiana! Secondo lo splendido racconto della polizia, nessuno sarebbe morto come lui. C'era rancore tra noi due e questo perché non mi piacciono i deboli e gli ipocriti. E non mi ha fregato.

                      -Quanto è attiva attualmente la Black Metal Mafia?-
                      Ho fatto poco per chiarire la nostra erudizione. Fino ad adesso ho detto cose equivoche. Siamo i resti di quello che c'era, della prosperità e della fierezza delle antiche tribù germaniche. I nostri, i miei principi sono orgoglio, forza, coraggio, purezza, fierezza, fiducia, onestà, onore, elitarietà e spietatezza. I principi dei nostri padri.
                      Non sono un egoista: morirei difendendo la mia tribù e preferirei morire che spezzarla. Solo così io posso raggiungere il mio obiettivo, che è ombra per gli altri, e sempre lo sarà, forse.

                      -C'è ancora qualcosa che vorresti chiarire?-
                      Ci sono voci che dicono che io sia un nazista. Bene, non lo sono. Sono un uomo del Nord con un'ideologia norvegese, la morale dei Vichinghi. lo non odio le altre razze: amo la mia e la voglio tenere bella e pura. La svastica non è altro per me che l'anello di Thor scagliato nell'oscurità della materia. La più meravigliosa arma di sempre. E il dio degli ebrei che ci ha oppresso con il suo "giusto e sbagliato", "buono e cattivo".
                      Questo è il motivo per cui io parlo male di lui e dei suoi inetti seguaci, siano essi giudei o no. Schiacciateli, gassateli, qualunque cosa ma scacciateli dall'Europa, senza nessuna pietà. E non tradite la vostra razza: tradireste voi stessi, perché ne siete parte. Sono fiero di quello che sono, un figlio di Wotan!

                      Zender R. Velkyn
                      He had a cloak of gold and eyes of fire
                      And as he spoke I felt a deep desire
                      To free the world of its fear and pain
                      And help the people to feel free again
                      Why don't we listen to the voices in our hearts
                      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                      Everybody's got to be happy, everyone should sing
                      For we know the joy of life, the peace that love can bring
                      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by NoBuSaRu
                        forse mi son espresso male ma nn ho detto che euronymus o burzum han ucciso dead, che euronymus scrive libri di occulto (era varg) idem per gli incendi cmq nn ne so tantissimo, nn mi interesso del genere
                        Mmm si.

                        Comunque anche Varg non ha mai scritto un libro sull occulto.
                        E nessuno ha detto che tu hai detto (argh!) che Euro o Varg hanno ucciso Dead.

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #13
                          me la dite una song almeno?

                          neW -- icq # 575727946 --neW
                          Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

                          Commenta


                          • #14
                            Snu Mikrokosmos Tegn
                            Icq 69622270 <- Non lo uso più

                            Lo Spambollino faceva FIGO

                            iperbolica.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              "Burzum - Naar Himmelen Klarner" dell'album "Det Som En Gang Var"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X