annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per acquisto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per acquisto...

    Potreste darmi un parere sulla marca del mio futuro basso?

    Mi consigliano tutti di acquistarne uno fender o yamaha voi che dite?
    Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
    Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
    Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
    Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
    Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
    On Icq with Inco:
    ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
    c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
    and i me ne vant

    My Icq : 163638733
    My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

  • #2
    BBono lì !

    E' il tuo primo basso e devi iniziare a suonare?

    Se si ti sparo alcuni consigli fondamentali

    PRIMA LEGGE ASSOLUTA, prova a LUNGO un sacco di bassi con l'aiuto di un amico esperto o (meglio) il tuo futuro maestro, e assicurati...

    PRIMO CHE TI SIA COMODO !!! che è la prima cosa che devi guardare in uno strumento, altro che suono ed estetica !
    Controlla soprattutto che non sia troppo pesante, che il peso sia bilanciato e non incentrato tutto da una parte, che il manico non sia troppo grosso sennò quando suoni i tuoi tendini piangeranno

    SECONDO che suoni decentemente, di solito quando provi uno strumento te lo fanno provare con un Ampeg da tremila euro, te provalo con l'amplificatore che ti vuoi comprare (per il suono è importante che ti fai consigliare da un amico che ci capisce possibilmente bassista)

    TERZO che sia solido, niente piroletti e potenziometri di plasticaccia, niente ponti scaccioni e traballanti, guarda se le meccaniche ti ispirano fiducia, se non lo fanno non lo comprare, che rischi di dover cambiare qualche pezzo dopo un mese di utilizzo, i bassi economici son cosi'

    poi, se è il tuo primo basso, non ci spendere troppo, fatti un basso economico che fai sempre in tempo a rivenderlo piu' avanti alla meta' del prezzo e a comprarti un basso semi-professionale quando avrai le idee piu chiare

    compra categoricamente un 4 corde, non star a guardare i cinque corde economici che fanno ridere, i manici fanno sempre pieta' e il si basso praticamente non suona mai, il quattro corde è il basso di scelta sia per chi inizia che per la maggior parte dei professionisti

    io per iniziare comprai un Precison della Squier (sottomarca della fender, praticamente sono i fender cinesi) e son stato molto soddisfatto, ricalca la forma e il manico del Precision Fender americano, e abbastanza comodo, molto bilanciato, solido come un macigno, e suona decentemente, ottimo per iniziare
    di bassi economici ho avuto per le mani solo un paio di eko (alcuni decenti altri pessimi) roytek (pessimi) samick (pessimi) yamaha (molto buoni) ma il basso è una scelta personale, te vacci con uno che ci capisce a comprarlo, che oltretutto i commercianti stronzi (e sono tanti) se approfittano di chi non c'ha esperienza per rifilargli delle sòle paurose

    OCCHIO ALL'USATO !!! ci puoi trovare discreti bassi a prezzi bassissimi e bassi inutilizzabili a prezzi stellari

    boh forse mi son dimenticato qualcosa

    cmq sia il Fender Precision e lo Yamaha Attitude stanno ai primissimi posti dei miei quattro corde preferiti

    Commenta


    • #3
      Allora si è il mio primo basso ma ho già suonato a casa di amici a scrocco.

      Volevo già prenderlo a 4 corde ma mi interessavano info come quelle che mi hai dato grazie.
      Andrò con un amico abb esperto.
      Intendo acquistarne uno semplice, nulla di esagerato o costosissimo
      Purtroppo tra l'usato non ho trovato nulla di interessante

      Giusto ieri son andato a dare un occhiata e mi volevano rifilare un 5 corde a 210 euro color cacca di neonato [ ] dicendomi "è un affare, tutti gli altri 5 corde costano un bel pò di più"
      Cmq punto sempre al 4 corde xkè mi han detto che come primo basso sarebbe meglio non strafare

      ora dovrei riandare lunedì sera in un altro negozio più fornito con amici che ne capiscono sicuramente più di me

      Tnx per i consigli
      Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
      Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
      Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
      Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
      Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
      On Icq with Inco:
      ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
      c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
      and i me ne vant

      My Icq : 163638733
      My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Boh, io non ci capisco nulla di bassi, ma il mio bassista ha un Washburn Force5 a 5 corde che suona che e' uno spettacolo. Ma credo che molto dipenda dall'ampli, come diceva Zera....
        Assieme al basso ha un Mesa Boogie Powerhouse...mi sa che la maggior parte del lavoro lo fa quello...

        Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Zender
          Boh, io non ci capisco nulla di bassi, ma il mio bassista ha un Washburn Force5 a 5 corde che suona che e' uno spettacolo.

          eheh ci credo ma non penso sia della fascia di prezzo adatta a uno che deve cominciare è anche neck trough, col manico tutt'uno col corpo, non avvitato, il che è una gran cosa in quanto a timbro e sustain

          Originally posted by Zender

          Assieme al basso ha un Mesa Boogie Powerhouse...mi sa che la maggior parte del lavoro lo fa quello...

          il Mesa spinge assai
          Ultima modifica di m_Zerathul; 31-12-2003, 14:40.

          Commenta


          • #6
            ibanez

            neW -- icq # 575727946 --neW
            Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

            Commenta


            • #7
              Comprato
              Yamaha 4 corde, con amplificatore [yamaha] accordatore e altri accessori.
              Non è neppure pesantissimo.
              Ah pagato 250 euro che dite? O_o
              In un altro posto lo stesso basso me lo volevano vendere a 260 senza nulla
              Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
              Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
              Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
              Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
              Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
              On Icq with Inco:
              ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
              c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
              and i me ne vant

              My Icq : 163638733
              My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                mhh se non ci dici il modello del basso e dell'ampli....

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Sebastian86
                  ibanez
                  Ecco!
                  Il mio sogno è trovare un negozio che venda solo Ibanez... e dargli fuoco!

                  Il 99% della roba Ibanez fa uke:.
                  Il restante 1% non fa e basta.



                  Sono il presidente del comitato M.A.I. (Musicians Against Ibanez).

                  Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                  Lo Spambollino fa FIGO

                  Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                  Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                  Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                  Commenta


                  • #10
                    gli ibanez ci sta a chi piacciono e a chi fanno schifo, a me alcuni modelli non dispiacciono, altri fanno pietà è vero... (parlo sempre di bassi)

                    generalmente gli ibanez di produzione koreana fanno pieta' e quelli giapponesi me gustano, la differenza la vedi subito, costano il doppio...

                    io per esempio ho un basso ibanez e non mi dispiace per nulla

                    poi è anche questione di gusti, a me il manico piatto fa mori', troppo comodo

                    Commenta


                    • #11


                      perche' questo astio contro le Ibanez?
                      mica tutti si possono permettere subito le Jackson USA!

                      e cmq le ibanez giapponesi non fanno poi tanto schifo, anche perche' a parita' di modello costano molto piu' delle coreane. poi sono abbastanza versatili e comode(soprattutto il manico).
                      Nett BlackWood [Old]
                      Evil's Emissary,
                      Old's Evil Twins

                      Limbo Forum

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Nett


                        perche' questo astio contro le Ibanez?
                        mica tutti si possono permettere subito le Jackson USA!

                        e cmq le ibanez giapponesi non fanno poi tanto schifo, anche perche' a parita' di modello costano molto piu' delle coreane. poi sono abbastanza versatili e comode(soprattutto il manico).
                        Ehm Ehm...
                        Se mi permettete, ci sono molti strumenti che li paghi la metà delle Ibanez coreane e sono MOLTO migliori.
                        Tutte le ibanez economiche (e non solo) soffrono di cosiddetta "Crepa sotto l'attaccatura della paletta", e successiva "scheggiatura della vernice sul neck-joint"*.
                        Non dico di prendere subito una Jackson USA, ma dai che c'è di meglio in giro.


                        *Questo succede anche sulle Jem (che costano dai 5 milioni in su e sono fatte con il CNC).

                        M.A.I. Rulez!

                        Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                        Lo Spambollino fa FIGO

                        Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                        Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                        Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                        Commenta


                        • #13
                          voi cosa ne pensate delle chitarre Bc Rich??
                          a me il modello Beast piace troppo come forma :P
                          MithrimSacerdotediMorgion

                          Ex Priore di Morgion
                          Ex Signore Dei Draghi

                          Commenta


                          • #14
                            Carina la forma, ma sul suono no ne so nulla.
                            Come estetica, secondo me le piu belle restano la Gibson Flying V e la Jackson RX10.

                            Zender R. Velkyn
                            He had a cloak of gold and eyes of fire
                            And as he spoke I felt a deep desire
                            To free the world of its fear and pain
                            And help the people to feel free again
                            Why don't we listen to the voices in our hearts
                            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                            Everybody's got to be happy, everyone should sing
                            For we know the joy of life, the peace that love can bring
                            URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Mithrim
                              voi cosa ne pensate delle chitarre Bc Rich??
                              a me il modello Beast piace troppo come forma :P
                              Secondo me vale la pena di spendere tanti soldi solo per la serie NJ oppure per una fatta nel custom shop. ()
                              Si, le forme sono belle, ma stai un po' a sentire certe bc economiche fatte in cartongesso... non scherzo, un mio amico ne aveva una... io gli ho detto "non ci credo che è in cartongesso", ho messo il dito nello scasso del ponte e mi è uscito bianco ...
                              Tristezza.
                              Comunque, la serie NJ ora ha il Floyd Rose Speedloader (quello che se si spezza una corda ci mettete 5 sec a cambiarla, ma non le trovate in giro neanche se vi ammazzate) e finalmente hanno gettato via la tastiera in palissandro per metterne una in ebano e in più avete la certezza che il body sia di legno duro, non multistrato-cartongesso.

                              Ah dimenticavo: sognati di fare blues con una B.C. Rich standard...
                              Ultima modifica di Kranium; 09-01-2004, 09:21.

                              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                              Lo Spambollino fa FIGO

                              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X