annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumentazione !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strumentazione !

Visto che ultimamente si parla spesso di strumentazione perchè non aprirci un bel topic apposta ?

Io suono con un Ibanez BTB 406QM un Markbass Mini Combo 121 da 280 watt rms e
    corde Elixir Nanoweb di calibro medio.

Una foto del tutto la potete vedere QUI (il basso è zozzo guasto )

Sono molto soddisfatto sia del basso che dell'ampli, il basso ce l'ho da un anno e il neckjoint lo vedo cmq solido, la verniciatura del corpo si è un pò fragile, quello tocca dirlo, comunque sia, i manici piatti ibanez son troppo comodi per me che ci devo suonare death
    Ultima modifica di m_Zerathul; 11-01-2004, 17:25.

io ho una Yamaha Pacifica

l'ampli e' un cagata lo dovro' cambiare, ma i soldi scarseggiano :\

Commenta

Ah che bello vedere un ibanez così vicino al caminetto !

Io ho:
      Una Yamaha Pacifica 112
      Una Eko classica schifosissima
      Una chitarra fatta a mano da me (e si chiama Lucretia :P)
      Un Marshall MG100DFX
      Un Roland (l'unico per chitarra che hanno fatto da 20 watt)
      Una pedaliera Korg Toneworks AX1500G

Più una chitarra tipo stratocaster da restaurare (devo fare un manico nuovo, comprare nuovi pick-up e quasi tutto l'hardware).

No foto per ora

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

IbanezRG550

neW -- icq # 575727946 --neW
        Jovinko L'elfo Silvano
        Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Uhm, io a dire il vero non mi ricordo tutti i modelli di quello che uso. Mo sto al lavoro, e non posso mettermi a controllare, quindi stasera saro' piu preciso.

Vagamente parlando ho una batteria Pearl Original Series con heads Aquarian, meccaniche Gibraltaar (compreso il doppiopedale). Bacchette Vic-Firth , piatti Ufip e Sabian (attualmente, ma li cambio spesso). Dopo tutto l'elenco per bene.

Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]
            Ah che bello vedere un ibanez così vicino al caminetto !

ahuahua, non te preoccupà c'è stata si e no 1 minuto, lo so che ce teni alle ibanez

Originally posted by Kranium [NCdS]

Una chitarra fatta a mano da me (e si chiama Lucretia :P)

!! voglio una foto !! mhh il nome me ricorda qualcosa

quanto ci hai speso per fartela da solo ? e come t'è venuta ? l'hai fatta con l'aiuto di un liutaio o da solo ? no perchè m'era balenata anche a me l'idea di farmi un basso
            Ultima modifica di m_Zerathul; 12-01-2004, 17:41.

Commenta

Originally posted by Zerathul

ahuahua, non te preoccupà c'è stata si e no 1 minuto, lo so che ce teni alle ibanez

!! voglio una foto !! mhh il nome me ricorda qualcosa

quanto ci hai speso per fartela da solo ? e come t'è venuta ? l'hai fatta con l'aiuto di un liutaio o da solo ? no perchè m'era balenata anche a me l'idea di farmi un basso
              Ho lavorato insieme ad un mio amico e suo padre, che per hobby fa il falegname (ha lavorato in una falegnameria), fondamentali specialmente per gli attrezzi.

Ho speso intorno ai 550 € (ma c'ho messo su un floyd rose originale, 2 DiMarzio, tastiera in ebano, e in più con il legno che è avanzato ne stiamo facendo due altre, e ce n'è ancora).
              L'ho chiamata Lucretia perché, a parte la canzone dei 'deth, mi sa tanto di *******.

Per il resto, se trovo uno scanner posto la foto (l'unica che ho qui a milano...)

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

hai icq ? ti vorrei chiede' due cose quando hai tempo

Commenta

Allora....la mia Pearl Original Series non la fanno piu. Adesso si chiama Master Series. A grandi linee si presenta cosi, ma non e' violaccia, bensi' verde smeraldo.

All'epoca potevo scegliere fra tre colorazioni per l'hardware: cromato, dorato o nero. Sinceramente a me piaceva nero, ma poi avrei dovuto corredarci aste e supporti della Pearl, e a me l'hardware della Pearl non piace poi molto, perche quello di base e' leggerino, mentre l'hardware serio costa un capitale. Cosi ho optato per il cromato, colore che ha quasi tutto l'hardware in commercio.
                  La batteria e' cosi composta:
                  Cassa 22"x18
                  Toms 12"x9, 12"x11, 14"x12, 15"x13 (niente floor tom. Non li sopporto)
                  Rullante 14"x5e1/2 (acero, pagato quasi 1 zucca solo lui)

Per le meccaniche mi trovo da dio con le Gibraltar, a partire dal mio fido e vecchissmo doppio pedale "Prowler" (fuori commercio anche quello...ora si chiama "Intruder"). Le aste sono toste, pesanti e ben bilanciate. Sono tutte giraffe, tranne quella del ride. Da buon batterista esibizionista amavo tenere i miei piatti "a pendolo", ma poi ho visto che con le aste che avevo erano piu i piatti che rovinavo, e ho lasciato stare.

Bacchette....ora Vic-Firth, ma per una vita ho usato le Pro-Mark. Ottime tutte e due, anche se le Pro-Mark sono un po piu longeve.

Per i piatti il discorso e' un po particolare. Molti batteristi usano un'unica linea di piatti, in modo da avere suoni tutti simili e ben bilanciati. Io ho diviso la ritmica dal resto, cosi charlie e ride sono della Sabian, mentre i crash, i due splash e il china sono della Ufip. Per la precisione:
                  I 2 charlie sono Sabian: un 14" della serie XS20 (a sinistra, sul classico reggi hi-hat) e un 14" serie AA a destra, messo su un braccio attaccato all'asta del ride, sempre aperto, e senza nessun pedale.
                  Il ride e' un 20" XS20, pesantissimo. Uno di quei ride che devi prenderli a martellate per farli vibrare.
                  Crash: Ufip serie Bionic. 16", 17" e 18".
                  Splash: sempre Bionic. 10" e 12"
                  China: sempre Bionic 18". In assoluto e' il mio preferito, tant'e' che spesso ne abuso.

Poi ho montati accessori vari che metto e tolgo a seconda delle occasioni, come campanacci, cembali, ecc ecc.
                  Su tutte le pelli sono montate delle muffles, sordine che stoppano il suono rendendolo freddissimo.
                  Ah le pelli....tutte idrauliche della Aquarian, cassa compresa. Solo quella del rullante e' sabbiata.
                  Non so quantificare quanto valga, ma credo che vendendola tutta in blocco cosi come e' ci farei dei bei soldini...
                  Credo di aver finito....

Zender R. Velkyn
                  He had a cloak of gold and eyes of fire
                  And as he spoke I felt a deep desire
                  To free the world of its fear and pain
                  And help the people to feel free again
                  Why don't we listen to the voices in our hearts
                  Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                  Everybody's got to be happy, everyone should sing
                  For we know the joy of life, the peace that love can bring
                  URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

IO uso una Fender Stratocaster american deluxe con pickup Noiseless
                    e come ampli uso la testata marshall modefour (l'ultima) con cassa marshall

ho iniziato anche io con la pacifica 112 e con un combetto 25W Fender reverb..ora la utilizzo scordata in DO per fare il *****ne con i pezzi dei system

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                    >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Sto operando...
                    X